FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati (https://fobiasociale.com/tutti-tutti-tutti-accoppiati-67942/)

Winston_Smith 18-06-2019 12:39

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2287843)
contavano i 'valori' , se eri un bravo ragazzo ed una ragazza 'virtuosa' le possibilità di trovare moglie o marito erano elevate. Poi è cambiato tutto con il neocapitalismo, la società dei consumi e per ultima la 'rivoluzione sessuale'. Oggi contano sempre di più un fisico in forma, la gioventù e se nn sei più giovane devi sembrarlo (chirurgia, moda, palestra etcc.) e ovviamente il 'benessere economico'.
Chi afferma che un tempo contasse come oggi sbaglia, c'erano molo meno aspettative e bastava avere un lavoro, si facevano sacrifici e si costruiva una famiglia, le donne stavano perlopiù' in casa a andare avanti la famiglia, Una società piu' sana con meno nevrosi... Migliore e chi lo sa? :mrgreen:

E hai detto niente!
Su questo forum la disoccupazione è una delle principali lamentele. Chi ti dice che 40 o 50 anni fa sarebbero stati tutti dei "buoni partiti"?
Meno nevrosi con le donne che non avevano praticamente alternative alla cura della casa? Maschilismo rules.

tersite 18-06-2019 12:42

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287846)
E hai detto niente!
Su questo forum la disoccupazione è una delle principali lamentele. Chi ti dice che 40 o 50 anni fa sarebbero stati tutti dei "buoni partiti"?
Meno nevrosi con le donne che non avevano praticamente alternative alla cura della casa? Maschilismo rules.

infatti dicevo proprio questo nei primi anni 60 e fino a tutti gli anni 80 la disoccupazione praticamente non c'era.

non ho capito il punto 2
Quote:

Chi ti dice che 40 o 50 anni fa sarebbero stati tutti dei "buoni partiti"?

3) senz'altro era una società maschilista, mai sostenuto il contrario

Winston_Smith 18-06-2019 12:49

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2287849)
infatti dicevo proprio questo nei primi anni 60 e fino a tutti gli anni 80 la disoccupazione praticamente non c'era.

non ho capito il punto 2

Le difficoltà che ostacolano molti fobici nella ricerca del lavoro non credo sarebbero state inesistenti negli anni '60/'70/'80. Magari dei non fobici che adesso sono disoccupati non lo sarebbero sati prima, ma per l'utenza media di questo forum la gestione dello stress, la paura di essere giudicati male e la necessità di dover interagire coi colleghi sarebbero stati problematici allora come oggi.
E senza lavoro come facevano a presentarsi come "buoni partiti"?

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2287849)
3) senz'altro era una società maschilista, mai sostenuto il contrario

E allora perché "senza nevrosi" e "migliore"? Una donna costretta a fare la casalinga secondo te di nevrosi non ne può sviluppare?

XL 18-06-2019 12:57

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2287457)
Inoltre, lo studio analizza come vi siano alcune caratteristiche ricorrenti nei profili psicologici degli utenti del forum, tra queste: l'isolamento sociale, elevati livelli di ansia, depressione, inibizione, negatività o disturbi della personalità.

Ma come si fa a capire se questi sono effetti dello scarso valore attribuito a queste persone o cause? :nonso:
Se mi considerano una mezza sega e mi maltrattano è possibile che io poi tenderò ad isolarmi socialmente e non voler tornare in quell'ambiente.
O questa dinamica in questo verso risulta incomprensibile ed è impossibile che accada una cosa del genere? :interrogativo:

E' come prendere una persona, vedere che è incazzata e piazza bombe e concludere che è emarginata perché è incazzata e piazza bombe, e se invece ha iniziato ad incazzarsi e piazzar bombe proprio perché precedentemente è stata emarginata per altri motivi pur frequentando diversi ambienti sociali? All'inizio era così incazzata?

