FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Differenza tra bellezza e fascino (https://fobiasociale.com/differenza-tra-bellezza-e-fascino-68234/)

BackToMe 18-07-2019 20:33

Differenza tra bellezza e fascino
 
Tutte le discussioni sull'aspetto mi hanno fatto pensare alla grossa differenza tra bellezza e fascino.

Quante volte vi è capitato di pensare: quella/o obbiettivamente non è bellissima/o ma mi ispira molto? O certe/i bellissime/i che sembra quasi un affronto dire che non ci fanno sangue nel loro essere "perfetti"

A volte sono dei dettagli, a volte la voce o il modo di porsi. Oppure come ti guarda o il modo di ridere.

Più si va avanti con l'età e più conta il fascino rispetto alla bellezza stereotipata, anche perché la bellezza è troppo equilibrata / noiosa di suo.

Wrong 18-07-2019 20:40

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Ce l'ho in casa. Mia mamma. Bruttina che si è sposata un sorco, maestra nell'arte del flirtare, riceve ancora dichiarazione d'amore.

milton erickson 18-07-2019 20:49

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Io avevo un amico così..obiettivamente brutto..ma sapeva incantare con i suoi racconti..ed emanava una sorta di saggezza, pacatezza e desiderio di stare con gli altri che affascinava..la moglie era molto più giovane e bella di lui..infatti

Masterplan92 18-07-2019 20:50

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Noi fobici siamo l antifascino :D

BackToMe 18-07-2019 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2305225)
Noi fobici siamo l antifascino :D

Dalle foto che ho visto sei un bel ragazzo. Nel tuo caso penso proprio sia un problema di percezione. Non ti manca nulla per piacere a livello fisico, spero riuscirai a trovare il modo di superare i problemi psicologici che ti separano da tutto quello che puoi avere.

Masterplan92 18-07-2019 20:54

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2305228)
Dalle foto che ho visto sei un bel ragazzo. Nel tuo caso penso proprio sia un problema di percezione. Non ti manca nulla per piacere a livello fisico, spero riuscirai a trovare il modo di superare i problemi psicologici che ti separano da tutto quello che puoi avere.

Ma infatt il problema é la fobia..quello é lo scoglio..

Baby Lemonade 18-07-2019 20:55

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
La bellezza si può acquisire, il fascino no.
La bellezza passa, il fascino no.
Tutto qui.

BackToMe 18-07-2019 20:58

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 2305223)
Io avevo un amico così..obiettivamente brutto..ma sapeva incantare con i suoi racconti..ed emanava una sorta di saggezza, pacatezza e desiderio di stare con gli altri che affascinava..la moglie era molto più giovane e bella di lui..infatti

Lo noto su di me. Quando stavo bene (a parte un fondo malinconico che ho sempre avuto) risultavo affascinante.. ora sono la brutta copia di me stesso che finalmente ha ricominciato piano piano a riemergere. Mi ero imbruttito a livello di persona e non ne sono ancora uscito.

Quanti si reputano brutti e invece hanno solo perso la vera voglia di vivere? Una persona serena sarà sempre attraente se non per l'amore lo sarà per l'amicizia

BackToMe 18-07-2019 21:00

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2305231)
La bellezza si può acquisire, il fascino no.
La bellezza passa, il fascino no.
Tutto qui.

Il fascino dipende molto anche dalla serenità interiore e dal Mood. Se penso solo a come cambia il mio sguardo in base a come sto passo da "mi scoperei da solo" (è una iperbole eh) a "perché non ti ammazzi?"

Pablo's way 18-07-2019 21:01

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Questo è l'argomento ideale per fare sfoggio di CULtura


Baby Lemonade 18-07-2019 21:02

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2305234)
Il fascino dipende molto anche dalla serenità interiore e dal Mood. Se penso solo a come cambia il mio sguardo in base a come sto passo da "mi scoperei da solo" (è una iperbole eh) a "perché non ti ammazzi?"

Eh, lo so. Idem.

