![]() |
Elliot Rodger, un ragazzo sempre rifiutato.
Ciao a tutti. Avete mai sentito parlare di questo ragazzo?
Link: https://www.corriere.it/esteri/14_ma...?refresh_ce-cp La sua storia mi ha colpito particolarmente, dato una certa rassomiglianza alla maggiorparte degli utenti del forum. Era depresso perché nessuna ragazza non voleva mettersi con lui, aveva 22 anni ed era ancora vergine e da ciò, quindi, si scatenò una tal rabbia da compiere un massacro uccidendo 7 persone, perchè secondo lui era ingiusta la sua situazione. Dal canto mio (anche se sono una ragazza, ma è la stessa cosa, praticamente) posso capirlo, è frustrante arrivare ad una certa età, come la sua, senza aver condotto alcuna relazione amorosa, senza aver mai ricevuto affetto dall'altro sesso, senza aver provato sentimenti etc... Questo, ripeto, lo posso capire, ci sto passando anch'io. Mi ha colpito in particolar modo un suo video, che vidi, di riflessione riguardo la sua sconfortante situazione, in macchina mentre osservava una coppia felice in spiaggia. Vero, anch'io vedo, ogni giorno, coppie felici di ragazzetti, (più giovani di me eh) seduti nelle panchine dei giardini pubblici ad amore giare e ci soffro tantissimo. Volevo però, in merito ciò, porvi delle mie considerazioni. Elliot non era mai stato fidanzato, 22 anni vergine (come avevo detto) eppure, guardando dai video, non era proprio un brutto ragazzo, anzi, era davvero carino, ci sono un sacco di ragazzi, in gran lunga, messi peggio di lui, esteticamente parlando, inoltre era ricco, aveva una bella macchina, meglio di così.... Di conseguenza, traggo la conclusione che l'impossibilità di trovare la propria anima gemella è data soprattutto dal carattere di una persona. La timidezza, introversione, solitudine, fobia sociale, problemi psichiatrici sono elementi sfavoreggianti in una persona; infatti Elliot ne soffriva, come ne soffro io e come ne soffriamo tutti noi. Eh niente, volevo solo raccontarvi questa storia perché la trovo tanto vicina alla mia situazione. |
Re: Elliot Rodger, un ragazzo sempre rifiutato.
Quel disperato pezzente invece non trova la mia compassione. Poteva benissimo porre fine alla sua miserabile vita senza dover uccidere altre persone.
|
Era uno squilibrato.
Spero onestamente che non ci siano analogie simili con utenti di questo forum. Per quanto sia dura essere vergine e sentirsi rifiutato, nulla può giustificare ste stragi. Concordo sul fatto che il problema è mentale, non fisico. Non era un brutto ragazzo, evidentemente aveva problemi di socializzazione e qualcosa che allontanava le ragazze. |
Ricordo molto bene la storia di questo ragazzo, davvero triste, aggiungo solamente che se anche qui in Italia ci fosse la possibilità di acquistare un'arma con così tanta facilità chissà quanti Elliot Rodger avremmo.
|
Qualcuno, qui, ne aveva fatto un idolo e lo citava praticamente in ogni topic
|
Ma poi ha fatto fuori gente a caso, o sbaglio?
Colpire dei bersagli non simbolici (che so, delle coppiette appunto, o persone particolarmente attraenti...) ha reso il tutto meno significativo probabilmente. Avrebbe potuto, se proprio voleva autoeliminarsi, inventare mille altri modi per dare visibilità alla sua protesta, anche senza sparger sangue. Per quanto possa dunque esser considerato comprensibile il suo stato d'animo, la conclusione è stata abbastanza mal gestita. Ha anzi ottenuto l'unico risultato di far stigmatizzare negativamente "la categoria". |
Può anche essere che Elliot era una brutta persona e nessuno voleva state vicino a lui, e visto quello che ha fatto non mi stupirebbe.
|
Quote:
a me è sempre stato sul cazzo per i suoi atteggiamenti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
É dura per tutti....
|
Quote:
|
The supreme gentleman
|
comunque, in correzione del titolo
Quote:
Tuttavia, mi è simpatico! |
Quote:
|
Ha preso a maghina per fare strike di chad
|
Quote:
|
Quote:
Chiedo scusa per la non tempestività dell'intervento, ma anche noi mod abbiamo una vita e ci son stati dei problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57. |