Quanti di questi non sono stati a scuola? Penso che la maggior parte il diploma ce l'abbia.
Come hanno fatto ad emarginarsi se è praticamente quasi obbligatorio (la famiglia fa pressioni di questo tipo) stare per mezza giornata in un ambiente sociale per una quindicina di anni? :nonso:

tersite 18-06-2019 13:01

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287853)
Le difficoltà che ostacolano molti fobici nella ricerca del lavoro non credo sarebbero state inesistenti negli anni '60/'70/'80. Magari dei non fobici che adesso sono disoccupati non lo sarebbero sati prima, ma per l'utenza media di questo forum la gestione dello stress, la paura di essere giudicati male e la necessità di dover interagire coi colleghi sarebbero stati problematici allora come oggi.
E senza lavoro come facevano a presentarsi come "buoni partiti"?

questo non è una colpa della società di una volta mi pare, anzi le difficoltà dei fobici in una società che predilige il bell'aspetto, la comunicazione, il divertimento mi paiono aumentate

Winston_Smith 18-06-2019 13:05

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2287858)
questo non è una colpa della società di una volta mi pare, anzi le difficoltà dei fobici in una società che predilige il bell'aspetto, la comunicazione, il divertimento mi paiono aumentate

Ripeto che io non vedo come un fobico che ha determinate difficoltà in ambito lavorativo potesse essere più facilitato nel trovare lavoro qualche decennio fa rispetto a oggi.
E bell'aspetto*, comunicazione e divertimento non erano schifati neanche in passato, anzi.

* tra parentesi, mica fobico = brutto, quindi non vedo che c'entri questo fattore

tersite 18-06-2019 13:07

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287859)
Ripeto che io non vedo come un fobico che ha determinate difficoltà in ambito lavorativo potesse essere più facilitato nel trovare lavoro qualche decennio fa rispetto a oggi.
Bell'aspetto, comunicazione e divertimento non erano schifati neanche in passato, anzi.

erano meno importanti ti assicuro, ma parlo sopratutto di anni '60, 70 e 80
poi tutto è cambiato

Winston_Smith 18-06-2019 13:08

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2287861)
erano meno importanti ti assicuro, ma parlo sopratutto di anni '60, 70 e 80
poi tutto è cambiato

Mah, io credo che siano cambiate le forme, ma poco la sostanza.
Ci si divertiva e si comunicava in altri modi, ma la socialità è sempre stata importante.

Atlas 18-06-2019 13:19

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
trasferitevi in un paese con la sharia e siete bellapposto

Keith 18-06-2019 13:44

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287755)
"Transazione economica in cambio di sesso", "mantenuta", altro? Tanto la sostanza non cambia.
Ti invito cortesemente a evitare queste uscite denigratorie sul piano personale, grazie.

sei tu che stai dando della "prostituta" al 30% delle donne di adesso e al 70% di quelle di 40 anni fa.
se una donna stava a casa "mantenuta" come dici tu, è perché si usava così, e con gli stipendi di allora si poteva fare. e non è che tali donne non contribuissero alla famiglia eh, anzi! e se qualche uomo poteva fare tranquillamente carriera era anche buona parte merito della donna che lo sgravava di tutti gli impegni familiari. mantenute è assolutamente inadeguato, almeno pensando a mia madre e alla mie zie.. che poi magari ci fosse qualche mantenuta anche allora non lo nego, ma erano una minoranza.. come poi lo sono anche adesso.

Winston_Smith 18-06-2019 14:09

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
"Mantenuta" (anche i figli lo sono) e "prostituta" per me NON sono insulti, di sicuro non lo sono in questo contesto.

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2287884)
sei tu che stai dando della "prostituta" al 30% delle donne di adesso e al 70% di quelle di 40 anni fa.

Percentuali sparate random?
Comunque il fatto che in passato la mancanza d'indipendenza economica femminile costringesse a legami di comodo non è una mia invenzione.

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2287884)
se una donna stava a casa "mantenuta" come dici tu, è perché si usava così, e con gli stipendi di allora si poteva fare.

