FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Vivete serenamente il "ringrazia"? (https://fobiasociale.com/vivete-serenamente-il-ringrazia-68028/)

QuantumGravity 25-06-2019 12:00

Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Riporto qui il messaggio che ho scritto altrove perchè mi pare che altri abbiano condiviso la mia preoccupazione e magari si aggiunge qualcuno che vuol dire la sua in merito. E intanto apro il sondaggio così vediamo se è apprezzato il "ringrazia" o se invece non viene vissuto con stress.

"Ma come mai in un sito di gente con l'autostima a pezzi che soffre di complessi di inferiorità vari e che per un feedback positivo a un post che scrive di cui può rallegrarsi, ne patisce la mancanza su tutti gli altri e per di più dovendo costantemente sottoporsi a un confronto forzoso con i numeri altrui, avete inserito quell'abominio del "ringrazia"? Ma siete masochisti?"

Al di là delle possibili tensioni che potrebbero crearsi con il semplice appoggio morale a un utente piuttosto che a un altro mentre divergono discutendo sullo stesso tema; il fatto di constatare semplicemente che i propri post non ricevono mai alcun riconoscimento mentre altri utenti magari si fanno dei gran bagni di apprezzamenti, come viene vissuto?
Penso che eventuali botte positive di autostima da parte di qualcuno che ne beneficia di più non compensino tutti i piccoli attacchi alla stessa autostima di quelli che ne beneficiano di meno, o non ne beneficiano affatto di questi ringraziamenti.

Hor 25-06-2019 12:11

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Io apprezzo il ringrazia perché mi permette di esprimere il mio sentire rispetto ai post pubblicati senza dover intervenire in maniera più diretta con parole o commenti ulteriori.
Per me, che ho paura a espormi anche nel virtuale, è un modo "discreto" e minimale per far parte della vita del forum, è uno strumento che viene incontro ai miei (grossi) limiti di comunicazione.
Per queste ragioni, mi dispiacerebbe molto se il ringrazia venisse tolto.

varykino 25-06-2019 12:12

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
E' solo un forum .... dai troppa importanza a queste cose

Clover 25-06-2019 12:14

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Non mi crea problemi è anche un modo per non rispondere e dare solo appoggio a un messaggio , non guardo i ringrazia degli altri

CamillePreakers 25-06-2019 12:16

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
A me non interessa, che ci sia o non ci sia, meglio così perchè a volte so come la pensano alcune persone che magari non si espongono direttamente.Oppure mi pesa il culo per scrivere/argomentare una cosa ma qualcuno lo ha fatto bene al posto mio, quindi tac, ringraxia.
Mi fa piacere, ma nulla di eccessivo.
Sì è vero che qualcuno potrebbe essere triggerato dall'assenxa degli stessi, ma ci sono altri tremila motivi per triggerarsi o stare male, uno che si complessa perchè è brutto potrebbe rimanerci male vedendo utenti belli in fotogallery, una che non riesce a lavorare perchè c'è chi ha successo con il lavoro, a sto punto tutti muti.

Xchénnpossoreg? 25-06-2019 12:16

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Sì, li vivo serenamente.
Semmai mi spiace solo del limite giornaliero, vorrei poter ringraziare di più.

Peste Nera 25-06-2019 12:23

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Credo di riceverne abbastanza ma io non credo di averlo mai usato, preferisco ringraziare con un post scritto da me.

QuantumGravity 25-06-2019 12:31

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2291605)
E' solo un forum .... dai troppa importanza a queste cose

In realtà io sono uno di quelli che voterebbe mi è indifferente. Non lo vivo male. Anche perchè non sono un utente attivo e raramente ho modo di ritornare sui post che scrivo per notare eventuali ringraziamenti.
Piuttosto pensavo alla natura del forum e alla sua compatibilità con un'opzione del genere. Vedo che le risposte sono tutte autocentrate comunque. Se ne apprezzano i giusti aspetti che avete citato, ma nessuno mi sembra davvero aver preso in considerazione la risposta emotiva degli altri.
Però oh, se il sondaggio dimostra palesemente che non ci sono problemi, tanto meglio.

