FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Partecipare ai raduni (https://fobiasociale.com/partecipare-ai-raduni-68064/)

Smeraldina 29-06-2019 16:28

Partecipare ai raduni
 
In questo forum vi siete mai incontrati veramente attraverso i raduni?
Se si come è stato,come vi siete sentiti io non so se riuscirei a partecipare a questi incontri dal vivo solamente a pensarci proverei imbarazzo.

MrBean 29-06-2019 16:58

Re: Partecipare ai raduni
 
Mai partecipato ad un raduno. Penso che il fatto di essere coscienti che abbiamo tutti gli stessi problemi possa aiutare a farci sentire meno a disagio. Sarei interessato a partecipare ad un raduno, ma una tantum, non sono sicuramente uno interessato ad avere una grande vita sociale. Per questo ho pensato all'idea di un raduno internazionale.

Lory 29-06-2019 17:11

Re: Partecipare ai raduni
 
Ho partecipato a qualche raduno e finora mi sono trovato sempre bene

Dorian Gray 29-06-2019 17:26

Re: Partecipare ai raduni
 
Ho partecipato a 3 raduni, due a Torino e uno a Milano. Mi sono trovato bene e mi è sembrato di trovarmi con ragazzi normalissimi.

CryingOnMyMind 29-06-2019 17:32

Re: Partecipare ai raduni
 
Mai partecipato, anche perché dove sto io non penso ci siano mai stati. Comunque mi piacerebbe parteciparvi

Peste Nera 29-06-2019 17:35

Re: Partecipare ai raduni
 
Non ho mai partecipato ai raduni essendo iscritto solo da pochi mesi e non so se avrei il coraggio di andarci. Alcuni utenti comunque li conoscerei volentieri.

Dorian Gray 29-06-2019 17:39

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2293962)
Non ho mai partecipato ai raduni essendo iscritto solo da pochi mesi e non so se avrei il coraggio di andarci. Alcuni utenti comunque li conoscerei volentieri.

Io ti consiglio di andare se ne hai la possibilità. Superata l'ansia iniziale (comune a molte persone) nel conoscere degli estranei, fila tutto piacevolmente liscio.

Masterplan92 29-06-2019 17:43

Re: Partecipare ai raduni
 
Sarebbe bello se ogni settimana ce ne fosse uno

Dorian Gray 29-06-2019 17:57

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2293972)
Sarebbe bello se ogni settimana ce ne fosse uno

Difficile a farsi con gli impegni di tutti e i costi economici. Comunque sì, sarebbe bello.

Hor 29-06-2019 17:59

Re: Partecipare ai raduni
 
Mai partecipato. Troppa ansia, paura, imbarazzo, disagio, ecc ecc.

incompresa88 29-06-2019 20:19

Re: Partecipare ai raduni
 
Non ho mai partecipato a raduni di questo forum, e in generale l'idea di un raduno mi turba al solo pensiero. Qualche mese fa ho partecipato a un raduno di un altro forum (con pochissime persone, il primo raduno in vita mia), e ho avuto la conferma che non fanno per me. E' un problema mio, ovviamente, sono sempre quella che socializza meno e se ne sta in disparte, cosa che poi mi suscita bruttissime sensazioni di ansia e angoscia, quindi preferisco evitare. Purtroppo non so stare in mezzo a più di due persone, vado in tilt, non so cosa dire né come comportarmi. Mi sembra di dover stare sempre lì a dire la cosa giusta e mi sento giudicata. Sarebbe una tortura e dopo dieci minuti vorrei solo tornare a casa.

Clover 29-06-2019 20:26

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2294088)
Non ho mai partecipato a raduni di questo forum, e in generale l'idea di un raduno mi turba al solo pensiero. Qualche mese fa ho partecipato a un raduno di un altro forum (con pochissime persone, il primo raduno in vita mia), e ho avuto la conferma che non fanno per me. E' un problema mio, ovviamente, sono sempre quella che socializza meno e se ne sta in disparte, cosa che poi mi suscita bruttissime sensazioni di ansia e angoscia, quindi preferisco evitare. Purtroppo non so stare in mezzo a più di due persone, vado in tilt, non so cosa dire né come comportarmi. Mi sembra di dover stare sempre lì a dire la cosa giusta e mi sento giudicata. Sarebbe una tortura e dopo dieci minuti vorrei solo tornare a casa.

