FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Non mi piace la mia esistenza e temo non ci sia rimedio (https://fobiasociale.com/non-mi-piace-la-mia-esistenza-e-temo-non-ci-sia-rimedio-68176/)

XL 13-07-2019 14:14

Non mi piace la mia esistenza e temo non ci sia rimedio
 
Mi rendo conto ormai che quel che c'è dentro alla vita cosiddetta reale mi crea troppo disturbo e penso seriamente che possa star bene solo in un ambiente con stimoli virtuali adatti a me. In qualsiasi posto reale possa cercare di inserirmi non starò bene. Non son fatto per vivere in questo mondo qua con le risorse mentali e materiali di cui dispongo.
Mi si dirà che altri vivono bene con le stesse risorse, ma io non sono questi altri, così non sono abbastanza felice e non c è rimedio. Non so nemmeno più di cosa parlare, il 'come vorrei vivere' nella realtà comporta sforzi che rovinano tutto per me oppure è proprio fuori portata perciò le soluzioni che consistono nell esortarmi a fare di più lasciano tutto così com è e chi me le propone non si rende nemmeno conto di quanto la cosa risulti paradossale. Vivo male e non c è rimedio, i soliti rimedi proposti da tante persone lasciano in piedi i miei problemi. Vorrei tanto 'addormentarmi' in una macchina virtuale alla Matrix per allontanarmi con la mente, grazie alle senazioni positive prodotte da questa macchina, da tutta la sgradevolezza ed non accoglienza del mondo reale. Alla fine è questo che vorrei, non è nemmeno così corretto che desidero morire, è il mondo che non sopporto e non desidero più dare spazio a questa entità. Comprendo bene chi si è barricato in casa per non conoscere più un qualcosa che proprio in base a com è fatto e alle sue regole di base disturba. Avere a che fare con un gioco e regole con cui non si vuole più avere niente a che fare e desiderare ancora i premi e sensazioni che offre è una tortura. Per certe persone ci vorrebbe un mondo su misura da conoscere, questa è la conclusione alla quale sono arrivato.

Masterplan92 13-07-2019 14:26

Re: Non mi piace la mia esistenza e temo non ci sia rimedio
 
Ho finito i ringrazia..

bukowskiii 13-07-2019 14:29

Re: Non mi piace la mia esistenza e temo non ci sia rimedio
 
:riverenza:

Baby Lemonade 13-07-2019 18:28

Re: Non mi piace la mia esistenza e temo non ci sia rimedio
 
Credo sia la prima volta che comprendo e condivido ogni tua singola parola.
Ho finito i ringrazia ma te ne metterei 100.

Questo mondo mi fa solo del male e anche cercare di vivere una specie di vita parallela nella mia mente, come ho sempre fatto, non funziona più molto bene.
Vorrei un mondo disegnato solo per me.

XL 15-07-2019 09:46

Re: Non mi piace la mia esistenza e temo non ci sia rimedio
 
Comunque in parte mi sono sempre distaccato dal "come le cose sono" per immaginare altro, ma l'immaginazione purtroppo è debole rispetto alle "allucinazioni" che potrebbe generare una macchina del genere.
Mi è capitato talvolta che un bisogno fisiologico rovinasse un sogno che stavo "vivendo".
Tutti fanno leva sulla coscienza, bisogna esser coscienti, osservare le cose, ma se a me non interessano queste cose, a cosa mi serve?
Io vorrei addormentarmi, e spesso non riesco.
"Svegliati!" ti urlano tutti contro... Ma perché cosa c'è di così interessante da vedere da svegli?
Non riesco ad attribuire un valore positivo al reale solo perché reale, e qua penso ci sia un'enorme divergenza tra quel che penso io e quel che pensano tante altre persone.
Vi ringrazio per le risposte.

bukowskiii 15-07-2019 12:08

Re: Non mi piace la mia esistenza e temo non ci sia rimedio
 
Con l'immaginazione e l'ingenuità che avevo da bambino caparrato in una fattoria magari resisterei, ma ora come ora non vedo come tirare avanti...

tersite 15-07-2019 12:11

Re: Non mi piace la mia esistenza e temo non ci sia rimedio
 
E' uno sbaglio!
anche se comprendo la tua 'posizione' perchè ci son passato e ci passo tuttora (a volte) anch'io... Tornerò sull'argomento


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.