Di fatto non era economicamente autosufficiente (meglio così?), ed era una convenzione di una società maschilista.
E il problema è che a te piacerebbe un ritorno a quell'epoca.

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2287884)
e non è che tali donne non contribuissero alla famiglia eh, anzi! e se qualche uomo poteva fare tranquillamente carriera era anche buona parte merito della donna che lo sgravava di tutti gli impegni familiari.

E chi lo ha mai negato?

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2287884)
mantenute è assolutamente inadeguato, almeno pensando a mia madre e alla mie zie.. che poi magari ci fosse qualche mantenuta anche allora non lo nego, ma erano una minoranza.. come poi lo sono anche adesso.

Non posso che ribadire che quello più diffuso era uno stato di minoranza e di servaggio, perché quasi sempre non lasciava scelta e bisognava sperare nella benevolenza del coniuge che non approfittasse del fatto che "i soldi a casa li porto io" (cit.)
Invece che fare la morale a me sulla terminologia, mi preoccuperei del fatto che tu rimpiangi una situazione in cui la donna non aveva scelta, e se avesse voluto lavorare e rendersi autosufficiente economicamente avrebbe incontrato difficoltà enormi se non insormontabili.

Keith 18-06-2019 14:21

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287895)
"Mantenuta" (anche i figli lo sono) e "prostituta" per me NON sono insulti, di sicuro non lo sono in questo contesto.

E il problema è che a te piacerebbe un ritorno a quell'epoca.


Non posso che ribadire che quello più diffuso era uno stato di minoranza e di servaggio, perché quasi sempre non lasciava scelta e bisognava sperare nella benevolenza del coniuge che non approfittasse del fatto che "i soldi a casa li porto io" (cit.)

Invece che fare la morale a me sulla terminologia, mi preoccuperei del fatto che tu rimpiangi una situazione in cui la donna non aveva scelta, e se avesse voluto lavorare e rendersi autosufficiente economicamente avrebbe incontrato difficoltà enormi se non insormontabili.

- prostituta per te non è un'insulto? ok. intervistiamo un campione random di donne e vediamo per quante è un'insulto e per quanto non lo è.

- dove ho scritto che mi piacerebbe un ritorno a quell'epoca?

- dici che le donne non avevano scelta? non è stato così in tutti i casi.
C'erano anche donne che lavoravano (perché allora non è che non lavorasse nessuna) e di comune accordo con il marito hanno scelto di non lavorare e di farsi bastare un'unico stipendio, che anche nel caso del lavoratore medio era abbondante, per dedicarsi alla famiglia. Io almeno nella mia famiglia ho visto questo. Se poi nella tua realtà hai visto delle costrizioni.. beh questo io non posso saperlo, probabile che sia così, non lo so.

Winston_Smith 18-06-2019 14:38

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2287907)
- prostituta per te non è un'insulto? ok. intervistiamo un campione random di donne e vediamo per quante è un'insulto e per quanto non lo è.

Quando ci sono transazioni sesso-denaro io uso questo termine. Le cose vanno chiamate col loro nome. E' una constatazione di fatto, non un insulto.

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2287907)
- dove ho scritto che mi piacerebbe un ritorno a quell'epoca?

Ufffaaaa, vediamo di non cominciare la discussione daccapo...

WS: E vogliamo parlare del modo in cui in non pochi casi veniva realizzata la parte a sinistra del grafico (matrimoni combinati, "buon partito", impossibilità di indipendenza economica per la donna, ecc. ecc.)? Se ti sembrano cose da rimpiangere...

Syd: si, mi sembrano cose da rimpiangere per chi ha solo l'alternativa della solitudine perenne, o relazioni molto sporadiche a livello di eclissi solare (la maggior parte dei fobici)

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2287907)
- dici che le donne non avevano scelta? non è stato così in tutti i casi.
C'erano anche donne che lavoravano (perché allora non è che non lavorasse nessuna) e di comune accordo con il marito hanno scelto di non lavorare e di farsi bastare un'unico stipendio, che anche nel caso del lavoratore medio era abbondante, per dedicarsi alla famiglia. Io almeno nella mia famiglia ho visto questo. Se poi nella tua realtà hai visto delle costrizioni.. beh questo io non posso saperlo, probabile che sia così, non lo so.