Crepuscolo 25-06-2019 12:34

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Mi fa piacere se li ricevo ma non è una cosa importante, più che altro ne do pochi io quando c'è una discussione tra altri utenti. Li do di più quando uno risponde direttamente a me per fargli capire che ho letto il suo messaggio e condivido l'idea, visto che non c'è la notifica del quote non è detto che io legga tutti i messaggi a me indirizzati.

Milo 25-06-2019 12:36

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Le ragazze prendono sempre più ringrazia dei maschi :piangere::piangere:

Masterplan92 25-06-2019 12:41

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Non me ne po frega de meno

CamillePreakers 25-06-2019 12:42

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 2291616)
In realtà io sono uno di quelli che voterebbe mi è indifferente. Non lo vivo male. Anche perchè non sono un utente attivo e raramente ho modo di ritornare sui post che scrivo per notare eventuali ringraziamenti.
Piuttosto pensavo alla natura del forum e alla sua compatibilità con un'opzione del genere. Vedo che le risposte sono tutte autocentrate comunque. Se ne apprezzano i giusti aspetti che avete citato, ma nessuno mi sembra davvero aver preso in considerazione la risposta emotiva degli altri.
Però oh, se il sondaggio dimostra palesemente che non ci sono problemi, tanto meglio.

E' che se dessimo peso a sti livelli alla risposta ''emotiva'' di alcuni altri, nessuno dovrebbe scrivere o postare più niente che possa minimamente urtare qualcun altro:
-chi ha ottime capacità di espressione (che invidio) dovrebbe starsi muto perchè triggera i complessi di chi non le ha, magari
-chi non ha problemi economici dovrebbe fingersi povero o starsi muto anche su quello, perchè chi li ha (io) potrebbe rosicare
-chi ha una relaxione, non potrebbe parlarne per paura che gli incel/i perennemente single rosikino
-chi è ben messo d'aspetto fisico non dovrebbe postare in fotogallery perchè alcuni potrebbero rimanerci male e invidiarlo/a
-chi ha successo nel lavoro o comunque riesce, dovrebbe fingersi disoccupato, perchè c'è chi si complessa di non avere un lavoro/non riuscire a lavorare....
- chi non prende psicofarmaci per vivere o non ha problemi di salute dovrebbe starsi muto pure su quello, perchè c'è chi invece campa a farmaci e sta male fisicamente
e potrei continuare, la lista non finisce più.

pokorny 25-06-2019 12:47

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 2291600)
Al di là delle possibili tensioni che potrebbero crearsi con il semplice appoggio morale a un utente piuttosto che a un altro mentre divergono discutendo sullo stesso tema; il fatto di constatare semplicemente che i propri post non ricevono mai alcun riconoscimento mentre altri utenti magari si fanno dei gran bagni di apprezzamenti, come viene vissuto?

Infatti lo vivo "male" che metto tra virgolette perché non è certo uno dei Grandi Problemi della Vita. E' inevitabile per i motivi che hai detto, che si tenda a farci caso; almeno io ci faccio caso. Mi accade raramente di ricevere un apprezzamento e ovviamente non poteva essere diverso qui, inutile negarlo.

Detto questo, ci sarebbe un rimedio e lo proposi ma ci fu un referendum e inutile dire che la mia idea non fu nemmeno considerata. Si trattava di sostituire a "ringrazia" un molto più neutro "mi piace" come su Facebook. Tra parentesi lo userei più spesso dato che ci sono molti interventi che approvo e per questo vorrei esprimerlo, ma personalmente io ringrazio se mi si fa un favore o un apprezzamento e credo dovrebbe essere così che si usa il verbo "ringraziare".