Nemmeno io ci Andrei mai ...ma penso lo sospettavi già :D

incompresa88 29-06-2019 20:32

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Sig.ra Patricia (Messaggio 2294089)
Nemmeno io ci Andrei mai ...ma penso lo sospettavi già :D

Lo immaginavo XD Io ho provato solo una volta, così, tanto per mettermi alla prova, ma sapevo già come sarebbe andata a finire (sono stata tutto il tempo a soffrire sperando che la tortura finisse presto :D). Non ho mai capito come si faccia a interagire in gruppo e soprattutto come si possa provare piacere nel farlo. A me viene solo l'angoscia e inizio ad avere fastidiose somatizzazioni :miodio:

Clover 29-06-2019 20:35

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2294092)
Lo immaginavo XD Io ho provato solo una volta, così, tanto per mettermi alla prova, ma sapevo già come sarebbe andata a finire (sono stata tutto il tempo a soffrire sperando che la tortura finisse presto :D). Non ho mai capito come si faccia a interagire in gruppo e soprattutto come si possa provare piacere nel farlo. A me viene solo l'angoscia e inizio ad avere fastidiose somatizzazioni :miodio:

Potrei anche farlo ma come dici è una sofferenza ..purtroppo è un mio modo di essere e amen....poi non ne sento nemmeno il bisogno quindi va bene così .

incompresa88 29-06-2019 20:38

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Sig.ra Patricia (Messaggio 2294094)
Potrei anche farlo ma come dici è una sofferenza ..purtroppo è un mio modo di essere e amen....poi non ne sento nemmeno il bisogno quindi va bene così .

Infatti… è una sofferenza inutile. Stare lì a soffrire per cosa? Tra l'altro, trovo molto umiliante stare lì a vedere gli altri che fanno amicizia, mentre io ho difficoltà anche solo a dire qualche parola. Penso che sia molto meglio incontrare singolarmente una persona, se si crea un feeling particolare nel virtuale. Quello lo trovo più piacevole, anche se l'ansia è presente lo stesso.

MrBean 29-06-2019 20:49

Re: Partecipare ai raduni
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2293972)
Sarebbe bello se ogni settimana ce ne fosse uno

Per me no. Sono piu' per una cosa una tantum e poi per un bel po' me ne sto isolato :)

Saturnino 29-06-2019 20:59

Anche se negli ultimi tempi vado in giro per conto mio con il fine di vedere posti nuovi più che incontrare altre persone, in passato ho partecipato a diversi raduni...e ne ho anche organizzato diversi con risultati altalenanti.

Se mi dovessi ricordare un raduno in particolare.....sceglierei quello di halloween 2015. Il sabato sono andato a Torino in un locale con musica live (assieme ad alcuni ex utenti Torinesi di questo forum). Il giorno dopo invece mi sono visto con alcuni utenti Milanesi per un aperitivo serale...Sono venuti anche quegli utenti Torinesi con cui avevo trascorso la sera prima.
Ricordo a un certo punto la frase che ho detto guardando il nome della via in cui stavamo passeggiando: "ieri sera eravamo a Torino in via Milano......stasera siamo a Milano in via Torino".

Blue Sky 29-06-2019 23:07

Re: Partecipare ai raduni
 
Ho partecipato a qualche raduno, non molti, però mi sono sempre trovato bene. Avevo l'inevitabile insicurezza nell'incontrare sconosciuti, però il clima era sempre disteso.

Cristal 29-06-2019 23:48

Re: Partecipare ai raduni
 
Oh yesss!! sono molto fichi 😊

alien boy 29-06-2019 23:55

Re: Partecipare ai raduni
 
ma non ho capito, ai raduni vi mettete insieme in un posto con dei tavoli dove appoggiare i pc o anche fuori usando gli smartphone? Quello che vi scrivete rimane in una sezione del forum chiusa ai non radunanti?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.