FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao a tutti gli utenti (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-gli-utenti-68208/)

PickupArtist 16-07-2019 12:12

Ciao a tutti gli utenti
 
Ho 31 anni e sono un ex timido patologico, che attualmente soffre di una forma depressiva diagnosticata. Come potete intuire dal nick sono stato attivo nel mondo della cosidetta " seduzione ". Non sono qui per vendere corsi o libri, anzi, notando che ultimamente si parla di questo mondo in diverse discussioni mi piacerebbe dire la mia, il mio punto di vista maturato in più di 10 anni di esperienza, le conclusioni alle quali sono arrivato . Fino al diploma ero il classico nerd con sole amicizie maschili, nonostante qualche sporadico episodio di bullismo la mia adolescenza è stata serena, anche se priva del tutto di compagnia femminile. Nel 2007 scoprii il mondo del pickup e mi immersi anima e corpo in questo mondo attratto dal miraggio e dalle promesse dei " guru ". Non ho la presunzione di consigliare chi soffre di patologie, ma per quanto riguarda la timidezza mi farebbe piacere raccontare di come l'ho superata e del percorso che ho fatto.
Sono qui per confrontarmi con umiltà.

PickupArtist 28-07-2019 09:44

Re: Ciao a tutti gli utenti
 
La depressione mi è stata diagnosticata da uno psicologo qualche anno fa, fine 2015 o inizio 2016, devo riguardare le carte, diagnosi poi confermata da uno psichiatra. Ma già dalle medie avevo episodi di tristezza e sconforto ad intervalli casuali. La causa scatenante credo siano stati i continui rifiuti, ma soprattutto la delusione di non essere riuscito a cambiare la mia vita sentimentale. Avevo delle aspettative altissime e ammetto di essere stato molto ingenuo. Episodi di bullismo hanno riguardato sempre la mia espressione facciale, diciamo che ho la faccia da " pesce lesso " pur non essendo lo scemo del villaggio ( ma non sono nemmeno un lupo di wall street ). Per la timidezza invece, la cosa che mi ha permesso di iniziare il percorso di liberazione è stato prendere la consapevolezza che gli altri non sono dei semidei con autostima di acciaio come pensavo all'inizio, hanno le stesse nostre paure e fragilità, anzi, le forme di lieve ansia sociale sono più comuni di quanto si possa pensare. Conosco gente che si potrebbe definire estroversa quando è con il loro circolo sociale, che se dovesse parlare in pubblico o attaccare bottone con sconosciuti si congelerebbe all'istante. Se servono altre informazioni chiedimi pure.

Jai 28-07-2019 13:32

Re: Ciao a tutti gli utenti
 
Benvenuto PickupArtist,

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Buona permanenza.

Coso 28-07-2019 13:52

Re: Ciao a tutti gli utenti
 
Benvenuto. :)

Inosservato 29-07-2019 10:42

Re: Ciao a tutti gli utenti
 
benvenuto :applauso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.