![]() |
solitudine
Io non soffro di fobia sociale, soffro di solitudine, che mi annienta ogni giorno, soprattutto quelli festivi...se non si vive in mezzo agli altri, penso talvolta, è meglio farne a meno...io non riuscirò più ad uscire dalla solitudine purtroppo...ne ho fatti tanti di sforzi!!
Mi chiamo Giulio ed ho 32 anni.. Voi che ne pensate? |
Ciao Giulio,
mi chiamo Massimiliano e ho 24 anni e anchio nei giorni festivi sono un po' in crisi.Ho paura a stare in mezzo alla gente..degli sguardi degli altri..dei loro giudizi.Faccio terapia da uno psicologo ormai da 3 anni e molte delle paure che avevo ora non le ho piu.Si procede a piccoli passi...non ti arrendere....non ti buttare giu.I giorni festivi sono giorni come gli altri...siamo noi che ci facciamo la fantasia che tutti siano fuori a divertirsi..che stanno bene...che ridono e che scherzano. Ognuno di noi ha i propri problemi....c'e chi reagisce chiudendosi in casa (come me) o persone che bevono...che si drogano....non è vero che siamo gli unici a star male. Io, prima di trovare questo forum, pensavo di essere l'unico ad avere questi problemi......e scrivere qui o parlare con gli altri utenti dei malesseri che ci accomunano mi da un po' di forza. Voglio capire e studiare il mio "nemico" per poi poterlo sconfiggere. E' dura lo so...molto dura... Se vuoi scrivermi fallo pure...io sono amico di tutti :) spesso sono "gli altri" che non sono disponibili con me quanto io lo sono con loro.... Tu di dove sei? ciao ciao M. ------------------------------------------------ "Al di là dellle nuvole brilla sempre il sole" |
io penso che se non hai fobie particolari o che rientrano nei sintomi generali, allora ti sarà sicuramente più facile superare la solitudine. Non avere ostacoli di tipo fobico semplifica di molto le cose, credimi...
ciao, benvenuto e non ti arrendere! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |