FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Partecipare ai raduni (https://fobiasociale.com/partecipare-ai-raduni-68064/)

Cristal 30-06-2019 10:05

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2294223)
ma non ho capito, ai raduni vi mettete insieme in un posto con dei tavoli dove appoggiare i pc o anche fuori usando gli smartphone? Quello che vi scrivete rimane in una sezione del forum chiusa ai non radunanti?

Ma che significa? è una battuta??

Moonwatcher 30-06-2019 10:10

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2294223)
ma non ho capito, ai raduni vi mettete insieme in un posto con dei tavoli dove appoggiare i pc o anche fuori usando gli smartphone? Quello che vi scrivete rimane in una sezione del forum chiusa ai non radunanti?

In cerchio e ci si racconta i propri disagi, specie quelli più imbarazzanti.

utopia? 30-06-2019 10:37

Re: Partecipare ai raduni
 
Sarei curioso di "partecipare" ma considerato quanto lontano da me si tengono ogni volta considerato che quindi mi costerebbe troppo considerato che da quel che ho capito può capitare che questi raduni vengano organizzati per poi saltare all'ultimo momento...

Edera 30-06-2019 14:41

Re: Partecipare ai raduni
 
Partecipato a diversi raduni, ed organizzato anche qualcuno qualche anno fa.
Sempre trovata bene. Un po di disagio in quelli che magari mi è capitato di conoscere di già solo una persona, mentre gli altri erano tutti nuovi, o cmq in quelli dove la maggioranza erano persone a me nuove

Pablo's way 30-06-2019 16:56

Re: Partecipare ai raduni
 
Ho fatto qualche raduno anni fa, sono state esperienze piacevoli, mi sono trovato meglio in quelli non troppo numerosi di massimo 5-6 persone e con le quali c'era un minimo di confidenza.

Keith 30-06-2019 17:02

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2294351)
Minchia, poco ansiogena come cosa :sisi:.

minchia, tipo alcolisti anonimi o terapia di gruppo :sisi: la cosa più antifobica che ci sia

Clover 30-06-2019 18:08

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2294614)
Ma sei ironico? Non capisco :sisi:


Mai fatto un raduno, ne un incontro a tupertu.

Ho incontrato solo una ragazza conosciuta su un altro forum, esperienza che io vissi in maniera totalmente penosa tanto che non ebbi coraggio di scriverle una volta che ci fummo separate, consideravo il rapporto finito lì e mi meravigliai quando lei mi scrisse per prima per sapere se era tutto a posto. Perche per me quella esperienza doveva essere stata orrenda anche per lei.

Da qui penso si capisca bene perché ho paura di fare incontri.

Come mai è andata male ? Non ti metteva a tio agio lei ?

Hazel Grace 30-06-2019 18:16

Re: Partecipare ai raduni
 
sono semplicemente delle uscite con gente del forum, si va da qualche parte e si fa qualcosa, si parla se si vuole del piu e del meno. Mai capito perche si parla di raduni

Baby Lemonade 30-06-2019 18:17

Re: Partecipare ai raduni
 
Mi sta venendo un po' voglia, in tutto il mio masochismo sento una vena di nostalgia per i momenti in gruppo, quando provavo a parlare e nessuno mi ascoltava.

Clover 30-06-2019 18:22

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2294630)
No lei era molto naturale e spontanea. Io invece appena la vidi esordii facendo uscire parole dalla bocca che neanche pensavo. Le dissi che non l avevo riconosciuta. E quando lei mi chiese perché non sapevo neanche cosa dire perché non era vero. Poi diciamo che lei praticamente visse la sua normale giornata con me dietro. Andò a fare shopping, torno a casa a prepararsi per uscire, e io sempre dietro. In effetti non fu un vero e proprio incontro tutto per noi. Ma in quel caso credo che sarebbe andata ancora peggio perché non avrei avuto idea di cosa poter dire. :sisi:

Quindi diciamo che eri più timida e non sei riuscita a aprirti come lei . Però almeno ci hai provato

Clover 30-06-2019 18:22

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2294629)
Mi sta venendo un po' voglia, in tutto il mio masochismo sento una vena di nostalgia per i momenti in gruppo, quando provavo a parlare e nessuno mi ascoltava.

