![]() |
Qualcuno prende l'anafranil?
Oggi ho avuto il primo colloquio con la psichiatra e mi ha prescritto l'anafranil 10 mg per trattare gli aspetti depressivi e ridurre l'attivazione ansiosa. Oltre questo mi ha detto di continuare a prendere gli ansiolitici. Qualcuno di voi assume o ha assunto in passato questo farmaco? Come vi siete trovati? E dopo quanto tempo avete cominciato a sentirne gli effetti?
|
Re: Qualcuno prende l'anafranil?
Ho iniziato a prenderlo 3 giorni fa da 75 mg. Sempre per depressione e ansia. Tu come ti stai trovando? Io per il momento avverto solo sonnolenza, nemmeno l'appetito è aumentato. Ma 3 giorni son pochi, lo so.
Ti tengo aggiornata |
Qualcuno prende l'anafranil?
I triciclici vengono ancora prescritti? Pensavo che gli ssri li avessero completamente sostituiti.
|
io prendo anche l'anafranil 75mg ma non noto miglioramenti rispetto a quando prendevo altri antidep
|
Quote:
|
Quote:
Bè non male |
Quote:
|
Quote:
La Clomipramina è un farmaco molto efficace (specialmente nel DOC, per il quale rappresenta il "gold standard") ma è gravato da altrettanto pesanti effetti collaterali che lo hanno relegato a farmaco di seconda scelta (anche per il DOC). Non mi è chiaro perchè lo psichiatra te lo ha prescritto come primo farmaco: è una scelta insolita. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04. |