Vuoi negare che un tempo le donne indipendenti economicamente fossero ben più rare di adesso? Non c'erano grossi problemi in tema di autodeterminazione femminile?

Keith 18-06-2019 15:27

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287912)
Quando ci sono transazioni sesso-denaro io uso questo termine. Le cose vanno chiamate col loro nome. E' una constatazione di fatto, non un insulto.

ah..eh ok, quindi tua nonna, tua madre, tua zia.. chiunque non generava reddito e andava a letto col proprio marito era una prostituta.. se per te è così, io ne prendo atto.
non è che una volta fosse meglio, ma neanche adesso va bene com'è la società.. poi se per te è meglio quella di adesso con disoccupazione e sottocupazione alle stelle, disgregazione sociale, natalità zero, depressione che diventerà la prima patologia in assoluto.. se per te va bene.. si sicuramente le donne avevano meno diritti, e questo non andava bene, ma vogliamo chiedergli se sono più felici oggi? non ho detto indipendenti o rispettate, ho detto FELICI, attenzione a questo termine, è la chiave di ogni discorso.
passo e chiudo.

Winston_Smith 18-06-2019 15:44

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2287932)
ah..eh ok, quindi tua nonna, tua madre, tua zia.. chiunque non generava reddito e andava a letto col proprio marito era una prostituta.. se per te è così, io ne prendo atto.

Quando ci sono transazioni sesso-denaro io uso questo termine, hai citato questa frase ma non è la stessa cosa di quello che hai scritto tu.
Significa andare con una persona in cambio del denaro o del reddito (senza i quali quella persona non sarebbe stata scelta, così come una prostituta non viene con te se non la paghi).
Non mi pare di aver detto che tutte le coppie in passato si reggevano su questo presupposto. Ho detto invece che IMO in passato c'era qualche possibilità in più di instaurare relazioni su questa base per chi non era in grado di farlo o aveva pesanti problemi a farlo su altre basi (tipo il "tipico" fobico): questo a causa del maggior numero di donne che non erano indipendenti economicamente e quindi a causa della maggiore probabilità di trovarne qualcuna che fosse disposta a questo scambio (mica tutte).
Ed è per questo che credo ogni tanto questo discorso ricicci fuori qui: mi pare di capire che per qualcuno valga la considerazione "Sono fobico/insicuro e nessuna mi caga: magari fossi vissuto negli anni '50, dove con un modesto stipendiuccio una che mi pigliava solo per quello e nonostante le mie problematiche l'avrei probabilmente trovata!". Con buona pace del fatto che in pratica ci si sarebbe approfittati dello stato di necessità più o meno cogente di un'altra persona e che si sarebbe realizzata una transazione economica del tutto simile come natura a quella cliente-prostituta (non necessariamente un male in sé, basta ammetterlo).

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2287932)
non è che una volta fosse meglio, ma neanche adesso va bene com'è la società.. poi se per te è meglio quella di adesso con disoccupazione e sottocupazione alle stelle, disgregazione sociale, natalità zero, depressione che diventerà la prima patologia in assoluto.. se per te va bene..

Non mi pare di aver mai detto che queste cose mi vadano bene (by the way, la depressione magari esisteva anche prima, solo che non era diagnosticata come tale).
Invece a domanda esplicita riportata sopra citando matrimoni combinati e dipendenza economica femminile, tu hai risposto che si trattava di cose da rimpiangere.

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2287932)
si sicuramente le donne avevano meno diritti, e questo non andava bene, ma vogliamo chiedergli se sono più felici oggi? non ho detto indipendenti o rispettate, ho detto FELICI, attenzione a questo termine, è la chiave di ogni discorso.
passo e chiudo.