A me la nostalgia per i gruppi non viene nemmeno per sbaglio haha

Baby Lemonade 30-06-2019 18:24

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Sig.ra Patricia (Messaggio 2294635)
A me la nostalgia per i gruppi non viene nemmeno per sbaglio haha

Io sono masochista :) infatti sto qua

Clover 30-06-2019 18:25

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2294638)
Io sono masochista :) infatti sto qua

Ma noo dai :D

CamillePreakers 30-06-2019 18:28

Re: Partecipare ai raduni
 
A me quasi quasi verrebbe voglia di fare un raduno, ma solo con alcuni utenti che vivono tutti in fanculonia rispetto a me. La vedo dura :D. o incontri one to one. ogni tanto la curiosità c'è.

Peste Nera 30-06-2019 18:31

Re: Partecipare ai raduni
 
Io avrei paura di essere una delusione per gli altri utenti rispetto all'opinione che si erano fatti di me leggendo i miei post.

Clover 30-06-2019 18:32

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2294642)
Per me non è questione di sola timidezza. Ma che ho vissuto in maniera orribile una cosa che tale non era. La percezione deformata della situazione.. E purtroppo mi è capitato spesso in contesti diversi.

È vero che almeno ci ho provato ma la mancanza di soddisfazione, e di voglia di riprovarci, sta nel fatto che provarci è significato incrinare definitivamente il rapporto.

Mi spiace :consolare:

alien boy 30-06-2019 22:21

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Rose (Messaggio 2294342)
Ma che significa? è una battuta??

può essere una battuta, oppure l'affermazione di una persona in stato confusionale, oppure entrambe le cose.

È che immagino che andare ad un raduno per un vero-fobico a un certo punto, quando si rende conto che non riesce ad interagire, gli faccia pensare 'vediamo cosa dicono quelli del forum', anche se una parte di quelli del forum stanno lì insieme a lui / lei, trasportato dall'istinto di collegarsi a questo sito per frustrazione e "nostalgia" per quello che è l'ambiente virtuale, che permette di esprimersi in modo diverso, di vedersi in una parte che si può dipingere con più libertà e meno limiti e impressioni negative dirette. Per cui la frequentazione ideale sarebbe una che lascia una zona di comfort in cui ci si collega con gli altri ancora tramite il canale del virtuale.

alien boy 30-06-2019 22:27

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2294347)
In cerchio e ci si racconta i propri disagi, specie quelli più imbarazzanti.

Io pensavo tipo che c'erano più cerchi, ciascuno rappresentante una discussione, per cui un utente che vuole partecipare ad una si reca presso il gruppo corrispondente e si siede lì. Poi c'è un sistema al centro del cerchio che raccoglie le prenotazioni degli interventi, per cui ognuno dice / scrive la sua in serie rispetto ai commenti degli altri. I moderatori probabilmente stanno alle spalle degli utenti e agiscono con scappellotti (richiami) quando qualcuno sbaglia oppure trascinando chi trasgredisce il regolamente in un'area al buio (ban), dove viene tenuto in ginocchio su dei ceci per un certo tempo.

Ok, la finisco qua, è già abbastanza quello che ho scritto.

Xchénnpossoreg? 01-07-2019 08:02

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Smeraldina (Messaggio 2293932)
In questo forum vi siete mai incontrati veramente attraverso i raduni?

Mai partecipato ai raduni.
Sono contraria (per me, ovviamente non metto il naso nelle esperienze altrui) a qualsiasi attività extra forum con utenti (quindi raduni, gruppi, Facebook, Whatsapp, Telegram, ecc ecc).

Inosservato 01-07-2019 08:40

Re: Partecipare ai raduni
 
il 90% delle persone su internet sono mezze sbandate dai, come si fa a fare un raduno sapendo questo? -__-


poi le utentesse con le loro foto ammiccanti e le loro storie strappalacrime, secondo sono in una percentuale del 70% truffe romantiche, dietro al pc c'è il solito ragazzino ghanese (il che spiegherebbe anche il loro faticoso modo di esprimersi in italiano)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.