FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Volete dimagrire? (https://fobiasociale.com/volete-dimagrire-68217/)

Gummo 07-07-2020 15:31

Re: Volete dimagrire?
 
Grazie Sleeper, apprezzo molto il tuo intervento. :)

Però quando parli di 'composizione corporea' cosa intendi? Se ho grasso sulla pancia, ad esempio, lì resta, e l'unico modo per farlo diminuire è continuare a perdere peso - ok i pochi esercizi che faccio possono andare a stimolare quell'area, ma di base devo continuare a togliere i kili in più. Il grasso se ne va via a livello generale non a livello localizzato, penso.

Comunque capisco alla perfezione tutto il discorso (semplifico) sul trovare un equilibrio, che è la cosa giusta da fare invece di stare sempre a lottare per perdere peso - finendo, poi, per riprenderlo - e a sentirsi sempre male perché si è costretti a mangiare poco.

In realtà io questo problema non lo percepisco. Ad esempio adesso ho fatto la spesa, ho preso un etto di carpaccio e stasera mangerò quello. Se ci penso non sono demoralizzato, anzi, sono felice perché mi piace molto e so già che mi sentirò soddisfatto. La vedo come una cena normale e non come una triste cena da dieta. Questo nuovo modello alimentare non mi fa soffrire. Comunque faccio tutto in solitaria e non sono seguito da un nutrizionista.

Sono soltanto paranoico e ho paura di fare passi falsi. Non percepisco una pizza o un pranzo sushi come qualcosa di bulimico / da panzoni però non vorrei dipingermi la realtà in modo errato e tornare a fare errori.

badwolf 07-07-2020 22:23

Re: Volete dimagrire?
 
1 allegato(i)
Si migliora piano piano :)

Masterplan92 07-07-2020 23:25

Re: Volete dimagrire?
 
Bad ma devi perdere peso?non vai più in palestra?

badwolf 07-07-2020 23:50

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2473497)
Bad ma devi perdere peso?non vai più in palestra?


no, non riesco piu a andarci e ho gli esami del sangue che devo migliorare, quindi mi sono messo a dieta e per ora cerco solo di farmi camminate serali

Gummo 07-07-2020 23:57

Re: Volete dimagrire?
 
Beato te che puoi fare le camminate serali, qui da me sulla pista ciclabile ci sono i lampioni spenti (da tipo 5 anni lol) e girano facce poco raccomandabili. *Paranoia*

badwolf 08-07-2020 00:09

Re: Volete dimagrire?
 
meta della pista ciclabile neanche li ha i lampioni xD



sulle faccie non ci sono :pensando:


esco alle 21 perche se no il caldo mi uccide

Moonwatcher 08-07-2020 10:51

Re: Volete dimagrire?
 
Vabbè ma bad ce l'ha lui la faccia poco raccomandabile.

badwolf 08-07-2020 11:02

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2473630)
Vabbè ma bad ce l'ha lui la faccia poco raccomandabile.

ma la nascondo con la mascherina

Moonwatcher 08-07-2020 11:05

Re: Volete dimagrire?
 
Ecco bravo sennò io e Gummo abbiamo paura di andare a camminare. :piangere:

badwolf 08-07-2020 11:08

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2473645)
Ecco bravo sennò io e Gummo abbiamo paura di andare a camminare. :piangere:

eccolo là che tira in ballo scuse per giustificare la sua poltronite!

Moonwatcher 08-07-2020 11:10

Re: Volete dimagrire?
 
Guarda st'altro com'è pronto a likare, ma che c'ha le notifiche? -.-

Blue Sky 08-07-2020 13:45

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2473123)
a me avevano venduto che la camminata veloce è meglio della corsa per dimagrire :nonso:

vabbè tanto io non riuscirei a correre, le ginocchie volerebbero via e franz ci farebbe il tiro al piattello :piangere:

io cmq cerco di farmi una camminata di circa 5,8 km in un oretta tutte le sere che riesco (almeno 4 a settimana) unite con il mio regime alimentare di minestroni in vena (quasi) i risultati sulla bilancia si vedono ...

Direi che sono d'accordo. Nel mio post dicevo che la corsa può dare più "soddisfazione" della camminata, non intendevo dire più "risultato".
Che la corsa dia più risultato, sì... ma dipende. Ovviamente sta tutto nella quantità.
Se uno corre, per quanto sia appassionato (e non è certo uno sport che ti tira fuori chissà che passione, è difficile appassionarsi alla corsa), difficilmente uscirà a correre per più di cinque volte a settimana, a dir tanto, e i km percorsi non possono essere infiniti. La camminata è molto più sostenibile, anche se richiede più tempo di esercizio. Si può fare tutti i giorni senza un grande stress psicofisico.

