![]() |
Comportamento con i camerieri
Come vi comportate con il personale di bar e ristoranti (sempre che riusciate a entrarci :) )?
Io con loro sfodero spesso tutta la mia educazione e gentilezza,modulo attentamente il tono della voce e scelgo accuratamente le parole in modo da far sentire il loro lavoro apprezzato e riconosciuto.Altre volte cerco di essere gentile in maniera più spigliata,ma è una cosa che non mi riesce altrettanto bene.Comunque sorrido spesso e cerco di essere un cliente perfetto o quasi.Qualche volta cercano di intavolare una conversazione,e spesso naturalmente non so che dire,ma mi fa piacere che parlino e scherzino con me. In un bar in cui vado spesso,mi capita di andarmi a sedere fuori,e,finito il mio caffè o la mia birra,porto la tazzina o il bicchiere al bancone,per evitare che lo faccia la cameriera o il titolare.Mi guardano abbastanza strano,ma sotto sotto so che il mio gesto è apprezzato. Mi è capitato più volte di essere attratto da cameriere o bariste,ma questa,come dice Lucarelli,è un'altra storia. |
anche io mi comporto come te, e penso che facciamo bene. Bravo.
|
Io sono un pò in imbarazzo e quando li devo chiamare..spesso dico un "mi scusi" timido e basso ma al 90% non mi sentono nè cacano e allora inizio ad alzare la voce ma mi ci vuole sempre un pò per farmi notare...per questo ho deciso che a breve farò proprio cameriere, è un mestiere che 'insegna molto' nelle relazioni interpersonali.
|
Io mi sento come con tutte le altre persone: timida e impacciata.....spesso arrossisco senza motivo e mi impappino, anche se cerco di restare composta, il peggio poi è che non mi posso alzare per sbollire un po' perchè mi sentirei ancora più a disagio. Insomma ai ristoranti e varie faccio sempre la figura tipica del very fobic :roll: :?
|
Quote:
Secondo me non devi temere nulla, ci penseranno i tuoi ad affrontare il terribile cameriere |
Bullismo?
Forse questa discussione ci è finita per sbaglio. O mi spiegate il nesso? Riesco a stento a dire cosa voglio da mangiare e/o da bere... :roll: Altro che gentilezza qui...altro che intavolare discorsi... Una volta (e Black sa 8) ) abbiamo trovato forse l'unica cameriera loquace mai conosciuta nella nostra vita. Il bello è che entrambi faticavamo a proseguire la conversazione... :roll: Sarebbe però da ritornare in quel locale :D |
Quote:
|
Quote:
|
io al contrario mi sento a mio agio al bar.mi metto sempre al bancone a bere e magari attacco a dire qualche parola se al bancone ce una ragazza e non ha nessun altro con cui parlare.inevece con i clienti sarei molto a disagio.
|
Quote:
|
Re: Comportamento con i camerieri
Quote:
Be', in genere oscillo tra l'affettato (temo) - non nel senso di salumi, spiritosoni 8) - e lo sgarbato. Ma in entrambi i casi penso di essere più che altro troppo rigido nei giudizi sui miei modi. Comunque sono capace di starmene lì delle ore solo ad aspettare il momento giusto per chiamarne uno, quando mi si avvicina abbastanza e non sta correndo. Ehn. 8) |
Re: Comportamento con i camerieri
Quote:
|
Re: Comportamento con i camerieri
Quote:
|
Eì un problema anche per me.
Quando avevo la ragazza e andavamo in vacanza facevo interagire lei con i cameririeri e baristi perche sapeva l'inglese, siamo sempre andati fuori italia e quindi era una scusa, anche se una volta se nìè accorta che MI VERGOGNAVO a parlare con i camerieri!!! Una volta eravamo in riva al mare la sera un bar aveva un sacco di tavoli fuori e una locale interno, dopo aver mangiato un gelato aspettiamo un po un barista che passa a servire altri ma non passava nessuno...quindi mi alzo e vado dentro per pagare.Non c'era nessuno solo 3 baristi abbastanza giovani della mia età circa e poco piu. Io entro nella sala deserta mentre loro erano alla cassa e mi avvicino tutto intimorito e timido, dico "ehm ehm scusi, dovrei pagare due gelati" tutti e tre sghignazzano perchè hanno davanti uno SFIGATO, uno mi fa lo scontrino e gli altri mi fissano, giro il culo e me ne vado.....è stato tutto IMBARAZZATISSIMO!! Non entro mai in questi posti e non so come ci si comporta, a volte si deve andare al banco per ordinare e pagare, a volte si paga subito, a volte dopo la bevuta....insomma mi sento proprio un pesce fuor d'acqua! |
io delle volte li parlo male x scaricarmi della tensione
|
Magari non centra un cacchio, ma la racconto lo stesso
l'altro giorno dal benzinaio, noto una nuova ragazza alla pompa, giovane e carina (e pure bionda :D). "Ciao, eeeh mi passi la chiave?" io (educatamente): "Non scomodarti, apro io." (mi affianco a lei) lei: "Ma dai! è il mio lavoro." io: "Si, ma non c'è bisogno di far sempre tutto tutto tutto..." (mentre attacca il bocchettone) io: "Sei nuova vero?" Lei:"Si, ma ormai sono un paio di mesi." io:"Era parecchio che non venivo qui a far benzina ..." Lei:"Doveri questi mesi?" io:"guarda...(penso)...luglio non ho avuto occasione di venire, e ad agosto ero via in ferie." arriva un altro cliente, quindi si allontana attendo il pieno pago a lei il pieno ci salutiamo e mi appoggio alla macchina... sto li a guardarla per una decina di secondi (lei era di spalle in attesa) si volta, mi vede ancora lì lei: "bè...ciao,ciao." io "risvegliandomi": "eh!? sisi, ciao" e fiondo in macchina accensione penso tiro giu il finestrino, la richiamo e dico "Comunque, non stavo flertando eh?... :lol:" lei (in totale naturalezza) "si si, l'avevo capito." |
Io avevo addocchiato la ragazza del reparto macelleria dell'IperCOOP,ci siamo scambiati degli sguardi ma nessuno dei due ha detto niente,a parte "Sei fette di fegato di vitello" e "Vuole altro?".Deve essere pure lei abbastanza chiusa,com'è tipico della gente delle mie parti.Da un po' di tempo in qua non l'ho più vista,forse il suo era solo un lavoretto estivo.D'altronde,non andando mai per locali,ho quasi nulle possibilità di rivederla.
SiVieneESiVa,hai qualche elemento che ti lasci sperare? |
Quote:
E qui DOC e relazionalità problematica fanno un bel mix...anche a me causa un sacco d'insicurezza... |
tifo da stadio per SiVieneESiVa :D
non far passare altri due mesi per fare il prossimo pieno... |
Io stò impazzendo per una cameriera di un bar è bellissssssssssssiiiiiiima ci si scambia qualche sguardo e ovviamente l'ordinazione ma non riesco a rompere il ghiaccio che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.