FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Andare a lavorare (https://fobiasociale.com/andare-a-lavorare-68004/)

claire 23-06-2019 19:59

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2290664)
Il lavoro è anche opportunità di crescita personale, ti pone sempre di fronte a nuovi stimoli, soprattutto può andare bene per personalità insicure che si sanno poco autogestire.

Certo poi cambia da persona a persona, soprattutto da come poi una persona si approccia al lavoro.
Sicuramente approcciarsi in malo modo, vederlo come un ostacolo nn aiuta.

Non è questione di approccio, è che certi problemi sono incompatibili col lavoro, ma non è che ottenere l'invaliditá sia immediato come per chi ha patologie fisiche.Sei "come gli altri",devi buttarti nella mischia senza sconti di alcun tipo, e la puoi pagare molto cara, dipende dal tipo di esperienze che fai.
Un insicuro che viene sgridato, maltrattato, licenziato per la sua insicurezza, in che modo può trarre giovamento dal lavoro?Se hai male a un piede,e il tuo lavoro consiste nel farti pestare ripetutamente il piede, e alla fine ti licenziano pure,mi dici come può giovare la cosa?
Per qualcuno il lavoro è un vero incubo a cui è costretto quotidianamente, e se ha un lavoro è giá tanto vuol dire che da qualche parte l'hanno tenuto, c'è chi accumula solo fallimenti a causa di come è fatto.
E questo non fa altro che farti sentire ancora piú inadeguato e sbagliato.
E allora giú soldi a psicologi e psichiatri che ti devono tirare su e convincerti che non è vero,che vai bene cosí, quando invece la realtá parla chiaro e in un altro modo.


Meglio non fare niente che fare i masochisti.

Un conto è essere sbagliati per questa vita e basta, un conto è sentirselo ripetere di continuo.

(Stesso discorso vale per le relazioni).

Baby Lemonade 23-06-2019 20:12

Re: Andare a lavorare
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2290445)
Apro questo thread perché sono "perseguitato" e circondato da persone che mi dicono che per stare meglio dovrei trovarmi un lavoro. Premetto che non ho bisogno di soldi perché i miei parenti me ne danno in abbondanza.

Sono solo dei rosiconi, vorrebbero essere al tuo posto e allora ti rompono le palle. Anch'io rosico eh, ti invidio assai, ma mai direi a qualcuno di andare a lavorare se può evitare.

Quote:

Mi rivolgo a chi un lavoro ce l'ha e vi chiedo:
- vi piace il vostro lavoro?
- se poteste permettervi di non lavorare, continuereste a farlo?
- il lavoro vi aiuta a sentirvi meglio?
- che lavoro fate (se vi va di dirlo)?
- sì, abbastanza. Vorrei solo più sicurezza e una routine più lineare.
- assolutamente NO
- no, qualunque cosa al di fuori di casa mi crea ansia
- assistenza malati/anziani. In soldoni, una badante non convivente, presso diversa gente

BbFenix 23-06-2019 20:14

Andare a lavorare
 
- no, non lavorerei se potessi
- il lavoro ti fa però sentire utile
- è l’unica cosa che mi fa sentire integrato nella società
- impiegato

Milo 23-06-2019 20:26

Re: Andare a lavorare
 
Ho lavorato per 17 anni e sono disoccupato da più di un anno.

Questo anno da disoccupato è stato molto bello,vorrei vivere così per sempre adesso stò cercando lavoro la mia idea e di lavorare per una decina di anni se riesco e poi mollare tutto e vivere di rendita spendendo pochissimo.

Nightlights 23-06-2019 20:33

Re: Andare a lavorare
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2290701)
Ho lavorato per 17 anni e sono disoccupato da più di un anno.



Questo anno da disoccupato è stato molto bello,vorrei vivere così per sempre adesso stò cercando lavoro la mia idea e di lavorare per una decina di anni se riesco e poi mollare tutto e vivere di rendita spendendo pochissimo.

Anch'io vivo quest'anno in un altro modo (sono disoccupato da inizio anno dopo 11) ma per certi versi è stata una liberazione, quando sarà il momento ripartirò...ora è troppo presto...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Equilibrium 23-06-2019 20:33

Re: Andare a lavorare
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2290671)
Non è questione di approccio, è che certi problemi sono incompatibili col lavoro, ma non è che ottenere l'invaliditá sia immediato come per chi ha patologie fisiche.Sei "come gli altri",devi buttarti nella mischia senza sconti di alcun tipo, e la puoi pagare molto cara, dipende dal tipo di esperienze che fai.
Un insicuro che viene sgridato, maltrattato, licenziato per la sua insicurezza, in che modo può trarre giovamento dal lavoro?Se hai male a un piede,e il tuo lavoro consiste nel farti pestare ripetutamente il piede, e alla fine ti licenziano pure,mi dici come può giovare la cosa?
Per qualcuno il lavoro è un vero incubo a cui è costretto quotidianamente, e se ha un lavoro è giá tanto vuol dire che da qualche parte l'hanno tenuto, c'è chi accumula solo fallimenti a causa di come è fatto.
E questo non fa altro che farti sentire ancora piú inadeguato e sbagliato.
E allora giú soldi a psicologi e psichiatri che ti devono tirare su e convincerti che non è vero,che vai bene cosí, quando invece la realtá parla chiaro e in un altro modo.


Meglio non fare niente che fare i masochisti.

Un conto è essere sbagliati per questa vita e basta, un conto è sentirselo ripetere di continuo.

(Stesso discorso vale per le relazioni).

