FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Nessuno ci tiene a me (https://fobiasociale.com/nessuno-ci-tiene-a-me-68053/)

DeadSoul 28-06-2019 16:09

Nessuno ci tiene a me
 
--- Sfogo di un pomeriggio di questa maledetta estate ---
Sto male, mi sento sola più che mai, non ho amici, non c'è nessuno che ci tiene a me: nessuna dedica, nessun augurio di compleanno, come fanno tutti tra amici normali.

Se mi suicidassi, nessuno se ne accorgerebbe.

Scusatemi :piangere:

claire 28-06-2019 16:13

Re: Nessuno ci tiene a me
 
Mi piacerebbe incontrarti fra 15anni, quando avrai la mia etá, e trovarti bene, serena.

Non siamo amiche e non ci conosciamo, non so quando è il tuo compleanno, ma questa è la mia dedica.

DeadSoul 28-06-2019 16:21

Re: Nessuno ci tiene a me
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2293312)
Mi piacerebbe incontrarti fra 15anni, quando avrai la mia etá, e trovarti bene, serena.

Non siamo amiche e non ci conosciamo, non so quando è il tuo compleanno, ma questa è la mia dedica.

Scusatemi se non ho specificato: gli anni gli ho fatti in inverno ed è stato un giorno qualunque (di merda) come altri, mentre vedo le altre persone (quando fanno gli anni) a scambiarsi gli auguri e organizzare feste con i propri amici, io sono e sarò sempre sola e morirò sola.

Blutarski 28-06-2019 17:12

Re: Nessuno ci tiene a me
 
i normo si fanno un sacco di auguri solo perchè facebook gli ricorda i compleanni. tieni duro.

Guybrush 28-06-2019 17:32

Re: Nessuno ci tiene a me
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2293309)
--- Sfogo di un pomeriggio di questa maledetta estate ---
Sto male, mi sento sola più che mai, non ho amici, non c'è nessuno che ci tiene a me: nessuna dedica, nessun augurio di compleanno, come fanno tutti tra amici normali.

Se mi suicidassi, nessuno se ne accorgerebbe.

Scusatemi :piangere:

Coraggio in quel periodo della vita la solitudine pesa, ma con il passare del tempo queste cose avranno sempre meno importanza.

Poi spero che tu riesca ad avere una svolta nella vita che ti dia delle soddisfazioni

bukowskiii 28-06-2019 17:36

Re: Nessuno ci tiene a me
 
Allora sono messo uguale ma ti rigiro la frittata così, tu a chi ci tieni?

pokorny 28-06-2019 17:48

Re: Nessuno ci tiene a me
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2293309)
--- Sfogo di un pomeriggio di questa maledetta estate ---
Sto male, mi sento sola più che mai, non ho amici, non c'è nessuno che ci tiene a me: nessuna dedica, nessun augurio di compleanno, come fanno tutti tra amici normali.

Se mi suicidassi, nessuno se ne accorgerebbe.

Scusatemi :piangere:

Proprio poco fa stavo facendo gli stessi pensieri. Non ho nessuno, persino mia madre mi considera poco più di un imbecille che le serve come badante. Davvero quando sparirò non se ne accorgerà nessuno, mi spiace solo che nel frattempo avrò comunque vissuto male.

tersite 28-06-2019 17:54

Re: Nessuno ci tiene a me
 
sei dolcissima :tt1:

io penso che se solo ti guardassi intorno troveresti senz'altro
qualcuno che ti vuole bene : amica , amici o addirittura fidanzatino

Green Tea 28-06-2019 19:31

Re: Nessuno ci tiene a me
 
Purtroppo lo penso di continuo anch'io, mi consola solamente sapere che mi sto impegnando per ripartire e costruire amicizie durature. Se non avessi questo appiglio non riuscirei in nessun modo a respingere la depressione e la tristezza.

Nightlights 28-06-2019 20:45

Re: Nessuno ci tiene a me
 
Via forum ti posso solo dire che non sei l'unica a passare questi momenti, solidarietà...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

cancellato20852 28-06-2019 22:12

Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2293309)
--- Sfogo di un pomeriggio di questa maledetta estate ---
Sto male, mi sento sola più che mai, non ho amici, non c'è nessuno che ci tiene a me: nessuna dedica, nessun augurio di compleanno, come fanno tutti tra amici normali.

Se mi suicidassi, nessuno se ne accorgerebbe.

Scusatemi :piangere:

