FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Che rapporto avete con le videochiamate? (https://fobiasociale.com/che-rapporto-avete-con-le-videochiamate-67961/)

DeadSoul 19-06-2019 08:36

Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Ieri ero stata semi - costretta a fare una videochiamata di gruppo con dei ragazzi, io, ovviamente non ero assolutamente d'accordo, e siccome io mi vergogno tantissimo dei miei problemi e, di conseguenza, esplicitare il motivo per cui non volevo farla, ho preferito non rispondere alla video - chiamata e spegnere direttamente il telefono, senza preavvisare nessuno.
Cioè, io ho già grossi problemi a fare le semplici telefonate, e mi constingono a fare le video - chiamate come che non so parlare, sono bruttissima e non ero nelle condizioni ottimali nel farmi vedere dagli altri (ero in pigiama, struccata e spettinata), sono molto sensibile e non vorrei essere sputtanata in questo modo.
E voi, invece? Avete avuto queste esperienze? Oppure, se non ne avete avuto, cosa ne pensate? Delle video - chiamate, intendo.

cancellato20636 19-06-2019 08:52

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Meglio una videochiamata che un incontro dal vivo 😅

DeadSoul 19-06-2019 09:00

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Steptwo (Messaggio 2288233)
Meglio una videochiamata che un incontro dal vivo 😅

Boh, io nei video mi vedo diversa, bruttissima. Io, invece, preferisco dal vivo. Sembra un contro senso per una fobica totale come me :)

cancellato2713 19-06-2019 09:09

Posso comprendere.. anche se di videochiamate in particolare mi è capitato di farne poche, in generale mi provoca imbarazzo vedermi e farmi vedere in video o in foto. È come se l'obiettivo della macchina deformi più del dovuto. Mi percepisco molto diverso (in peggio) da come mi vedo allo specchio..

cancellato20636 19-06-2019 09:09

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Io mi vedo pessimo nelle foto ma nelle videochiamate no, forse perché la risoluzione è molto più bassa...

cancellato20636 19-06-2019 09:11

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 2288238)
Posso comprendere.. anche se di videochiamate in particolare mi è capitato di farne poche, in generale mi provoca imbarazzo vedermi e farmi vedere in video o in foto. È come se l'obiettivo della macchina deformi più del dovuto. Mi percepisco molto diverso (in peggio) da come mi vedo allo specchio..

Ma tra l’altro io, che non ho mai fatto/pubblicato un selfie in vita mia, ho notato che quando scatti una foto con la cam anteriore, se sullo schermo appari mediamente accettabile, quando scatti la foto viene specchiata e sembro un picasso... succede a tutti?

Meti 19-06-2019 09:54

Quando ricevo una videochiamata a sorpresa, provo la stessa sgradevole sensazione di quando mi piomba qualcuno in casa senza avvisare! Ma almeno alla videochiamata posso serenamente non rispondere :)
In alcuni rari casi tuttavia la trovo una modalità simpatica.

XL 19-06-2019 13:19

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Nessun rapporto, non le faccio proprio. Mica è un obbligo? :nonso:
E' vero che non bisogna evitare tutto, ma questa cosa si può tranquillamente evitare se non piace o non interessa.

DeadSoul 19-06-2019 13:21

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Steptwo (Messaggio 2288241)
Ma tra l’altro io, che non ho mai fatto/pubblicato un selfie in vita mia, ho notato che quando scatti una foto con la cam anteriore, se sullo schermo appari mediamente accettabile, quando scatti la foto viene specchiata e sembro un picasso... succede a tutti?

Esatto.

super unknown 19-06-2019 13:23

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Le videochiamate sono una cagata pazzesca! (semi cit.)

badwolf 19-06-2019 13:32

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
partono solo per sbaglio

CamillePreakers 19-06-2019 13:58

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
orribile

SamueleMitomane 19-06-2019 14:34

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Steptwo (Messaggio 2288241)
Ma tra l’altro io, che non ho mai fatto/pubblicato un selfie in vita mia, ho notato che quando scatti una foto con la cam anteriore, se sullo schermo appari mediamente accettabile, quando scatti la foto viene specchiata e sembro un picasso... succede a tutti?

I peggio jumpscare lì :D

Baby Lemonade 19-06-2019 14:43

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Mi è capitato qualche volta, però, sapendolo in anticipo, mi ero truccata e pettinata per bene e trovato la posizione giusta per non sembrare un umpa lumpa deforme.
Ero comunque molto giovane, ora non voglio più stressarmi anche per queste cose.

Viewer 19-06-2019 14:45

Vado nel panico con le chiamate, figurati le videochiamate.

badwolf 19-06-2019 14:47

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
ah conta anche skipe ? :pensando:

pesavo a videochiamate sul cell, con skipe mi sentivo tutti i giorni con la ex quando stavamo insieme (avevamo una relazione a distanza)

Masterplan92 19-06-2019 15:14

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Mi vergogno come un ladro

Edera 19-06-2019 18:42

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Fatte pochissime in vita mia, in via del tutto eccezionale e solo con una persona.
Sono stressanti perche' devi essere presentabile e devi anche stare attento a dove ti trovi.

pokorny 19-06-2019 19:03

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Quote:

Originariamente inviata da DeadSoul (Messaggio 2288229)
[...] E voi, invece? Avete avuto queste esperienze? Oppure, se non ne avete avuto, cosa ne pensate? Delle video - chiamate, intendo.

Lo so, non è la risposta diretta alla tua domanda ma io ho lo stesso problema con la voce. Gioco in una gilda di Warcraft e appena ho collegato discord il morale mi è sceso sotto le scarpe: voci profonde, normali, maschili e anche un po' da coattoni che piace tanto alle donne. Avevo la scusa pronta, perché lo stesso problema ce l'avevo da tempo con l'attività da radioamatore e non conto le volte che sono stato perculato per la mia voce di m...a che è tutto fuorché maschile.

Ebbene, dico che il microfono o la telecamera non li posso collegare perché mi impallano il PC o lo smarphone a seconda di dove sto, che avendo il cellulare modificato con l'accesso root alcune app sono instabili e posso usare solo la chat testuale. Per le radio, esistono modi di comunicazione che sono di fatto una chat testuale e in fonia non vado mai.

Altro non so suggerirti; se hai amici nerd potresti consultarli per creare scuse tecnicamente credibili per i tuoi dispositivi.

Dorian Gray 19-06-2019 19:22

Re: Che rapporto avete con le videochiamate?
 
Usate pochissimo, preferisco quelle normali. Se devo vedere una persona preferisco farlo dal vivo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.