Jai 25-06-2019 12:48

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Se non fosse presente il ringrazia vi sarebbe, al suo posto, la parola di cinque lettere "quoto", come avveniva prima della sua aggiunta.
È pur vero che, per una questione psicologica (nonostante siano fondamentalmente la medesima cosa), i numeri dei "quoto" sarebbero risultati inferiori, ma l'effetto prodotto non cambierebbe poi abbastanza da poter delineare una differenza sostanziale dal punto di vista dell'mpatto emotivo.
Non è nello strumento che bisogna tracciare delle linde critiche, ma alla possibilità intrinseca che ogni oggetto ha di essere abusato; quindi, rivolgere la propria attenzione all'utilizzatore e alle manovre che esso avrebbe, in caso di assenza di uno strumento più agevole di un altro, per giungere al medesimo, prefissato, scopo.

CamillePreakers 25-06-2019 12:51

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2291622)
Infatti lo vivo "male" che metto tra virgolette perché non è certo uno dei Grandi Problemi della Vita. E' inevitabile per i motivi che hai detto, che si tenda a farci caso; almeno io ci faccio caso. Mi accade raramente di ricevere un apprezzamento e ovviamente non poteva essere diverso qui, inutile negarlo.

Detto questo, ci sarebbe un rimedio e lo proposi ma ci fu un referendum e inutile dire che la mia idea non fu nemmeno considerata. Si trattava di sostituire a "ringrazia" un molto più neutro "mi piace" come su Facebook. Tra parentesi lo userei più spesso dato che ci sono molti interventi che approvo e per questo vorrei esprimerlo, ma personalmente io ringrazio se mi si fa un favore o un apprezzamento e credo dovrebbe essere così che si usa il verbo "ringraziare".

Io uso i ringraxia come i mi piace su facebook...perchè sarebbe più neutro? chi si complessa perchè ne riceve pochi sempre pochi ne riceverebbe.

utopia? 25-06-2019 12:52

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Il ringrazia, utile o meno che possa sembrare, non è rivolto all'utente, ma a quello che quell'utente ha scritto in quel momento.
E non dipende dal valore o dalla bellezza o dalla saggezza di quel che quell'utente ha scritto, rendendo quest'ultimo più valoroso o più bello o più saggio, ma dall'approvazione soggettiva incontrata in quel momento da quel che quell'utente ha scritto da parte dell'utente che ha cliccato ringrazia per dimostrare appunto quell'approvazione.

Non è una questione di popolarità di colui che ha scritto, dunque, ma del contenuto presentato in quell'occasione.


Ps una funzione molto più utile sarebbe una sorta di notifica che avvertisse quando si vien quotati, quello sì.

TheCopacabana 25-06-2019 12:55

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2291621)
se dessimo peso a sti livelli alla risposta ''emotiva'' di alcuni altri, nessuno dovrebbe scrivere o postare più niente che possa minimamente urtare qualcun altro

E' la stessa filosofia del politically correct: non dire niente che possa offendere chicchessia, sui piani religiosi, politici, sessuali, sportivi, razziali, hobbystici, ...

Alla fine non si capisce se il tizio politically correct vuole dire bianco o nero.

Edit: scusa, il tixio

pokorny 25-06-2019 12:58

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2291624)
Io uso i ringraxia come i mi piace su facebook...perchè sarebbe più neutro? chi si complessa perchè ne riceve pochi sempre pochi ne riceverebbe.

Sei sicuro che sarebbe cosi? Supponiamo che al posto di "ringrazia" ci sia qualcosa di diverso che a quel particolare utente frutterebbe maggiori riscontri. Possiamo escluderlo? Io personalmente con una denominazione più neutrale ne darei di più, ed è possibile che capitino a un certo utente X magari di quelli che soffre perché ha pochi "ringrazia".

Sul resto sono questioni soggettive. Io non uso ringrazia al posto di mi piace perché sono concetti diversi, ma se tu o altri preferite ritenerli intercambiabili chi sono io per far notare che sono concetti differenti?

CamillePreakers 25-06-2019 13:02

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2291627)
E' la stessa filosofia del politically correct: non dire niente che possa offendere chicchessia, sui piani religiosi, politici, sessuali, sportivi, razziali, hobbystici, ...

Ala fine non si capisce se il tizio politically correct vuole dire bianco o nero.

Edit: scusa, il tixio

ahah, sai com'è ho la tastiera rotta, non va la xeta, penso ci si possa arrivare :D

Moonwatcher 25-06-2019 13:04

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2291610)
No problem, mi pare normale riceverne pochi dati i miei post,sarebbe strano il contrario, io comunque non lo uso quasi mai.

