FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Le rimpatriate con gli ex compagni di classe (https://fobiasociale.com/le-rimpatriate-con-gli-ex-compagni-di-classe-67939/)

milton erickson 17-06-2019 18:29

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Quote:

Originariamente inviata da Creeper (Messaggio 2287222)
Ne ho fatta solo una quattro anni fa con i compagni di classe delle medie, ed è stata un'esperienza gradevole.

Con quelli delle superiori non abbiamo ancora organizzato nulla a tre anni dal diploma, nonostante fossimo in buoni rapporti.

In ogni caso sono eventi a cui prenderei volentieri parte, sia perché ho ottimi ricordi legati alla scuola, sia perché sarebbe un'occasione per uscire la sera, cosa che mi capita con una frequenza imbarazzante.

Ecco...prendo spunto dalla tua risposta anomala (rispetto alle altre di persone che hanno evitato l'occasione come la peste) per riflettere sul fatto che contrariamente a quanto sembrerebbe scontato, non tutti quelli che soffrono di fobia sociali erano isolati fin dall'infanzia..o mi sbaglio? (nel senso che con i tuoi compagni avevi buoni rapporti ma non ci uscivi?)

Dorian Gray 17-06-2019 18:34

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Con un AK-47.

BbFenix 17-06-2019 18:39

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Con sta gran cippa proprio

Svalvolato 17-06-2019 19:30

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Ma per carità. Non sono mai state fatte (o forse non sono stato invitato) ma francamente me ne frego; cos'hai da dirti dopo 10-20 anni? Se volevi tenere i contatti lo facevi, soprattutto in un'epoca dove, tramite social, trovi pure un allevatore della Mongolia.
Lavorativamente parlando non sono messo neanche male, forse meglio di tanti altri, ma alla fine fossi anche un dirigente della Goldman Sachs cosa ci andrei a fare? A sentire storie di poppate e pannolini o di quando in gita nel 1999 facevano le gare di scorre con l'accendino? Un evento imperdibile oh.

Saturnino 17-06-2019 19:38

Ormai sono 25 anni che ho finito le superiori...quindi non c'è pericolo di una rimpatriata visto che per citare una famosa canzone: "ognuno in fondo perso dentro i fatti suoi".

Tuttavia però ci sono stati degli eventi molto simili...ovvero delle rimpatriate con i colleghi dei lavori precedenti....ma io non ho voluto partecipare: in generale non ho mai visto i colleghi come "amici" e solo nel lavoro attuale ogni tanto frequento qualcuno fuori dall'ambiente di lavoro....poi per quanto riguarda il mio lavoro precedente....la cessazione del rapporto di lavoro era stata piuttosto traumatica (anche se poi i colleghi non centravano nulla ma era dovuta alle figure dirigenti) per cui ho preferito declinare l'invito.

Mik80 17-06-2019 22:05

Sarebbe bello una bella rimpatriata delle medie ma emergerebbe il confronto che non mi va assolutamente.

Dragogrisu 17-06-2019 22:16

Se i tuoi ex compagni di classe non li vedi da anni, a meno che non si siano trasferiti al polo nord un motivo c'é

Xchénnpossoreg? 18-06-2019 08:36

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2287509)
Me pari tu zio [cit.]


Una volta mi mandarono un video di youtube con tutti gli spezzoni di Fabbris e mi andò il sangue al cervello :sisi:
Il film lo vidi solo anni dopo e mi piacque molto

E' un gran film, fa sorridere ma ti lascia quella punta di amarezza estrema :) .
Fabbris, Ciardulli, Finocchiaro, Postiglione...
soprattutto Postiglione :D

Winston_Smith 18-06-2019 09:12

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2287733)
Postiglione è Winston Smith.

Condividiamo le origini partenopee e partenapoletane (cit.).

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2287732)
Io mi ricordo la colonna sonora dei Mamas and Papas alla fine quando vanno via tutti.

Poi molti fobici sono neotenici e quindi la frase diventerebbe :"Aho, me pari tu nipote!".

Anche se il film più adatto ai fobici sarebbe "ma che colpa abbiamo noi" mi sa.

Molto indicativo di certe dinamiche "fobiche" è IMO il rapporto tra Verdone e la Hovey (con le figure di Ghini e della moglie e del suocero di Verdone niente affatto casuali).

Xchénnpossoreg? 18-06-2019 10:19

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2287732)
Io mi ricordo la colonna sonora dei Mamas and Papas alla fine quando vanno via tutti.

Verdone ha un gran gusto in fatto di musica.
In compagni di scuola in compagni di scuola ha inserito anche "a salty dog".
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2287732)
Anche se il film più adatto ai fobici sarebbe "ma che colpa abbiamo noi" mi sa.

:bene:

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2287733)
Postiglione è Winston Smith.

:sisi:
Dai, alla fine siamo tutti un po' come Postiglione.
Capita anche a me, basta trovare l'argomento giusto.. :mrgreen:

Psico[a]patico 18-06-2019 12:37

Non ci andrei neanche sotto tortura. Sia per gli scadenti rapporti, sia per l’etichetta del povero scemo grasso e fallito che mi hanno appioppato dalle medie.
Passerebbero tutto il tempo a vantarsi e a parlare di loro stessi, le uniche volte in cui mi verrebbe prestata attenzione sarebbe con lo scopo di sentire i miei fallimenti per prendermi in giro e/o accrescere la loro autostima.
Se dipendesse da me, vorrei essere proprio dimenticato dagli ex compagni.

tersite 18-06-2019 12:47

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Non ci penso proprio, in passato parlo di piu' di 10 anni fa mi hanno pure invitato

Meti 18-06-2019 16:52

Per fortuna abbiamo smesso di organizzarle! Non siamo mai stati un gruppo davvero affiatato. Se non altro però possiamo dire di non essere ipocriti :D

untipostrano 19-06-2019 00:25

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
ah i miei ex compagni delle medie mi stavano talmente tanto sulle palle che quando due anni fa organizzarono una rimpatriata tramite gruppo whatsapp io abbandonai subito senza nemmeno rispondere....

tersite 19-06-2019 10:27

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2287759)
Verdone ha un gran gusto in fatto di musica.
In compagni di scuola in compagni di scuola ha inserito anche "a salty dog".
https://www.youtube.com/watch?v=Px7pMFHWB9w

come fai a conoscere i procul harum :applauso:

Xchénnpossoreg? 19-06-2019 11:37

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2288269)
come fai a conoscere i procul harum :applauso:

Non si vive di solo Ricciò :figo:
Battute a parte, li ho scoperti proprio grazie a Verdone :)

Moonwatcher 19-06-2019 11:45

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287734)
Condividiamo le origini partenopee e partenapoletane (cit.).

E non solo. :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287734)
Molto indicativo di certe dinamiche "fobiche" è IMO il rapporto tra Verdone e la Hovey (con le figure di Ghini e della moglie e del suocero di Verdone niente affatto casuali).

http://m.memegen.com/xitecv.jpg

Labocania 19-06-2019 20:04

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Quando ho potuto vi ho sempre preso parte.

Nightlights 26-06-2019 18:45

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
ne hanno fatta una di recente e non ci sono andato, dopo 10 anni sono rimasto in contatto solo con quei 2 3 con cui già si andava d'accordo, con gli altri già non ci si prendeva al tempo, non credo che le cose cambierebbero

milton erickson 26-06-2019 19:19

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Che sarebbero le novelle che guevare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.