FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Alla deriva. Università/Lavoro (https://fobiasociale.com/alla-deriva-universita-lavoro-67972/)

Locharb 20-06-2019 11:49

Alla deriva. Università/Lavoro
 
Edito per privacy
sorry

Peste Nera 20-06-2019 11:57

Re: Alla deriva. Università/Lavoro
 
Cambierei lavoro o punterei ad un concorso pubblico. Col tuo diploma (che è anche il mio) si trova facilmente o così dicono anche se io non ho mai fatto nulla di veramente attinente al diploma che ho preso.

Locharb 20-06-2019 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2288910)
Cambierei lavoro o punterei ad un concorso pubblico. Col tuo diploma (che è anche il mio) si trova facilmente o così dicono anche se io non ho mai fatto nulla di veramente attinente al diploma che ho preso.

Di altri lavori c'è ne sono pochi.. specialmente per sociofobici..
Concorsi pubblici, ho dato un occhiata,
Ne escono pochi e ci vuole la spintarella

Peste Nera 20-06-2019 13:55

Re: Alla deriva. Università/Lavoro
 
Si ma col diploma di itis puoi cambiare anche settore. Io adesso che non sono più giovanissimo sto cercando i lavori che non vuole fare nessuno, se ti dico per quale impiego sto pensando di candidarmi ti prenderebbe male.

FLeo 20-06-2019 14:14

Re: Alla deriva. Università/Lavoro
 
Io non ce la faccio più, ho una famiglia totalmente fallita che aspetta me per il riscatto.
Non so per quanto resisterò ancora.

Atlas 20-06-2019 14:46

Re: Alla deriva. Università/Lavoro
 
ti capisco io infatti mollai, esattamente alla tua età, ed ho finito per pulire la merda degli altri.

per cui ti dico tieni duro e cerca di diventare caporeparto o capocatena, per sopravvivere prova le cuffie, o la radio.

The_Sleeper 20-06-2019 14:55

Lascia perdere l'università se non hai una passione ben definita per un campo del sapere, o come minimo un forte desiderio di fare un determinato mestiere per cui la laurea è prerequisito necessario.
Spesso non basta nemmeno quella, andarci senza avere le idee ben chiare IMO è passare dalla padella alla brace.

Piuttosto cerca corsi di formazione vari per una qualche figura professionale che può interessarti o concorsi vari a te accessibili.

Comunque, bho, io in fabbrica manco riesco a farmici assumere come operaio. Non è nemmeno scontato.
La tristezza a legger sti thread mi viene perché penso, però, che finirei pure io a sentirmi come l'OP se mai dovessi riuscirci.
In un modo o nell'altro, la sensazione è che, sbagliate certe scelte e passati gli anni, da una vita di merda non si scappa.

Locharb 20-06-2019 15:16

Re: Alla deriva. Università/Lavoro
 
@atlas. Tu attualmente che lavoro fai? Se vuoi dirlo
@The_sleeper. Temo tu abbia ragione

Masterplan92 20-06-2019 15:25

Re: Alla deriva. Università/Lavoro
 
Superati i 25 si é fottuti non solo nelle relazioni ma anche nel mondo del lavoro

Peste Nera 20-06-2019 15:27

Re: Alla deriva. Università/Lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2289039)
Superati i 25 si é fottuti non solo nelle relazioni ma anche nel mondo del lavoro

Questo non è sempre vero, dipende da troppe cose.

FLeo 20-06-2019 15:39

Re: Alla deriva. Università/Lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2289039)
Superati i 25 si é fottuti non solo nelle relazioni ma anche nel mondo del lavoro

Cosa deve fare allora?

Masterplan92 20-06-2019 15:59

Re: Alla deriva. Università/Lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da FLeo (Messaggio 2289049)
Cosa deve fare allora?

Non lo so..non hai mai abbastanza esperienza per fare nienfe

Mik80 30-06-2019 22:22

Quote:

Originariamente inviata da brisbian (Messaggio 2289041)
Consiglierei di aspettare ancora un po' prima di darsi per spacciati
Io lo avevo fatto e la modalità zombie depresso che non lotta più non mi ha giovato
a distanza d'anni mi sono ritrovata con stupore ad avere ancora pulsazioni regolari e a fare i conti col non averci sperato
Ma tutto è possimpibile

Il punto è che bisognerebbe capire quali sono i propri interessi e inseguirli. Fare un lavoro in ufficio"solo per cambiare" non so quanto cambierebbe la situazione. Considerato poi che i disegnatori devono saper dialogare con i vari capireparto ,ingegneri ecc Almeno da quel che vedo nella mia azienda.

DeadSoul 30-06-2019 23:18

Re: Alla deriva. Università/Lavoro
 
Non trovo lavoro :piangere:

Peste Nera 30-06-2019 23:21

Re: Alla deriva. Università/Lavoro
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2294849)
Non trovo lavoro :piangere:

DeadSoul te lo chiedo pure qui, ti sei informata per il servizio civile? Dura un anno e vieni pagata circa 400 Euro al mese, sul web trovi i bandi con tutte le informazioni.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.