Disse dal basso dei 1.870 ringraziamenti ricevuti. :sisi:
Questo post è un esempio lampante e oggettivo di quanto ti svaluti.
Mi sa che ti battono solo claire e Winston. Soprattutto claire, come rapporto. E' anche difficile fare una statistica esatta visto che il tuo contatore dei post torna sempre giù. :pensando:
Resti cmq uno degli utenti più ringraziati in assoluto. :perfetto:

CamillePreakers 25-06-2019 13:31

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2291633)
mi aspetto sempre di non riceverne poichè sono consapevole di non dire cose interessanti o utili agli altri

non per me. hai detto cose sia utili che interessanti.

CryingOnMyMind 25-06-2019 13:35

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Mentirei se dicessi che non mi importa. Da buon caso umano ci faccio molto caso, pur sapendo che è una cosa futile.
D'altro canto ho forti complessi d'inferiorità, che mi porto anche qui evidentemente

QuantumGravity 25-06-2019 13:39

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2291621)
E' che se dessimo peso a sti livelli alla risposta ''emotiva'' di alcuni altri, nessuno dovrebbe scrivere o postare più niente che possa minimamente urtare qualcun altro:
-chi ha ottime capacità di espressione (che invidio) dovrebbe starsi muto perchè triggera i complessi di chi non le ha, magari
-chi non ha problemi economici dovrebbe fingersi povero o starsi muto anche su quello, perchè chi li ha (io) potrebbe rosicare
-chi ha una relaxione, non potrebbe parlarne per paura che gli incel/i perennemente single rosikino
-chi è ben messo d'aspetto fisico non dovrebbe postare in fotogallery perchè alcuni potrebbero rimanerci male e invidiarlo/a
-chi ha successo nel lavoro o comunque riesce, dovrebbe fingersi disoccupato, perchè c'è chi si complessa di non avere un lavoro/non riuscire a lavorare....
- chi non prende psicofarmaci per vivere o non ha problemi di salute dovrebbe starsi muto pure su quello, perchè c'è chi invece campa a farmaci e sta male fisicamente
e potrei continuare, la lista non finisce più.

Esatto! Io promuovo l'abnegazione assoluta di sè. L'esistere stesso, con tutto ciò che comporta nella forma finita in cui si dà, è un gesto oltraggioso nei confronti di tutte le altre forme finite, in particolare di quelle meno favorite nelle lotta per la vita. E' un attacco continuo all'armonia dell'Unità originaria, dell'Uno parmenideo in cui tutto è uguale, indistinto. GIUSTO :mrgreen:.

A parte gli scherzi, quel che dici è vero. Proprio per questo, proprio per il fatto che già ci sono situazioni diverse nelle storie di ciascuno che creano potenziali complessi di inferiorità si potrebbe almeno evitare il meccanismo dei feeedback a ciò che si scrive. Che sì ha gli aspetti positivi che avete detto; ma mi sembrano comunque insufficienti, per la natura del forum, a compensare quelli negativi. Mi sembra si alimenti una qualche forma di continuo confronto con gli altri, che già si dà naturalmente nelle varie vicissitudini e esperienze di vita che ciascuno racconta

CamillePreakers 25-06-2019 13:39

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da CryingOnMyMind (Messaggio 2291636)
Mentirei se dicessi che non mi importa. Da buon caso umano ci faccio molto caso, pur sapendo che è una cosa futile.
D'altro canto ho forti complessi d'inferiorità, che mi porto anche qui evidentemente

penso sia normale...o non si partecipa o la nostra ''personalità'' si espande anche qui, nel virtuale.

QuantumGravity 25-06-2019 13:40

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da CryingOnMyMind (Messaggio 2291636)
Mentirei se dicessi che non mi importa. Da buon caso umano ci faccio molto caso, pur sapendo che è una cosa futile.
D'altro canto ho forti complessi d'inferiorità, che mi porto anche qui evidentemente

Grazie per la testimonianza. Per me sarebbe sufficiente a rimuovere questa opzione. Un solo caso. Sì. Per la natura del forum.