Peste Nera 18-07-2019 21:03

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Per quanto riguarda me stesso non mi pongo il problema, non sono bello e nemmeno affascinante.

Baby Lemonade 18-07-2019 21:03

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2305236)
Questo è l'argomento ideale per fare sfoggio di CULtura

https://www.youtube.com/watch?v=P1fSMvPv_tE

Se pensiamo a tutta la faiga che hanno avuto lui, Smaila & Co. ♡

BackToMe 18-07-2019 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2305236)
Questo è l'argomento ideale per fare sfoggio di CULtura

https://www.youtube.com/watch?v=P1fSMvPv_tE

Ahaha stavo per metterlo già in apertura di topic

Equilibrium 19-07-2019 01:59

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
La bellezza è quello che è, il fascino e una personalità ben sviluppata :pensando:

Saturnino 19-07-2019 02:11

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
La bellezza riguarda l'aspetto fisico della persona...il fascino riguarda l'atteggiamento della persona, il modo di porsi, il linguaggio del corpo, la capacità d'intrattenere e suscitare emozioni in coloro che ascoltano, il carisma, la capacità di essere leader....insomma tutta una serie di qualità e abilità caratteriali che rendono una persona affascinante.

XL 19-07-2019 07:39

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Per me certe cose sono inseparabili... Come si fa a disgiungere un sorriso affascinante dalla conformazione del viso?
Alcuni canoni estetici secondo me sono scorretti in relazione a quel che suscita attrazione sessuale, per questo poi si crede erroneamente che una persona sia oggettivamente brutta ma affascinante.
Che un certo tipo di movenze ed estetica sia oggettivamente brutto come lo si è verificato? Fascino e bellezza coincidono secondo me. Parte della bellezza dipende dalle movenze dal tono della voce ecc.ecc. Secondo me non è separabile l attrazione che suscita un fondo schiena dalla capacità di usare un jeans adatto e movenze appropriate.

Repatame 19-07-2019 07:49

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Il "fascino" è una parte di personalità capace di compensare, parzialmente, una persona non attraente (ma nemmeno brutta).

E' quella componente che permette alla gente nella fascia normale di acquisire qualche frazione di punto.

Ma non facciamoci illusioni, non è che se arriva il brutto con muh personality di botto inizia a rimorchiare eh.

tersite 19-07-2019 08:15

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
sono cose diversissime e non è affatto detto che il fascinoso sia soccombente di fronte al figo. In teoria sarebbe così, ma nella pratica certi fascinosi bruttini vincono
Serge Gainsbourg ha avuto alcune delle donne piu' belle di Francia, qui con Brigitte Bardot
https://assets.catawiki.nl/assets/20...2ce4fece7a.jpg

Keith 19-07-2019 08:22

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2305231)
il fascino no.

ah :( pensavo si potesse anche solo un po' migliorare.. vabbè niente, continuo a tenere la pietra sopra

Xchénnpossoreg? 19-07-2019 08:35

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2305206)
Quante volte vi è capitato di pensare: quella/o obbiettivamente non è bellissima/o ma mi ispira molto?

Ricciò.

Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2305206)
O certe/i bellissime/i che sembra quasi un affronto dire che non ci fanno sangue nel loro essere "perfetti"

Raoul Bova, Brad Pitt.
Ritornando in ambito automobilistico direi Hulkenberg.

Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2305206)
...e più conta il fascino rispetto alla bellezza stereotipata

Esatto.
La bellezza ti incanta sul momento. Il fascino, invece, ti conquista :bene:

Baby Lemonade 19-07-2019 09:23

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2305442)
sono cose diversissime e non è affatto detto che il fascinoso sia soccombente di fronte al figo. In teoria sarebbe così, ma nella pratica certi fascinosi bruttini vincono
Serge Gainsbourg ha avuto alcune delle donne piu' belle di Francia, qui con Brigitte Bardot
https://assets.catawiki.nl/assets/20...2ce4fece7a.jpg

E sua figlia, che bella non è mai stata, eppure... :cuore:

Warlordmaniac 19-07-2019 09:49

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2305206)
Tutte le discussioni sull'aspetto mi hanno fatto pensare alla grossa differenza tra bellezza e fascino.