Volevo fare una battutaccia sul piede ma mi pare nn sia il caso:D

Palmiro 23-06-2019 20:35

Re: Andare a lavorare
 
il problema non è non lavorare in questo momento ma, come fa notare claire, rimanere fermi e non sviluppare abilità professionali utili per il proprio futuro...

claire 23-06-2019 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2290708)
Volevo fare una battutaccia sul piede ma mi pare nn sia il caso:D

Tagliarlo,l'ho pensato pure io mentre scrivevo

Equilibrium 23-06-2019 20:52

Re: Andare a lavorare
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2290722)
Tagliarlo,l'ho pensato pure io mentre scrivevo

Vabbè a sto punto la faccio, no niente volevo scrivere che evidentemente era partito col piede sbagliato:D

DeadSoul 23-06-2019 20:55

Re: Andare a lavorare
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2290460)
Il problema per alcuni è un lavoro eccome,e molto grosso.
Al di lá del cercarlo e trovarlo .

Esatto.

The_Sleeper 23-06-2019 21:01

Non ho letto commenti e risposte precedenti, rispondo giusto all'apertura.


SE hai modo di campare ad oltranza senza lavorare perché sei ricco di famiglia, o che altro, non vedo il senso di sottoporsi alla cosa.
Ti direi di dedicarti anima e corpo a ciò che ti piace, o a cercarlo se non c'è, e poi, casomai, fare in modo che ciò per te diventi un lavoro. Eventualmente.
Un lavoro che però sei libero di svolgere secondo le tue necessità e voglie, non essendo schiavo del salario.
Credo giusto l'importante sia non abbandonarsi all'inedia, quello alla lunga abbruttisce.


La vita è una, sprecare gli anni della propria maturità in una fabbrica o un ufficio a produrre merda da vendere, per gente di merda, è un abominio che chiunque sia sano di mente cercherebbe di evitarsi.
Tante belle parole sulla dignità del lavoro, ma alla fine la gente accetta di far certi lavori solo perché costretta dalla necessità di portare qualcosa in tavola per sé e famiglia, o al limite darsi un senso che sia facilmente accettato dalla società in cui è immersa.
Non son molti i bambini che sognano la fabbrica nel loro futuro per 40anni, d'altronde.
Finché hai la possibilità di coltivare un sogno, fallo, non c'è colpa nell'esser nati dal lato favorevole del fato che ti permette di non doverlo sacrificare alla realtà circostante.

lone 73 23-06-2019 21:01

Re: Andare a lavorare
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2290479)
Per adesso i soldi me li danno quindi non mi pongo il problema.

Ma quanti anni hai?Ma chi sono i parenti che ti danno soldi,i genitori e i nonni?Comunque vivi in famiglia e non hai spese?

claire 23-06-2019 21:03

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2290734)
Ma quanti anni hai?Ma chi sono i parenti che ti danno soldi,i genitori e i nonni?Comunque vivi in famiglia e non hai spese?

Se leggi poi,ha scritto che sono proprietari di immobili,hanno rendite.

crimm 23-06-2019 21:07

Re: Andare a lavorare
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2290445)
Mi rivolgo a chi un lavoro ce l'ha e vi chiedo:

- vi piace il vostro lavoro?

- se poteste permettervi di non lavorare, continuereste a farlo?

- il lavoro vi aiuta a sentirvi meglio?

- che lavoro fate (se vi va di dirlo)?

- Sì, ma la fs mi rende difficile affrontare certe situazioni.
- No.
- Sì perché mi sento utile, non sto tutto il giorno a casa a rimuginare e sopratutto mi dà indipendenza economica.
-Impiegata.





Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Warner84 23-06-2019 21:43

Re: Andare a lavorare
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2290445)
Apro questo thread perché sono "perseguitato" e circondato da persone che mi dicono che per stare meglio dovrei trovarmi un lavoro. Premetto che non ho bisogno di soldi perché i miei parenti me ne danno in abbondanza.
Mi rivolgo a chi un lavoro ce l'ha e vi chiedo:
- vi piace il vostro lavoro?
- se poteste permettervi di non lavorare, continuereste a farlo?
- il lavoro vi aiuta a sentirvi meglio?
- che lavoro fate (se vi va di dirlo)?

-No, ma ce ne sono pure di peggiori
-certo che no, mica sono matto :D
-direi di no perchè 3/4 delle persone che lavorano con me le prenderei a sprangate :D con quelle poche con il quale vado d'accordo almeno ci scambio quattro chiacchere
-operaio

Comunque se hai la fortuna di poter campare senza lavorare e te lo lasciano fare buon per te.

cancellato20636 23-06-2019 21:58

Io farei il mio lavoro anche gratis, a patto di poter soddisfare i miei bisogni primari chiaramente.

Dorian Gray 23-06-2019 23:10

Re: Andare a lavorare
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2290734)
Ma quanti anni hai?Ma chi sono i parenti che ti danno soldi,i genitori e i nonni?Comunque vivi in famiglia e non hai spese?

Ho 26 anni e vivo da solo. I genitori e mia nonna mi danno i soldi.

Dorian Gray 23-06-2019 23:12

Re: Andare a lavorare
 
Mi sembra che la maggioranza odi lavorare.

Peste Nera 23-06-2019 23:15

Re: Andare a lavorare
 
Quote:

Originariamente inviata da Dorian Gray (Messaggio 2290824)
Mi sembra che la maggioranza odi lavorare.

Sarebbe interessante sapere quanti odiano lavorare oppure odiano il proprio lavoro, c'è una bella differenza.

Milo 23-06-2019 23:34

Re: Andare a lavorare
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2290826)
Sarebbe interessante sapere quanti odiano lavorare oppure odiano il proprio lavoro, c'è una bella differenza.

A me non dispiaceva il mio lavoro almeno fino a quando non ha degenerato,ma onestamente avrei preferito impiegare il mio tempo in altro modo..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.