FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Medicine (https://fobiasociale.com/medicine/)
-   -   Qualcuno prende l'anafranil? (https://fobiasociale.com/qualcuno-prende-lanafranil-67964/)

Luna2588 19-06-2019 12:31

Qualcuno prende l'anafranil?
 
Oggi ho avuto il primo colloquio con la psichiatra e mi ha prescritto l'anafranil 10 mg per trattare gli aspetti depressivi e ridurre l'attivazione ansiosa. Oltre questo mi ha detto di continuare a prendere gli ansiolitici. Qualcuno di voi assume o ha assunto in passato questo farmaco? Come vi siete trovati? E dopo quanto tempo avete cominciato a sentirne gli effetti?

Plissken 19-07-2019 18:41

Re: Qualcuno prende l'anafranil?
 
Ho iniziato a prenderlo 3 giorni fa da 75 mg. Sempre per depressione e ansia. Tu come ti stai trovando? Io per il momento avverto solo sonnolenza, nemmeno l'appetito è aumentato. Ma 3 giorni son pochi, lo so.
Ti tengo aggiornata

BbFenix 19-07-2019 19:27

Qualcuno prende l'anafranil?
 
I triciclici vengono ancora prescritti? Pensavo che gli ssri li avessero completamente sostituiti.

JasonB 19-07-2019 22:00

Re: Qualcuno prende l'anafranil?
 
io prendo anche l'anafranil 75mg ma non noto miglioramenti rispetto a quando prendevo altri antidep

Luna2588 20-07-2019 09:25

Quote:

Originariamente inviata da Plissken (Messaggio 2305804)
Ho iniziato a prenderlo 3 giorni fa da 75 mg. Sempre per depressione e ansia. Tu come ti stai trovando? Io per il momento avverto solo sonnolenza, nemmeno l'appetito è aumentato. Ma 3 giorni son pochi, lo so.
Ti tengo aggiornata

Io ho iniziato a prenderlo a un dosaggio bassissimo (compresse da 10mg per tre volte al giorno) e fino ad ora non ho notato alcun cambiamento. Per tali ragioni la psichiatra mi ha detto di aumentare il dosaggio a 75 mg. Tra qualche giorno inizierò, sperando di vedere qualche risultato...

BbFenix 20-07-2019 09:27

Re: Qualcuno prende l'anafranil?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2305951)
si ma i triciclici sono molto più potenti nel bene e nel male.

Anafranil 75 mi fece scomparire l'ansia, però ero un robot senza emozioni..

moriva una persona? "ah eh poraccio, vabbè capità"

vincevo 1 milione di euro? "ah beh dai non è male"



Bè non male

Luna2588 20-07-2019 09:29

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2305951)
si ma i triciclici sono molto più potenti nel bene e nel male.
Anafranil 75 mi fece scomparire l'ansia, però ero un robot senza emozioni..
moriva una persona? "ah eh poraccio, vabbè capità"
vincevo 1 milione di euro? "ah beh dai non è male"

O dio! Spero non mi faccia quest'effetto! Ma rispetto all'ansia sociale ha avuto qualche effetto? Si è attenuata notevolmente?

cancellato21179 12-10-2019 10:52

Re: Qualcuno prende l'anafranil?
 
Quote:

Originariamente inviata da Luna2588 (Messaggio 2288316)
Oggi ho avuto il primo colloquio con la psichiatra e mi ha prescritto l'anafranil 10 mg per trattare gli aspetti depressivi e ridurre l'attivazione ansiosa. Oltre questo mi ha detto di continuare a prendere gli ansiolitici. Qualcuno di voi assume o ha assunto in passato questo farmaco? Come vi siete trovati? E dopo quanto tempo avete cominciato a sentirne gli effetti?

L'ho preso per pochissimo tempo a 75 mg e poi l'ho dismesso causa intolleranza.
La Clomipramina è un farmaco molto efficace (specialmente nel DOC, per il quale rappresenta il "gold standard") ma è gravato da altrettanto pesanti effetti collaterali che lo hanno relegato a farmaco di seconda scelta (anche per il DOC).
Non mi è chiaro perchè lo psichiatra te lo ha prescritto come primo farmaco: è una scelta insolita.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.