![]() |
Vorrei essere come il mio amico....
Quello che si è sposato e aspetta un figlio.
Gli si è presentata la prima ragazza, la ragazza che l'ha sverginato a 35 anni. Lui dice che non è innamorato. Non se l'è fatta scappare, lui che commentava quella e quell'altra, si è accontentato di cosa passava il convento e si è buttato a capofitto. Convivenza,acquisto casa, matrimonio e figlio. Da vergine senza essere mai uscito con una donna....a questi passaggi in 3-4 anni. Vorrei accontentarmi anche io e farmi la mia vita regolare con quelle che si sono proposte. Brave ragazze, più carine della moglie del io amico, ma che a me non ispirano e tantomeno incuriosiscono.....nessuna voglia di provare ad uscirci,boh....come si fa ad essere come il mio amico? |
Re: Vorrei essere come il mio amico....
Non mi sembra una genialata: anche guardandola da un punto di vista puramente egoistico può andargli liscia come può pure cascargli la baracca in testa in ogni momento, e con matrimonio, casa e figli sono dolori, roba probabilmente da far rimpiangere la verginità.
|
Quote:
|
Ma guarda.. c'è chi è fatto per aver famiglia e chi no.. chi per prendere casa e fare figli ecc.
Ogni strada è unica e mettere i piedi nelle scarpe degli altri è impossibile, nel bene e nel male. Spesso si sceglie il male che sembra minore ma tra questo ed essere sereni della propria vita c'è un abisso. Se non l'hai fatto non fa per te. |
Come quando raccontai della sua storia.....sono convinto ch sarà amore per sempre.
Il mio amico usciva con un altro suo amico. Un tipo strano, erano entrambi tipi strani. Anche lui non batteva chiodo ,ma era un po' più sveglio di lui e non rinnegava le prostitute. Comunque anche lui stessa filastrocca......conosce una su Facebook (ammaliato solo dalle sue enormi tette), si fidanza a distanza, si trasferisce da lei, cambia lavoro e lavora dalla ditta del papi di lei, matrimonio e figlia. |
Mah....ricordo che hai già discusso in altri post di questo tuo amico.
Personalmente non me la sento proprio d'invidiarlo....ricordando quello che hai scritto riguardo lui e al rapporto con la moglie. Certo....si può dire che si sia sistemato (almeno fino a quando dura il matrimonio)....che non sia più solo..che abbia una vita sessuale....e abbia una discendenza. Però per ottenere tutto questo ha dovuto pagare un prezzo piuttosto alto....(sempre che sia vero quello che tu abbia scritto)..nel senso che lo hai descritto come un fantoccio senza volontà e totalmente succube della moglie e della famiglia di lei. Certo che se ti dovessero andare bene queste condizioni allora il problema non sussiste. Per quanto mi riguarda delle condizioni come queste mi farebbero venire il terrore puro...altro che paura della solitudine. |
Io non vorrei essere al posto del tuo amico.
|
Ti è mai passato per la testa che forse e dico forse quando due persone iniziano a frequentarsi e ad affezionarsi l'un l'altra può nascere un sentimento, un innamoramento..ma fosse anche una piacevole abitudine...Con un figlio poi..e a quel punto tutto possa in secondo piano, la bellezza, i divertimenti, la libertà....
E poi è anche giusto riconoscere i propri limiti.. Se a 34 sei vergine e non batti chiodo, cazzo pretendi la figa di classe A? |
Se non é innamorato davvero la vedo dura nel giro di qualche anno, soprattutto con la presenza dei figli ...
|
Quote:
Certo..... è quello il punto. Mettere tutto in secondo piano e fare spazio all'abitudine e alla rassegnazione delle proprie pretese. Io non ci riesco |
Quote:
|
Quote:
|
Ma meglio tinder almeno ti diverti a fare le statistiche
|
Non funziona così, non per la maggior parte almeno.
Perché non pensare che due si amino davvero? Non sono certo uno che sostiene che la realtà sia un film della Disney, però non è sempre un mondo dove si prende ciò che passa il convento. Poi non entro nel caso specifico, ovviamente, mi riferisco solo alla "lezione" che se ne può trarre. |
Secondo me sarebbe tutto accettabile tranne mettere al mondo un figlio. Mi spiego. Sposi una che non ami? Mal che vada avrai un matrimonio di merda e ti separerai, non bello ma c'e' di peggio. Compri casa? Se riesci ad estinguere il mutuo mal che vada la vendi, son rompimenti di cazzo ma non muore nessuno. Pero' mettere al mondo un essere vivente in questo mondo qua, io lo trovo assolutamente inconcepibile. Detto questo, I miei migliori auguri, magari e' vero che chi si accontenta gode.
|
Quote:
|
Mi pare la volpe e l uva..
|
Quote:
Sverginato a 35 anni, non è innamorato, convinvenza, acquisto, matrimonio e figlio? Tu hai idea dell'inferno che gli aspetta? |
Aveva l'ansia di rendersi socialmente accettabile e s'è giocato la combo( matrimonio+muto+figlio) per diventarlo. Delle tre, almeno con due puoi discuterne e lamentartene per circa altri 20anni..
|
Quote:
Chi dice che serva matrimonio+famiglia+figli+mutuo+chissà quali altre potenziali trappole? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55. |