Quante volte vi è capitato di pensare: quella/o obbiettivamente non è bellissima/o ma mi ispira molto? O certe/i bellissime/i che sembra quasi un affronto dire che non ci fanno sangue nel loro essere "perfetti"

A volte sono dei dettagli, a volte la voce o il modo di porsi. Oppure come ti guarda o il modo di ridere.

Più si va avanti con l'età e più conta il fascino rispetto alla bellezza stereotipata, anche perché la bellezza è troppo equilibrata / noiosa di suo.

La differenza tra bellezza e fascino deve essere ragionata sempre su basi evolutive-ancestrali.
Sono percezioni in entrambi.
La percezione di bellezza si ha per apprezzare salute e fecondità. La percezione del fascino si ha per apprezzare un altro genere di qualità, legato a epoche più moderne, ma comunque ancestrali.

Essendo il fascino un concetto vago, può riferirsi a diversi aspetti: carattere, body language, accessori come vestiario e auto, modo di parlare, che sono tutte informazioni sull'utilità potenziale di quella persona come partner, nelle relazioni di varia durata.

varykino 19-07-2019 09:52

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
per me il fascino è slegato dal corpo , è un comportamento , un modo di pensare (forse perchè io vengo affascinato da questo)

per esempio una battuta che avrei potuto dire io e la dice un altro , un modo di pensare e ragionare simile al mio m'affascina molto visto che raramente succede ..... per es il tizio dei griffin m'affascina tantissimo perchè effettivamente ragiona e fa battute che avrei potuto fare io e mi sento meno solo al mondo hahahah .... però diciamo che in generale sto fascino per me è legato al modo di pensare , magari anche diverso dal mio ma con dinamiche simili , sei li che parli e dici wo wo wo wo ferma tutto questo merita attenzione non è rincoglionito come il 99 percento della gente :sisi: ... è una cosa molto rara ... poi nn so se questo si chiama fascino o " l'unica cosa che rende interessante un umano" dal mio punto di vista :sisi:

Peste Nera 19-07-2019 11:05

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2305442)
sono cose diversissime e non è affatto detto che il fascinoso sia soccombente di fronte al figo. In teoria sarebbe così, ma nella pratica certi fascinosi bruttini vincono
Serge Gainsbourg ha avuto alcune delle donne piu' belle di Francia, qui con Brigitte Bardot
https://assets.catawiki.nl/assets/20...2ce4fece7a.jpg

A parte la corporatura (io sono un barilotto) assomiglio abbastanza a Serge Gainsbourg (non sono il suo sosia, abbiamo in comune certi tratti del viso), quindi mi manca solo il fascino per avere donne adoranti che mi corrono dietro. :sarcastico:

Baby Lemonade 19-07-2019 11:07

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2305527)
A parte la corporatura (io sono un barilotto) assomiglio abbastanza a Serge Gainsbourg (non sono il suo sosia, abbiamo in comune certi tratti del viso), quindi mi manca solo il fascino per avere donne adoranti che mi corrono dietro. :sarcastico:

E allora perché dici che sei un cesso?

Peste Nera 19-07-2019 11:10

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2305529)
E allora perché dici che sei un cesso?

Perché, lui ti sembra bello? Poi se a te piace… Comunque ho detto che ho dei tratti in comune e lui in confronto a me è un grissino.

Baby Lemonade 19-07-2019 11:18

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2305532)
Perché, lui ti sembra bello? Poi se a te piace… Comunque ho detto che ho dei tratti in comune e lui in confronto a me è un grissino.

Non è bello ma nemmeno un cesso, e da come ti descrivi sembra invece che tu stia mutando geneticamente.
La ciccia non è una scusa, si può perdere.

Peste Nera 19-07-2019 11:25

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2305538)
Non è bello ma nemmeno un cesso, e da come ti descrivi sembra invece che tu stia mutando geneticamente.
La ciccia non è una scusa, si può perdere.

