FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Storie di successo fobiche (https://fobiasociale.com/storie-di-successo-fobiche-68088/)

SkywalkerJR 02-07-2019 13:31

Storie di successo fobiche
 
Se avete buoni amici o siete in una bellissima relazione amorosa, se siete riusciti in qualche modo a fare i conti con i vostri problemi e ad esporvi al mondo scrivetelo qui come quando dove e perchè

claire 02-07-2019 16:52

Il topic del rosik :D

No comunque io passo



Però ho lavoricchiato almeno

Ma tanto è lavoro statale,non conta,lo fanno cani e porci

Sono una fobica di suc-cesso

Blutarski 02-07-2019 17:08

Re: Storie di successo fobiche
 
relazioni amorose? fatto. viaggi all'estero? fatto. lavoro? fatto. niente conta niente se la tua testa malata ti fa vivere tutto di merda.

claire 02-07-2019 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Blutarski (Messaggio 2295706)
relazioni amorose? fatto. viaggi all'estero? fatto. lavoro? fatto. niente conta niente se la tua testa malata ti fa vivere tutto di merda.

Certo la depressione fa vivere tutto male, ma per un sociofobico che magari non sia troppo depresso, i piccoli traguardi sono importanti.
Se non si punta troppo in alto col confronto verso "gli altri" (strafighe super lavoro seratone in disco...)

Non bisognerebbe mai dare per scontata la fatica soggettiva perchè "beh tanto questo lo fanno tutti, che ci vuole".
Misurarsi col metro degli altri porta solo infelicità, ci sará sempre qualcun altro messo meglio, ma ogni cosa è significativa in senso soggettivo.

Blutarski 02-07-2019 17:34

Re: Storie di successo fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2295715)
Certo la depressione fa vivere tutto male, ma per un sociofobico che magari non sia troppo depresso, i piccoli traguardi sono importanti.
Se non si punta troppo in alto col confronto verso "gli altri" (strafighe super lavoro seratone in disco...)

Non bisognerebbe mai dare per scontata la fatica soggettiva perchè "beh tanto questo lo fanno tutti, che ci vuole".
Misurarsi col metro degli altri porta solo infelicità, ci sará sempre qualcun altro messo meglio, ma ogni cosa è significativa in senso soggettivo.

assolutamente è tutto soggettivo, infatti secondo me non è il cosa ma il come te lo vivi. attualmente potessi uscire di casa sereno sarebbe meglio del ricordo di tutte le scopate della mia vita.

Blutarski 02-07-2019 17:34

Re: Storie di successo fobiche
 
non molte, eh, tanto per chiarire.

claire 02-07-2019 17:41

Quote:

Originariamente inviata da Blutarski (Messaggio 2295724)
non molte, eh, tanto per chiarire.

Sennò eri da ban

Blutarski 02-07-2019 17:49

Re: Storie di successo fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2295728)
Sennò eri da ban

eh infatti, qui è un attimo e sembri morgan che si lagna perchè si è pippato l'universo e ora gli ciulano la casa

Baby Lemonade 02-07-2019 17:51

Re: Storie di successo fobiche
 
Va tutto a schifiu.

Passo.

Hor 02-07-2019 17:54

Re: Storie di successo fobiche
 
I miei successi sono tutta roba legata al passato. Cerco di pensarci il meno possibile, perché da un certo anno in poi è stato solo un tracollo.

Passo la palla a chi davvero ha/avrà successi da raccontare.

claire 02-07-2019 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2295742)
I miei successi sono tutta roba legata al passato. Cerco di pensarci il meno possibile, perché da un certo anno in poi è stato solo un tracollo.

Passo la palla a chi davvero ha/avrà successi da raccontare.

Ma no dai, raccontali, anche se sono passati tutto fa brodo

claire 02-07-2019 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Blutarski (Messaggio 2295734)
eh infatti, qui è un attimo e sembri morgan che si lagna perchè si è pippato l'universo e ora gli ciulano la casa

Quante sberle gli darei

cancellato20852 02-07-2019 18:11

Quote:

Originariamente inviata da SkywalkerJR (Messaggio 2295601)
Se avete buoni amici o siete in una bellissima relazione amorosa, se siete riusciti in qualche modo a fare i conti con i vostri problemi e ad esporvi al mondo scrivetelo qui come quando dove e perchè