Non sono in grado di rispondere (tu sì?).
Nel dubbio, meglio avere la possibilità di essere indipendenti che non averla (Catalano cit.).

Fallen 18-06-2019 15:56

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2287856)
Ma come si fa a capire se questi sono effetti dello scarso valore attribuito a queste persone o cause? :nonso:
Se mi considerano una mezza sega e mi maltrattano è possibile che io poi tenderò ad isolarmi socialmente e non voler tornare in quell'ambiente.
O questa dinamica in questo verso risulta incomprensibile ed è impossibile che accada una cosa del genere? :interrogativo:

E' come prendere una persona, vedere che è incazzata e piazza bombe e concludere che è emarginata perché è incazzata e piazza bombe, e se invece ha iniziato ad incazzarsi e piazzar bombe proprio perché precedentemente è stata emarginata per altri motivi pur frequentando diversi ambienti sociali? All'inizio era così incazzata?

Quanti di questi non sono stati a scuola? Penso che la maggior parte il diploma ce l'abbia.
Come hanno fatto ad emarginarsi se è praticamente quasi obbligatorio (la famiglia fa pressioni di questo tipo) stare per mezza giornata in un ambiente sociale per una quindicina di anni? :nonso:

Lascia perdere, troppo difficile da capire.

Svalvolato 18-06-2019 18:53

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Dragogrisu (Messaggio 2287632)
Un conto é essere single dopo una relazione, un conto non averla mai avuta

Si ma quanti sono quelli che non l'hanno mai avuta? Si parla di numeri davvero bassi, il grosso è composto da single di ritorno. Di sicuro non aver mai avuto una storia è iper-deprimente, ma numericamente non influisce molto sulle statistiche, perché sono pochi quelli in questa situazione.

Mushroom 18-06-2019 21:03

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2288030)
Si ma quanti sono quelli che non l'hanno mai avuta? Si parla di numeri davvero bassi, il grosso è composto da single di ritorno. Di sicuro non aver mai avuto una storia è iper-deprimente, ma numericamente non influisce molto sulle statistiche, perché sono pochi quelli in questa situazione.

In questo forum credo che siamo parecchi. Non so se includere me stesso nella categoria, perchè ho avuto una esperienza, ma talmente breve da potersi praticamente ridurre ad una mera avventura sessuale.

Svalvolato 18-06-2019 21:16

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Mushroom (Messaggio 2288095)
In questo forum credo che siamo parecchi. Non so se includere me stesso nella categoria, perchè ho avuto una esperienza, ma talmente breve da potersi praticamente ridurre ad una mera avventura sessuale.

E questo forum quanto è indicativo della situazione "la fuori"? E poi qua dentro mi pare che le donne abbiano tutte avuto relazioni, e anche diversi uomini. Ripeto, di eterni single ce ne sono pochi, rappresentano davvero percentuali irrisorie.

SoloUnaDonna 18-06-2019 21:17

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
io sono donna e sono single da sempre e so di non essere l'unica in sto forum.. ._.

DeadSoul 18-06-2019 21:18

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Sto morendo, sto piangendo dal dolore, non avete idea quanto sia angosciante questa situazione, vedere tutti accoppiati (come da titolo nel thread). Non ce la faccio più, bastaaa, voglio morire!!

DeadSoul 18-06-2019 21:18

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2288105)
io sono donna e sono single da sempre e so di non essere l'unica in sto forum.. ._.

Presente :piangere:

Peste Nera 18-06-2019 21:29

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
DeadSoul hai 20 anni, hai tutto il tempo per trovare la persona giusta, non ti fissare sul ragazzo di cui parlavi nell'altro topic. Io quando avevo 17/18 anni mi fissai con una ragazza che non mi filava neanche di striscio e l'ho pagata cara, non fare lo stesso errore.

Palmiro 18-06-2019 21:31

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2288105)
io sono donna e sono single da sempre e so di non essere l'unica in sto forum.. ._.

