FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Le rimpatriate con gli ex compagni di classe (https://fobiasociale.com/le-rimpatriate-con-gli-ex-compagni-di-classe-67939/)

thevenin 14-11-2019 16:23

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 2287184)
Immagino che per molti qui siano eventi improbabili...perchè magari si avevano cattivi rapporti con i compagni di classe o ci si vergogna di aver mancato alcuni traguardi della vita

Nel mio caso ho un atteggiamento ambivalente: da una parte mi sentirei a disagio, dall'altra penso di essere migliorato dai tempi della scuola e quindi forse sarei curioso di vedere l'effetto di questi cambiamenti su persone che mi hanno conosciuto molti anni fa..

Non mi è mai capitato che qualcuno mi chiamasse per questi eventi ma mi chiedo nel caso che decidessi di andarecosa direi ai miei ex compagni..

E VOI?

le avete mai fatte? Come sono andate? Cosa fareste se vi invitassero? Cosa direste ai vostri ex compagni?

Sono stato invitato diverse volte, ma non ho mai accettato. Sarebbe stato troppo imbarazzante

Masterplan92 14-11-2019 16:25

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Quote:

Originariamente inviata da forse (Messaggio 2372853)
Pieno di gente piena di sé che è lì solo per parlar male di chi non è presente... ci sono andata due volte. In entrambi i casi, me ne son pentita amaramente. Si sono messi a sparlare di tutti i non presenti, la cosa mi ha schifata non poco e mi ha fatto capire che son cambiati ben poco da allora. Apparentemente, ero una persona invisibile già alle elementari comunque. Dato che hanno palesemente scritto su facebook di essersi dimenticati di cercare me e un altro ragazzo... come se non esistessimo neanche

uno spera che con l'età la gente migliori..invece..

Masterplan92 14-11-2019 16:26

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2372877)
Sono stato invitato diverse volte, ma non ho mai accettato. Sarebbe stato troppo imbarazzante

per quale motivo?

thevenin 14-11-2019 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2372881)
per quale motivo?

Ero timido alle superiori , a livello patologico. Con alcuni miei compagni di classe non ho mai scambiato neanche una parola in 5 anni. Figuriamoci ritrovarsi in un ambiente extrascolastico

Masterplan92 14-11-2019 16:46

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Quote:

Originariamente inviata da thevenin (Messaggio 2372883)
Ero timido alle superiori , a livello patologico. Con alcuni miei compagni di classe non ho mai scambiato neanche una parola in 5 anni. Figuriamoci ritrovarsi in un ambiente extrascolastico

sei migliorato un pò no?

hermit_nightman 14-11-2019 19:38

sono ancora rammaricato per la cena dei 40 anni dei vecchi amici a cui non ho partecipato causa fobia sociale.
I compagni di scuola altro capitolo,non erano a livelli di vera amicizia,nessun rimpianto,o quasi

Palladipelo 14-11-2019 21:10

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Li ho sempre evitati per il massimo disagio... finita scuola ho tagliato tutti i ponti con tutti gli ex compagni di classe perché mi sentivo sempre quella più strana e in difetto. Da quando sono andata a vivere per conto mio mi sento un pochino più sicura di me e sento meno il peso del giudizio degli altri. Per cui ora volendo avrei la forza di affrontare le cosiddette rimpatriate .. però non credo lo farò mai perché alla fine quale motivo avrei per farci parte? Non avrebbe più senso.. meglio usare l'energia e la motivazione per frequentare persone e situazioni nuove sperando di trovare persone più affini e con cui non devo fingere di essere chi non sono

Coso 14-11-2019 21:14

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Io ho tagliato i ponti con tutti, non penso mi capiterà mai che qualcuno mi contatti per qualcosa del genere, e se anche avvenisse io comunque non parteciperei. :yes:

incompresa88 14-11-2019 21:15

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
E chi c'è mai andata?
Appena ho finito la scuola non ho più voluto saperne di nessuno. Per me possono pure morire :D
Per carità.. pettegole, vipere, false, idiote. Parlo al femminile perché praticamente ho sempre frequentato ambienti composti per il 90% da donne.

TãoSozinho 14-11-2019 21:38

Concordo con chi dice che è solo un modo per far vedere cosa si è diventati.
Non sono mai andato alle rimpatriate e non lo farò mai.

Sia perché mi sento un fallimento e vorrei evitare di provare invidia, sia perché mi imbarazzerebbe parlare di me.

Ho saputo che ne hanno organizzato uno di recente e non mi hanno invitato. Sul momento ho provato un po' di dispiacere però subito dopo mi sono sentito sollevato perché almeno mi hanno risparmiato la fatica di tirare pacco.

Svalvolato 14-11-2019 22:10

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Non so se ne hanno fatte; se così è stato non mi hanno invitato. Meglio così, non ci andrei manco morto.

crimm 15-11-2019 19:20

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Quote:

Originariamente inviata da incompresa88 (Messaggio 2373090)
Per me possono pure morire :D

Idem... il bullismo psicologico che ho subito ha fatto danni non più recuperati



Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.