Non sono un fobico ma sono abbastanza introverso, del tipo voglio andare a prendermi un gelato al bar ma fuori vedo che i tavoli sono pieni? Non ci vado proprio. Evito il contatto. Dopo aver preso fregature per anni mi tengo sempre a una certa distanza di sicurezza...per quanto riguarda gli amici non ne ho. Non so nemmeno dove si fa amicizia visto che ormai i social network hanno spazzato via la vita sociale.
In 22 anni si può dire che a livello lavorativo,sociale,scolastico e di ragazze, non ho fatto un emerito cazzo.
Praticamente le mie giornate sono sempre uguali, delle volte lavoro, altri periodi mi chiudo in casa davanti al pc e guardo film thriller a manetta, altri periodi mi guardo qualche partita di calcio in TV, altri ancora mi sento demotivato e mangio pizza quasi ogni sera.
Ormai non passo più un sabato sera con qualcuno fuori casa da anni. Da solo poi dove vai di sabato sera? Nei pub? E chi ti fila? Se vai in certi posti da solo sembri un infiltrato dei servizi segreti/polizia e quant’altro, ti guardano pure storto.
Fare i conti con i miei problemi? Tutti i giorni, tra l’altro rispetto a pochi anni fa’ mi sono sbloccato parecchio, a 18 anni non sapevo nemmeno andare al bar e comprarmi un gelato. Ero estremamente timido. Oggi lo sono, ma molto meno.
Diciamo che un po’ ho perso la speranza generale nel genere umano e un po’ ho formato una corazza dopo varie fregature e frequentazioni sbagliate.
Poi il colpo di grazia l’hanno dato i social, oggi c’è molta più solitudine per questo.
Sono pure convinto che l’emarginazione bisogna godersela, invece di andare alle 4 in gelateria che è pieno di gente, meglio andarci alle 7 e non avere nessuno intorno.

Hazel Grace 02-07-2019 19:54

Re: Storie di successo fobiche
 
son riuscita ad andare a vivere da sola e liberarmi di mia madre, poveretta, ho un fidanzato bravo che mi sopporta e con cui condivido interessi. Qualcosa di buono son riuscita a ottenerlo

Pablo's way 02-07-2019 19:58

Re: Storie di successo fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2295828)
son riuscita ad andare a vivere da sola e liberarmi di mia madre, poveretta, ho un fidanzato bravo che mi sopporta e con cui condivido interessi. Qualcosa di buono son riuscita a ottenerlo

Non dire altro sennò ti squalificano.

crimm 02-07-2019 20:01

Re: Storie di successo fobiche
 
I traguardi che ho raggiunto sono principalmente in ambito scolastico, perché ero abbastanza portata per lo studio. In ambito relazionale invece non penso di aver raggiunto alcun traguardo, posso interagire con gli altri solo a livello superficiale ma non sono in grado di creare qualcosa di più profondo.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Hazel Grace 02-07-2019 20:09

Re: Storie di successo fobiche
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2295829)
Non dire altro sennò ti squalificano.

ah gia, non sono very fobic e non sto male. E vero, come dimenticarmi

SkywalkerJR 02-07-2019 21:14

Re: Storie di successo fobiche
 
BISOGNA ACCONTENTARSI.
Se guardate gli altri sono tutti fierissimi di aver giocato la schedina, essersi sposati dopo due mesi di conoscenza, di lavorare 12 ore al giorno.
E pieno di gente che ragiona non si sa con cosa, nella vita prende delle decisioni di merda, e però è felice.
Felice stupidità? sicuramente meglio essere stupido e felice che intelligente e infelice dico io.
Sicuramente bisogna sapersi godere i propri traguardi, piccoli o grandi che siano.

Meglio vantarsi di cose stupide ed essere fieri dei propri piccolissimi e stupidi traguardi di essere sempre insoddisfatti di tutto, se uno fa così le cose belle non le trovi mai nella vita.
Meglio autoconvincersi, autoingannarsi, inventare storie che lasciarsi andare alla negatività h24.
Ovviamente non ci riesco, predico bene ma razzolo male.

Io per esempio sono uscito con una ragazza(non credo la rivedrò più), ma non l'ho detto a nessuno, l'ho tenuto per me.
Avrei dovuto dire, ooo sono uscito con tizia, che figo che sono oooo.
Però ho lasciato marcire la situazione e l'ho visto come un insuccesso, quando per un super-extra-fobico come me è stata una cosa unica che non so nemmeno risuccederà in tutta la mia vita.

Forse mi dovrei prendere qualche pillola...

milton erickson 02-07-2019 21:22

Re: Storie di successo fobiche
 
Nel mio caso parlare di successo sarebbe forse eccessivo. Ho un lavoro fisso, qualche amico che vedo poco perchè trasferiti per lavoro, degli hobby che mi riempiono il tempo libero.

Non è molto, ma se guardo indietro vedo un ragazzo pieno di rabbia e disperazione, che pensava che sarebbe scomparso nel nulla per non far più ritorno o che sarebbe diventato un delinquente per la frustrazione..

Palmiro 02-07-2019 21:49

Re: Storie di successo fobiche
 
Niente da raccontare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.