Single da sempre e sono uomo, siamo di più di quello che crede Svalvolato :rolleyes:

barclay mode on

Keith 18-06-2019 22:19

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287935)
[I]
Ed è per questo che credo ogni tanto questo discorso ricicci fuori qui: mi pare di capire che per qualcuno valga la considerazione "Sono fobico/insicuro e nessuna mi caga: magari fossi vissuto negli anni '50, dove con un modesto stipendiuccio una che mi pigliava solo per quello e nonostante le mie problematiche l'avrei probabilmente trovata!".

non è detto, possibile pure che a parità di stipendiuccio si sarebbero prese un'uomo più normale. Da scegliere c'era pure allora.
E poi tutto questo sottolineare le GRAVI problematiche dei fobici.. come a farli sembrare dei pazzi schizofrenici maniaci.. i fobici possono vivere una vita quasi normale, soprattutto in epoche precedenti quando erano richieste meno skills sociali..il problema della fobia sociale maschile è più per la donna, che essendo l'uomo timido ci deve provare lei o comunque fare la sua parte e non ha invece tutta la strada spianata come quando ha a che fare col normale che corteggia lui e fa tutto lui.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287935)
Non sono in grado di rispondere (tu sì?).
Nel dubbio, meglio avere la possibilità di essere indipendenti che non averla (Catalano cit.).

ah, esiste qualcosa a cui non sai rispondere! questo si che è un'evento da ricordare :D

claire 18-06-2019 22:34

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2288105)
io sono donna e sono single da sempre e so di non essere l'unica in sto forum.. ._.

Perchè scarti i fobici e vuoi solo i criminali, e quelli sono giá presi :)

Masterplan92 18-06-2019 22:36

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2288105)
io sono donna e sono single da sempre e so di non essere l'unica in sto forum.. ._.

Non hai neanche avuto partner occasionali?

Nightlights 18-06-2019 22:42

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Single da quasi 10 anni ormai...dopo una certa età, evidentemente sono diventato incompatibile con il 99% delle persone...percepisco una distanza enorme tra come sono fatto, e come funzionano le relazioni adesso

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Masterplan92 18-06-2019 22:43

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2288163)
Single da quasi 10 anni ormai...dopo una certa età, evidentemente sono diventato incompatibile con il 99% delle persone...percepisco una distanza enorme tra come sono fatto, e come funzionano le relazioni adesso

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Sei riuscito ad avere una relazione?

Nightlights 18-06-2019 22:46

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2288164)
Sei riuscito ad avere una relazione?

si molti anni fa, ma non è durata molto (1 annetto) già allora però mi sembrava tutto strano...Non c'era niente di spontaneo...poi conoscenze fugaci, ma ora come ora sta calando la voglia di sbattersi più di tanto...mi sembra sempre troppo complicato boh...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Crepuscolo 18-06-2019 22:52

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
1 allegato(i)
Mi sa che l'unica alternativa è questa:mrgreen: che belle minigonne...:D

Nightlights 18-06-2019 22:56

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2288167)
Mi sa che l'unica alternativa è questa:mrgreen: che belle minigonne...:D

La turbina che soffiava poi era illegale :D

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Keith 18-06-2019 22:58

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2288163)
Single da quasi 10 anni ormai...dopo una certa età, evidentemente sono diventato incompatibile con il 99% delle persone...percepisco una distanza enorme tra come sono fatto, e come funzionano le relazioni adesso

idem per me. ho avuto storie ma anni fa.
ora mi sento incompatibile con il 100% delle persone. ora sono tutte dive di instagram, viaggiano sempre.. io, pur avendo le mie passioni non ho niente a che spartire co sta gente..
mi sento profondamente inadatto.. ma mi sa che è un problema anche dei normali.. di alcuni normali

Nightlights 18-06-2019 23:06

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2288170)
idem per me. ho avuto storie ma anni fa.
ora mi sento incompatibile con il 100% delle persone. ora sono tutte dive di instagram, viaggiano sempre.. io, pur avendo le mie passioni non ho niente a che spartire co sta gente..

