FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Le rimpatriate con gli ex compagni di classe (https://fobiasociale.com/le-rimpatriate-con-gli-ex-compagni-di-classe-67939/)

milton erickson 16-06-2019 23:22

Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Immagino che per molti qui siano eventi improbabili...perchè magari si avevano cattivi rapporti con i compagni di classe o ci si vergogna di aver mancato alcuni traguardi della vita

Nel mio caso ho un atteggiamento ambivalente: da una parte mi sentirei a disagio, dall'altra penso di essere migliorato dai tempi della scuola e quindi forse sarei curioso di vedere l'effetto di questi cambiamenti su persone che mi hanno conosciuto molti anni fa..

Non mi è mai capitato che qualcuno mi chiamasse per questi eventi ma mi chiedo nel caso che decidessi di andarecosa direi ai miei ex compagni..

E VOI?

le avete mai fatte? Come sono andate? Cosa fareste se vi invitassero? Cosa direste ai vostri ex compagni?

Peste Nera 16-06-2019 23:29

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Mai fatte dato che i rapporti erano pessimi in tutti i sensi. Cosa gli direi? Forse tutti gli insulti di questo mondo. Cosa gli farei? Niente di bello e che si possa scrivere nel forum senza essere bannati ma ti assicuro che non riderebbero più. :malvagio:

Pima 16-06-2019 23:33

"Ah no, mi dispiace ma [inserire scusa]; sarà per un' altra volta".

Se mi fossi trovato bene e se fossi in sintonia andrei ma perché farmi del male da solo quando probabilmente non si sono manco accorti della mia presenza ?

Nexus 16-06-2019 23:34

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Sono stato invitato ad eventi di questo tipo per 4 volte nei 5 anni successivi alla fine delle scuole superiori, e per 4 volte ho evitato di andarci.

Clover 16-06-2019 23:56

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Non mi sono mai presentata a nessun ritrovo del genere .

Guybrush 16-06-2019 23:59

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Non sono stato invitato e comunque non ci sarei andato

Kitsune 17-06-2019 07:44

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Con le elementari ne ho fatta una a 18 anni, avevo ancora legami con qualcuno dei miei ex compagni e il mio status era ancora accettabile, poi ne han fatta un'altra un anno fa mi sembra ma ragionevolmente non son andato.
Come fai a spiegare che a 33 anni non ho famiglia, fidanzata, un lavoro serio, vivo ancora con mia madre e i miei mi mantengono, frequento un centro diurno, non esco, non ho amici, ecc.
Secondo me gli ho fatto un favore evitando scene imbarazzanti anche a loro.

Maximilian74 17-06-2019 09:39

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Mi è capitato una decina di anni fa. Uno ha avuto la bella idea di organizzare una pizza con quelli delle elementari, maestre comprese. Ho fatto la cazzata di accettare per andare contro il mio evitamento, e me ne sono pentito.
Tutti che parlavano della loro vita costruita, di figli, del loro matrimonio, della loro vita di coppia... quando hanno chiesto a me volevo sprofondare... se posso dare un consiglio a chi è fobico, evitante, non andate a queste situazioni perché sono veramente imbarazzanti, fastidiose per gente come noi.

CryingOnMyMind 17-06-2019 09:59

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Tipo un annetto fa si stava per organizzare una rimpatriata dei compagni del liceo, poi non andata a buon fine
D'altro canto la cosa non mi stupisce, in classe c'erano continue discussioni e non eravamo uniti. Di 20-21 compagni se ne potevano salvare giusto 2-3, per il resto non me ne fregava proprio una mazza

limitless 17-06-2019 10:10

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
E chi le ha mai fatte, contatti persi con tutti da anni ormai ( e poi nonostante il diploma, alle superiori ho fatto un solo anno )

Hor 17-06-2019 11:02

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Sempre felicemente evitate.

utopia? 17-06-2019 13:10

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Essendo passati abbastanza anni, ci andrei volentieri per vari motivi, soprattutto per vedere come si comporterebbero con me dopo abbastanza anni, come mi comporterei io con loro dopo abbastanza anni, come si è evoluta la vita di quella gente dopo abbastanza anni.
...
Augurandomi di non doverci spendere troppo però.

MrBean 17-06-2019 13:10

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Non le rifarei mai. Farei una brutta figura considerando che sono disoccupato ed in piu' non mi interessa vedere persone che mi prendevano per il culo alle superiori.

Keith 17-06-2019 13:19

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
non ci andrei, sono troppo statico rispetto alle loro vite dinamiche.

CamillePreakers 17-06-2019 13:25

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Chi se li incula.

The_Sleeper 17-06-2019 13:36

Mi ci hanno invitato per un paio di volte, ho rifiutato e di conseguenza non ci son più stati altri inviti a seguire.

Scelta che rifarei infinite volte, se mai dovessi ripetere la mia vita.

Franz86 17-06-2019 13:54

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Mi sono trasferito lontano dai luoghi della mia adolescenza e dopo le elementari ho avuto un percorso scolastico frammentato, per cui non si è mai presentata un' occasione del genere: ipoteticamente accadesse penso che oggi come oggi parteciperei, più che altro per pura curiosità, che è poi lo spirito con cui ho rintracciato persone con cui non ho più contatti da anni su Facebook.

Xchénnpossoreg? 17-06-2019 14:00

Re: Le rimpatriate con gli ex compagni di classe
 
Mi hanno invitata e ho sempre rifiutato.
Del resto sono cresciuta con i film di Verdone, ho visto e rivisto "compagni di scuola" e tanto mi basta per evitare situazioni del genere. :D


Wonderlust76 17-06-2019 18:03

Nemmeno sotto tortura...

~~~ 17-06-2019 18:17

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2287391)
Mi hanno invitata e ho sempre rifiutato.
Del resto sono cresciuta con i film di Verdone, ho visto e rivisto "compagni di scuola" e tanto mi basta per evitare situazioni del genere. :D

https://www.youtube.com/watch?v=1LXkL8Bqx_I

Me pari tu zio [cit.]


Una volta mi mandarono un video di youtube con tutti gli spezzoni di Fabbris e mi andò il sangue al cervello :sisi:
Il film lo vidi solo anni dopo e mi piacque molto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.