QuantumGravity 25-06-2019 13:44

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 2291623)
..

Il multiquote non aveva il contatore nel profilo però. E' qui che si manifesta la "logica concorrenziale" del ringrazia.

Xchénnpossoreg? 25-06-2019 13:46

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2291634)
posso limitarmi a cancellare i post ringraziati

Ma no. :(
In quei post ci sono anche le immagini Ricciardose!

Per favore non farlo, pensa a lui :(

https://i.imgur.com/c3pAKWv.jpg

Edera 25-06-2019 13:51

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2291619)
Le ragazze prendono sempre più ringrazia dei maschi :piangere::piangere:

Insomma..

Lùthien. 25-06-2019 14:16

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Io non lo vivo bene la maggior parte delle volte. Perché penso che certi ringrazia mi vengano messi per prendermi in giro (è la mia carenza di autostima a farmi pensare così e c'è anche un altro motivo). Non mi piace e lo uso pochissimo, ero contraria sin dall'inizio della sua introduzione. Se c'è qualcosa che devo dire, preferisco quotare e scrivere "sono d'accordo" e dire la mia. È vero che è pur utile quando uno non ha altro da aggiungere e allora ringrazia solo.
Lo uso più in moderazione, là mi serve davvero, per non stare a quotare i messaggi e ringraziare il mod per quello che ha fatto o per dire che sono d'accordo.

Comunque per informazione, il ringrazia è stato introdotto dal webmaster senza che i moderatori avessero potere decisionale, che io sappia. E agli inizi c'era quel maledetto contatore di ringrazia che stava sotto l'avatar. Quello mi avrebbe creato problemi davvero, perché i confronti sono inevitabili. Per fortuna, poco dopo è stato tolto.

Green Tea 25-06-2019 14:17

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
In questo forum si ringrazia chi la pensa come noi, o almeno a me sembra che sia l'utilizzo più frequente e comune.
Mi interessa o mi suscita emozioni ricevere o non ricevere ringraziamenti? No.
Però lo trovo utile, anche da fuori, per farsi un'idea di quelli che sono i pensieri più comuni. E' un sistema che può essere utilizzato per esprimere la propria opinione in modo migliore, evitando o entrando di proposito a gamba tesa su chi "sappiamo" essere più sensibile su alcuni argomenti. ;)

claire 25-06-2019 14:30

Chissá perchè i post che ricevono piú ringrazia sono le foto, anzichè le parole.


I fobici sono profondi, sono gli estro ad essere superficiali ...si si.

Intanto una ragazza bella prende cento ringrazia e uno che fa un ragionamento corretto zero.

SoloUnaDonna 25-06-2019 14:38

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
non me ne frega nulla dei ringrazia

CamillePreakers 25-06-2019 14:38

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2291660)
Chissá perchè i post che ricevono piú ringrazia sono le foto, anzichè le parole.

ho notato.

Nightlights 25-06-2019 14:40

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
I ringrazia ai fini di velato broccolaggio e per spalleggiarsi nelle discussioni li trovo veramente fuori luogo in un sito come questo, personalmente

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Baby Lemonade 25-06-2019 14:46

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
A me "infastidisce" che ci sia il limite giornaliero, vorrei ringraziare molti più utenti, soprattutto nella sezione fotogallery. Per il resto, massima serenità.

CamillePreakers 25-06-2019 14:47

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2291675)
A me "infastidisce" che ci sia il limite giornaliero, vorrei ringraziare molti più utenti, soprattutto nella sezione fotogallery. Per il resto, massima serenità.

anche a me, se ci deve essere il ringraxia che sia libero lol.:mrgreen:

Baby Lemonade 25-06-2019 14:49

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2291660)
I fobici sono profondi, sono gli estro ad essere superficiali ...si si.

:miscompiscio:
Più fantasy della Bibbia.

Jai 25-06-2019 14:52

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 2291640)
Il multiquote non aveva il contatore nel profilo però. E' qui che si manifesta la "logica concorrenziale" del ringrazia.