Poi come correttamente dici, non si può correre se si è in sovrappeso importante. E' infinitamente più sicuro camminare, e tra l'altro non è che correndo si andrebbe molto più veloce.
Una frase che dico sempre io, seppur un po' antipatica, è che bisognerebbe prima dimagrire e poi correre, non correre per dimagrire :mrgreen:. E' vera in parte, perché se uno è solamente in leggero sovrappeso può correre, però c'è del vero.

Sicuramente stai facendo bene.

Xchénnpossoreg? 08-07-2020 14:10

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2473138)
McDonalds

McDonalds.. non vedo un panino del Mc dal 2004.. credo.:pensando:
Sto iniziando anche a battere record con la pizza, l'ultima pizza della pizzeria l'ho mangiata a novembre. Da allora al massimo ho preparato quella in scatola, non me la sento di ordinarla (sì, sono fifona e fissata).

Che roba triste :mrgreen:

Gummo 08-07-2020 14:11

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2473749)
McDonalds.. non vedo un panino del Mc dal 2004.. credo.:pensando:
Sto iniziando anche a battere record con la pizza, l'ultima pizza della pizzeria l'ho mangiata a novembre. Da allora al massimo ho preparato quella in scatola, non me la sento di ordinarla (sì, sono fifona e fissata).

Che roba triste :mrgreen:

:o Sei il mio nuovo punto di riferimento. :pregare:

Ma eviti Mc e pizza per la linea o per altri motivi? Incredibile che in 16 anni non ti sei mai concessa uno sgarro. Sarà che non ti piace molto il Mc. u.u

Xchénnpossoreg? 08-07-2020 14:19

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2473750)
Ma eviti Mc e pizza per la linea o per altri motivi? Incredibile che in 16 anni non ti sei mai concessa uno sgarro. Sarà che non ti piace molto il Mc. u.u

Macché, adoro il Mc :D

E' solo che non mi piace andare a mangiare da sola, piuttosto lascio perdere.
La pizza invece è proprio una questione di scarsa fiducia, in questo periodo non sono tranquilla. Prima la ordinavo una volta al mese (in realtà anche meno e sempre per cena), ho tanti bei ricordi :mrgreen::mrgreen: . Vivrei di pizza, peccato solo per le calorie... é bella ricca, diciamo così. Però ogni tanto si può mangiare, non succede nulla :)

zoe666 08-07-2020 15:33

Re: Volete dimagrire?
 
anche io non mangio da un anno dal mc:mrgreen: e anche io ne ero golosissima

però ammetto che non mi manca, da quando associo il pensiero della carne a quello di bestie morte e torturate ( benedetti siano nella loro crudezza i documentari sui mattatoi ).

Kade 08-07-2020 15:43

Re: Volete dimagrire?
 
Più che dimagrire, voglio perdere la massa grassa, e mi interessa esclusivamente per snellire il viso, poiché rappresenta il miglioramento estetico senza via chirurgica più importante che posso attuare, oltre al fatto che il mio fisico è già abbastanza snello. Ho provato a raggiungere tale obiettivo di recente ottenendo buoni risultati, ma la dieta che seguivo era talmente drastica in termini di quantità da essere diventata insostenibile, per cui l'ho interrotta e adesso sto mangiano ciò che mi va nella quantità che mi va, cioè uno schifo. Devo recarmi da un nutrizionista il prima possibile.

Gummo 08-07-2020 19:26

Re: Volete dimagrire?
 
1 allegato(i)
Io ho scaricato questa app che conta i passi. :)
Oggi il primo tentativo. Il tempo é falsato perché ogni 3x2 mi fermavo a fare foto. Avrei continuato di più ma come un beota non avevo messo in conto di portare l'acqua.

Inosservato 08-07-2020 21:05

Re: Volete dimagrire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2473885)
Io ho scaricato questa app che conta i passi. :)
Oggi il primo tentativo. Il tempo é falsato perché ogni 3x2 mi fermavo a fare foto. Avrei continuato di più ma come un beota non avevo messo in conto di portare l'acqua.

beh mi pare un buon tempo, l'importante è che la camminata si abbastanza veloce se vuoi avere risultati

io sto cercando l'impossibile, dimagrire con un gelato al giorno :sisi:

Ciasty 08-07-2020 21:27

Re: Volete dimagrire?
 
Ho il fisico di Bruce Lee e non mi servono diete


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.