Purtroppo siamo dotati dell’istinto di sopravvivenza. Quindi c’è poco da fare, se tu volessi farla finita veramente lo faresti e basta. Uno che si suicida è perché soffre oltre il limite sopportabile, ma attenzione il suicida vuole vivere eccome, ma una vita ben diversa di quella che vive. Non staresti quì a dirlo. Non avere amici è una cosa sopportabile, ma molto triste. Se non hai proprio nessuno che possa aiutarti la vedo nera.
Io ho 22 anni e non ne ho, sinceramente non so neanche dove si trovano visto che al bar ormai sono tutti vecchietti, quei pochi ragazzi del mio paese sono all’estero e gli altri rintanati come topi dentro casa alla play station o fissi sul wifi a guardare instagram o stanno su facebook peggio dei pensionati single. Ci provo ormai da anni ad andare in giro per il mio paese con la speranza di poter conoscere qualcuno ma nei luoghi di ritrovo non ti filano se ci vai da solo, in palestra idem. Se ti piazzi fuori a un bar da sola stai pur certa che gli amici non te li fai, al limite puoi conoscere qualche persona che ha molti più anni di te e sfogarti, magari ti racconterà tutta la storia della sua vita e tu starai lì ad annoiarti.
L’estate poi c’è un po’ di movimento, quì da me -non so dove abiti te- l’inverno ti viene la depressione e in giro c’è il coprifuoco 14 ore al giorno. Io pure sto messo come te: zero amici, zero ragazze, zero contatti. Mettici pure che vivo in un condominio di cacca vicino a miei parenti, non me ne è andata bene una nella mia vita.
Ti capisco benissimo fidati. L’estate è un dramma, vedi ragazzi con i proprii amici e tu chiuso in casa o comunque da solo. Vedi la gente che se la spassa e te ingabbiato nella totale e squallida monotonia con il tuo telefono che non squilla mai, fosse anche solo per prendere un caffè. Nemmeno quello.
Dobbiamo pure guardare la realtà però, e se hai più di 20 anni sarà sempre più complicato conoscere gente e farsi amici. Non credo ci sia una formula magica per risolvere situazioni del genere. L’unica cosa che possiamo e dobbiamo fare è uscire di casa e sperare che quello che deve succedere, succeda. Il resto però non te lo posso dire io, dovrai farlo te, cogliere l’attimo e cercare quel qualcosa che ci manca.
Altrimenti staremo sempre da soli.

DeadSoul 28-06-2019 22:31

Re: Nessuno ci tiene a me
 
Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2293374)
Allora sono messo uguale ma ti rigiro la frittata così, tu a chi ci tieni?

Sinceramente a nessuno, perché tutti se ne fregano di me. Forse forse al solito ragazzo che mi piace.

bukowskiii 28-06-2019 22:35

Re: Nessuno ci tiene a me
 
in questa giungla tecnologica trovare affetti veri è molto raro, non farti ingannare dalle apparenze...

cancellato20852 28-06-2019 22:46

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 2293527)
in questa giungla tecnologica trovare affetti veri è molto raro, non farti ingannare dalle apparenze...

Verissimo. È pieno di ragazzi che stanno insieme giusto per non annoiarsi.

Fallen 28-06-2019 22:48

Ti capisco.. abbiamo pure la stessa età. Non so che dire. Non so che dirmi.

Hazel Grace 28-06-2019 22:57

Re: Nessuno ci tiene a me
 
non so se puo valere qualcosa ma ti abbraccio forte e ti sono vicino, se avrai voglia di parlare

tersite 29-06-2019 00:30

Re: Nessuno ci tiene a me
 
Quote:

Originariamente inviata da v97s (Messaggio 2293511)
Dobbiamo pure guardare la realtà però, e se hai più di 20 anni sarà sempre più complicato conoscere gente e farsi amici. Non credo ci sia una formula magica per risolvere situazioni del genere. L’unica cosa che possiamo e dobbiamo fare è uscire di casa e sperare che quello che deve succedere, succeda. Il resto però non te lo posso dire io, dovrai farlo te, cogliere l’attimo e cercare quel qualcosa che ci manca.
Altrimenti staremo sempre da soli.

Quanta esagerazione però , se a 21 anni è già finito tutto o i tempi sono così cambiati in peggio, oppure molto piu prob vedete le cose in modo sbagliato, ci sono senz'altro possibilità di incontrarsi e di farsi dei nuovi amici . Persino il web offre app per incontri, 'amicizie' su facebook, forum tematici. Perchè non fate delle riunioni con altro forumisti magari per regioni o macro-regioni.
Io non ho mai partecipato, ma se fossi giovane forse lo farei e cmq nn avete nulla da perdere

Clover 29-06-2019 01:32

Re: Nessuno ci tiene a me
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2293603)
Quanta esagerazione però , se a 21 anni è già finito tutto o i tempi sono così cambiati in peggio, oppure molto piu prob vedete le cose in modo sbagliato, ci sono senz'altro possibilità di incontrarsi e di farsi dei nuovi amici . Persino il web offre app per incontri, 'amicizie' su facebook, forum tematici. Perchè non fate delle riunioni con altro forumisti magari per regioni o macro-regioni.
Io non ho mai partecipato, ma se fossi giovane forse lo farei e cmq nn avete nulla da perdere

Non bisogna mai perdere le speranze

cancellato19102 29-06-2019 01:34

Re: Nessuno ci tiene a me
 
Come vedi, anche qui molti sono pronti a darti la loro amicizia (seppur virtuale), a parlarti o scriverti un po'.
Putroppo spesso questi casi di isolamento nascono dalla nostra indole, non dagli altri e non ce ne accorgiamo. Siamo troppo chiusi, siamo troppo sulla difensiva e non ci apriamo agli altri per paura che ci facciano del male.

Un consiglio? Comincia a fidarti di qualcuno/a, senza farti troppe illusioni o speranze, vedrai che avrai tutto da guadagnarci e pochissimo o nulla da perderci.

Pablo's way 29-06-2019 01:38

Re: Nessuno ci tiene a me
 
Cerca di riflettere sui motivi della tua solitudine, se e quanto possa dipendere da te e quanto da variabili esterne non controllabili. Non è un esercizio facile da fare perché richiede molta onestà verso sé stessi, ma magari può aiutarti a cambiare qualcosa.

In ogni caso sei molto giovane per cui margini per cambiare le cose ne hai.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.