ah beh se mi parli di attitudine ai social hai trovato quello giusto :D cmq quando capita qualche incontro occasionale sembra che ci sia anche molta sintonia...nel senso che per attaccare bottone non ci sono problemi...poi non si sa con quale criterio, ma capiscono che sono uno da evitare...io penso che gli faccia strano l'ironia di un depresso che di solito è "particolare"...pensano che voglia ammazzare qualcuno...boh mi porterò una copia della fedina penale appresso vediamo se funziona :D

hypnos688 18-06-2019 23:13

Anche io, tranne un'eccezione, single da sempre! O meglio..ormai da 10 anni e passa! E mi sento anche io incompatibile con chiunque! Senza nessuna, a parte l'ex, che si sia mai intèressata a me! Ed è avvilente!

Peste Nera 18-06-2019 23:13

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2288170)
idem per me. ho avuto storie ma anni fa.
ora mi sento incompatibile con il 100% delle persone. ora sono tutte dive di instagram, viaggiano sempre.. io, pur avendo le mie passioni non ho niente a che spartire co sta gente..
mi sento profondamente inadatto.. ma mi sa che è un problema anche dei normali.. di alcuni normali

Io le lascio vivere nel loro mondo falso le dive di Instagram, e per quanto riguarda il viaggiare beh, è già tanto se mi faccio una vacanza l'anno.

Keith 18-06-2019 23:20

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2288174)
ah beh se mi parli di attitudine ai social hai trovato quello giusto :D cmq quando capita qualche incontro occasionale sembra che ci sia anche molta sintonia...nel senso che per attaccare bottone non ci sono problemi...poi non si sa con quale criterio, ma capiscono che sono uno da evitare...io penso che gli faccia strano l'ironia di un depresso che di solito è "particolare"...pensano che voglia ammazzare qualcuno...boh mi porterò una copia della fedina penale appresso vediamo se funziona :D

si, diciamo che l'ironia di un depresso non è molto "mainstream" :D come quando mi dicono "stai attento, non adottare quel comportamento, che è pericoloso, è letale" e io "ah si? bene! allora lo farò ancor di più" e si pensano che scherzo, invece io non scherzo :D

Keith 18-06-2019 23:24

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2288178)
Io le lascio vivere nel loro mondo falso le dive di Instagram, e per quanto riguarda il viaggiare beh, è già tanto se mi faccio una vacanza l'anno.

non è neanche tanto falso.. perché poi le cose le fanno davvero.. però quel che mi stupisce è che hanno 600 follower e poi piangono in solitudine perché sono sole.. :nonso:

Nightlights 18-06-2019 23:25

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2288181)
si, diciamo che l'ironia di un depresso non è molto "mainstream" :D come quando mi dicono "stai attento, non adottare quel comportamento, che è pericoloso, è letale" e io "ah si? bene! allora lo farò ancor di più" e si pensano che scherzo, invece io non scherzo :D

....che poi vagli a spiegare che 1) non c'è alcuna cazzo di strategia in tutto ciò 2) non è sempre così, va a periodi, può darsi che ci siamo beccati nella giornata sbagliata...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Keith 18-06-2019 23:31

Re: TUTTI TUTTI TUTTI accoppiati
 
Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2288184)
....che poi vagli a spiegare che 1) non c'è alcuna cazzo di strategia in tutto ciò 2) non è sempre così, va a periodi, può darsi che ci siamo beccati nella giornata sbagliata...

boh per me le giornate sono tutte così :D poi quando dico che voglio morire giovane, che sono già andato fin troppo avanti e cmq non voglio invecchiare.. mi prendono per uno che vuole fare il jim morrison del quartierino..:testata:
devo dire che inizialmente incuriosiscono questi comportamenti, ma rimane una curiosità iniziale.. poi finisce tutto lì, a nessuno piacciono i depressi.. se poi magari sei un figo gli viene voglia di remiderti e farti tornare la voglia di vivere, ma non è il mio caso :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.