Questa è l'unica cosa che cambierei, ma non credo affatto che tale logica "concorrenziale" si rifaccia solo su di esso e non sulla collezione, o meno, dei ringrazia di una tematica/discussione nel presente/breve periodo, né che abbiano una rilevanza maggiore.

CamillePreakers 25-06-2019 15:13

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 2291637)
Esatto! Io promuovo l'abnegazione assoluta di sè. L'esistere stesso, con tutto ciò che comporta nella forma finita in cui si dà, è un gesto oltraggioso nei confronti di tutte le altre forme finite, in particolare di quelle meno favorite nelle lotta per la vita. E' un attacco continuo all'armonia dell'Unità originaria, dell'Uno parmenideo in cui tutto è uguale, indistinto. GIUSTO :mrgreen:.

A parte gli scherzi, quel che dici è vero. Proprio per questo, proprio per il fatto che già ci sono situazioni diverse nelle storie di ciascuno che creano potenziali complessi di inferiorità si potrebbe almeno evitare il meccanismo dei feeedback a ciò che si scrive. Che sì ha gli aspetti positivi che avete detto; ma mi sembrano comunque insufficienti, per la natura del forum, a compensare quelli negativi. Mi sembra si alimenti una qualche forma di continuo confronto con gli altri, che già si dà naturalmente nelle varie vicissitudini e esperienze di vita che ciascuno racconta

sinceramente penso che una delle possibili utilità del forum sia quella di imparare a ''desensibilixxarsi'' in un ambiente protetto, alle cose che fanno da trigger fuori...è un problema personale e non del forum, per me.
io quando ero anoressica andavo in crisi ogni volta che vedevo ragaxxe che nel mio cervello erano più magre di me (io non mi vedevo mai magra a sufficienxa anche con 8 kg sottopeso)....ci potevo '''soffrire''' molto di più, anni fa, per la fotogallery, che non per i ringraxia, la dinamica di competitività è una cosa ''soggettiva'' io ad esempio non la sento molto, non online, non per queste cose. parere personale. :)
che poi i complessi sull'aspetto fisico o sulle relaxioni altrui su sto forum mi sembrano ancora più diffuse del ''fastidio''' per i ringraxia, sii coerente e chiedi l'abolixione di fotogallery e della sexione amore e amicixia.

Laurence 25-06-2019 15:50

Re: Vivete serenamente il "ringrazia"?
 
Ho già condiviso gran parte di ciò che penso su questa situazione nella discussione che ha ispirato questo topic.

Comunque, mi va lo stesso di aggiungere un mio "input", penso sarà breve.
I ringrazia li vivo in modo indifferente, non mi aspetto di riceverli per i miei messaggi o per i miei pensieri, ma se capita ne sono abbastanza stupito.
D'altro canto, riconosco che non tutti li vivono in modo indifferente, soprattutto chi è stato vittima di messaggi negativi verso la propria persona e tali messaggi ringraziati da più di 5 persone, che pensano le stesse cose negative verso di lui/lei. Reputo che usare la funzione in questo modo sia sbagliato, perché crea una "mente alveare" che "bullizza" determinati individui in gruppo, si accanisce.
Magari molti dei partecipanti non se ne rendono conto, ma questo ha una sorta di "effetto valanga" che tende anche a non fermarsi, perché tutti si sentono in grado di poter scrivere qualcosa di negativo verso quella persona e non essere criticati.
Qualcuno approfitterebbe della situazione per ottenere 2-3 ringrazia facili, visto che molti messaggi negativi sono stati ringraziati da altri e quindi anche il suo potrebbe riceverne, se abbastanza "originale".
Non mi piace questo uso, lo trovo sbagliato.

In conclusione, vorrei dire che bisogna pensare all'umano dietro lo schermo prima di ringraziare messaggi mirati a denigrare qualcuno. Non tutti sono indifferenti ai ringrazia o li vedono bene, non tutti vivono la stessa situazione e la loro reazione è imprevedibile, una brigata di massa del genere potrebbe far stare male l'individuo.
Per qualcuno potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.