FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Ciao a tutti gli utenti (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-gli-utenti-68208/)

PickupArtist 16-07-2019 11:12

Ciao a tutti gli utenti

Ho 31 anni e sono un ex timido patologico, che attualmente soffre di una forma depressiva diagnosticata. Come potete intuire dal nick sono stato attivo nel mondo della cosidetta " seduzione ". Non sono qui per vendere corsi o libri, anzi, notando che ultimamente si parla di questo mondo in diverse discussioni mi piacerebbe dire la mia, il mio punto di vista maturato in pi¨ di 10 anni di esperienza, le conclusioni alle quali sono arrivato . Fino al diploma ero il classico nerd con sole amicizie maschili, nonostante qualche sporadico episodio di bullismo la mia adolescenza Ŕ stata serena, anche se priva del tutto di compagnia femminile. Nel 2007 scoprii il mondo del pickup e mi immersi anima e corpo in questo mondo attratto dal miraggio e dalle promesse dei " guru ". Non ho la presunzione di consigliare chi soffre di patologie, ma per quanto riguarda la timidezza mi farebbe piacere raccontare di come l'ho superata e del percorso che ho fatto.
Sono qui per confrontarmi con umiltÓ.

PickupArtist 28-07-2019 08:44

Re: Ciao a tutti gli utenti

La depressione mi Ŕ stata diagnosticata da uno psicologo qualche anno fa, fine 2015 o inizio 2016, devo riguardare le carte, diagnosi poi confermata da uno psichiatra. Ma giÓ dalle medie avevo episodi di tristezza e sconforto ad intervalli casuali. La causa scatenante credo siano stati i continui rifiuti, ma soprattutto la delusione di non essere riuscito a cambiare la mia vita sentimentale. Avevo delle aspettative altissime e ammetto di essere stato molto ingenuo. Episodi di bullismo hanno riguardato sempre la mia espressione facciale, diciamo che ho la faccia da " pesce lesso " pur non essendo lo scemo del villaggio ( ma non sono nemmeno un lupo di wall street ). Per la timidezza invece, la cosa che mi ha permesso di iniziare il percorso di liberazione Ŕ stato prendere la consapevolezza che gli altri non sono dei semidei con autostima di acciaio come pensavo all'inizio, hanno le stesse nostre paure e fragilitÓ, anzi, le forme di lieve ansia sociale sono pi¨ comuni di quanto si possa pensare. Conosco gente che si potrebbe definire estroversa quando Ŕ con il loro circolo sociale, che se dovesse parlare in pubblico o attaccare bottone con sconosciuti si congelerebbe all'istante. Se servono altre informazioni chiedimi pure.

Itachj 28-07-2019 12:32

Benvenuto PickupArtist,

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Buona permanenza.

Coso 28-07-2019 12:52

Benvenuto. :)

Inosservato 29-07-2019 09:42

benvenuto :applauso:

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:17.