Sì, ma ho detto che ho dei tratti in comune mica che sono uguale a lui e poi non so neanche chi era ma immagino un attore o qualcosa di simile per conoscere Brigitte Bardot.

Xchénnpossoreg? 19-07-2019 11:27

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2305544)
poi non so neanche chi era ma immagino un attore o qualcosa di simile per conoscere Brigitte Bardot.

Era un cantante.
Hai presente je t'aime moi non plus? :)


Peste Nera 19-07-2019 11:29

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2305547)
Era un cantante.
Hai presente je t'aime moi non plus? :)

https://www.youtube.com/watch?v=k3Fa4lOQfbA

Non avevo idea di chi fosse, l'ho sentito nominare qui per la prima volta. Quindi aveva il fascino del cantante, adesso si spiega tutto. :D

Xchénnpossoreg? 19-07-2019 12:08

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2305548)
Non avevo idea di chi fosse, l'ho sentito nominare qui per la prima volta. Quindi aveva il fascino del cantante, adesso si spiega tutto. :D

La sua musica era estreamamente fascinosa.
Lui... beh, era un uomo intelligente, interessante ma molto tormentato.
Poteva piacere e anche tanto.. alle donne giuste. Per giuste intendono quelle con il pallino per un certo tipo di carattere forse più burrascoso.

Repatame 19-07-2019 12:09

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Serge coso era un CANTANTE (alto status), lo mettevi a fare il netturbino altro che brigitte bardot. Ma la figlia è quella di nymphomaniac?
Mica è brutta.

Baby Lemonade 19-07-2019 12:16

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2305575)
Serge coso era un CANTANTE (alto status), lo mettevi a fare il netturbino altro che brigitte bardot. Ma la figlia è quella di nymphomaniac?
Mica è brutta.

Sí, è lei.
No infatti, è quasi più bella di B.B!
Se il tuo metro di bellezza è questo, capisco molte cose. ♡

Peste Nera 19-07-2019 12:20

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2305574)
La sua musica era estreamamente fascinosa.
Lui... beh, era un uomo intelligente, interessante ma molto tormentato.
Poteva piacere e anche tanto.. alle donne giuste. Per giuste intendono quelle con il pallino per un certo tipo di carattere forse più burrascoso.

Allora non ne ho neanche una, ne fascino, ne bellezza, ne intelligenza. :D Comunque dopo ho cercato qualche info su di lui e boh, a me sta antipatico solo a vederlo ma sono gusti personali.

Blutarski 19-07-2019 13:43

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2305575)
Mica è brutta.

concordo

Repatame 19-07-2019 13:46

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2305581)
Sí, è lei.
No infatti, è quasi più bella di B.B!
Se il tuo metro di bellezza è questo, capisco molte cose. ♡

Ma ho detto che non è brutta, non ti va bene manco quando siam d'accordo? :sisi:

(la bardot era una figa della madonna pero' ora non esageriamo, specie per l'epoca)

Baby Lemonade 19-07-2019 14:05

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2305633)
Ma ho detto che non è brutta, non ti va bene manco quando siam d'accordo? :sisi:

(la bardot era una figa della madonna pero' ora non esageriamo, specie per l'epoca)

Era una battuta, infatti. Per chi mi hai preso? XD
Brigitte Bardot era una Dea, quell'altra mi spiace ma è bruttina assai. Però ha fascino, tanto. Io ci uscirei.

Wrong 19-07-2019 14:13

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Quote:

Originariamente inviata da Repatame (Messaggio 2305575)
Serge coso era un CANTANTE (alto status), lo mettevi a fare il netturbino altro che brigitte bardot.

Ma infatti non si può parlare di fascino puro e semplice perché lui era un artista famoso e questo era il motivo principale per cui era amato dalle donne!

XL 19-07-2019 14:40

Re: Differenza tra bellezza e fascino
 
Per i miei canoni son 'bone' tutte e tre, preferisco addirittura le altre due (Birkin e figlia) alla Bardot... Ma son preferenze personali.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.