FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi piacete fisicamente? (https://fobiasociale.com/vi-piacete-fisicamente-67928/)

Smeraldina 18-06-2019 08:43

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Mi piacciono soprattutto i miei occhi neri e la mia carnagione chiara.
Per quanto riguarda il mio fisico così così l'anno scorso ero ingrassata parecchio,anche a causa dei farmaci che prendo.
Adesso sono riuscita a perde 10 kg ma rimango sempre un pò rotonda quindi il mio fisico non mi piace.

Xchénnpossoreg? 18-06-2019 08:50

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2287533)
Due cuori, un lazo e la pampa.

Un lazo, il bondage, il manuale delle giovani marmotte.
Ho studiato, so fare tutti i nodi (semplice, scorsoio, da tonneggio, a bocca di lupo)!
Ho interessanti prospettive per il futuro, una volta legato Ricciò non potrà più scappare :figo:
E poi le rolate sono così adorabili :sisi:

https://imgur.com/1lSPsK5.jpg


Ps.
Comunque Ricciò un tempo non si piaceva.
In più non riceveva consensi.
Giusto per rimanere in tema :D

Winston_Smith 18-06-2019 09:29

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2287727)
Ps.
Comunque Ricciò un tempo non si piaceva.
In più non riceveva consensi.
Giusto per rimanere in tema :D

Poi ha risolto diventando pilota di F1, una roba alla portata di chiunque proprio (giusto per rimanere in tema).

Winston_Smith 18-06-2019 09:30

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Eduno (Messaggio 2286323)
Come da titolo. Vi piacete e pensate di piacere?

Fisicamente sono irrilevante , mi vedi e mi dimentichi 10 secondi dopo. Nella migliore delle ipotesi.

Xchénnpossoreg? 18-06-2019 10:28

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287739)
Poi ha risolto diventando pilota di F1, una roba alla portata di chiunque proprio (giusto per rimanere in tema).

:sisi:
Ha risolto cambiando taglio di capelli e mettendo l'apparecchio ai denti.
L'ha aiutato anche l'autoironia.

Winston_Smith 18-06-2019 10:32

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2287762)
:sisi:
Ha risolto cambiando taglio di capelli e mettendo l'apparecchio ai denti.

Is the new "fatti una lampada e sei apposto"? Bastapococheccevoismo andante?
Per dire, mettere l'apparecchio ai denti per me sarebbe un modo per vedermi ancora più brutto. E i miei capelli fanno talmente schifo (grazie mamma, ottimo patrimonio genetico) che come li combino combino stanno sempre male.
Questo per dire che non esistono ricette facili per tutti.

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2287762)
L'ha aiutato anche l'autoironia.

Appunto, estropiaciosimpa"chemifaridere" rulez.
Direi che è soprattutto quello che fa la differenza in molti casi.
Purtroppo alcuni non ce l'hanno nelle corde.

Moonwatcher 18-06-2019 11:12

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287740)
Fisicamente sono irrilevante , mi vedi e mi dimentichi 10 secondi dopo. Nella migliore delle ipotesi.

Ma sì sei il solito modestone.

In realtà, diciamolo, ha sguardo magnetico e un bel fisicone.

Xchénnpossoreg? 18-06-2019 11:13

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287763)
Is the new "fatti una lampada e sei apposto"? Bastapococheccevoismo andante?

No, Win.
In realtà stavo cercando di far passare un altro messaggio.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287763)
Per dire, mettere l'apparecchio ai denti per me sarebbe un modo per vedermi ancora più brutto.

Lui l'ha messo in età adulta, conta che girava per il paddock con l'apparecchio.
Io al posto suo non l'avrei fatto ma i risultati sono molto buoni.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287763)
Questo per dire che non esistono ricette facili per tutti.

Qui siamo d'accordo.
Però a volte si possono apportare delle piccole migliorie in generale.
Non risolvono ma aiutano il morale, ecco.


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2287763)
Appunto, estropiaciosimpa"chemifaridere" rulez.
Direi che è soprattutto quello che fa la differenza in molti casi.
Purtroppo alcuni non ce l'hanno nelle corde.

Le persone introverse o timide possono comunque essere autoironiche.
E' una dote, non tutti ce l'hanno nelle corde ma si può cercare di lavorare in tal senso.

Detto ciò, ritorno al messaggio iniziale.
Volevo soltanto dire che bene o male ci ritroviamo con un fisico, una faccia e insomma, capita di non essere Brad Pitt o Angelina Jolie.
A questo punto le possibilità sono due: viverla male o cercare di superare la questione. Esistono degli accorgimenti, da soli non sempre bastano (e non bastano nemmeno per Ricciò, eh) ma si può puntare anche su "altro"... possiamo chiamare questo "altro" fascino, autoironia, leggerezza o Dagoberto ma il senso è quello. :mrgreen:
Insomma, alla fine quel piacere e piacersi dipende da tanti fattori, l'aspetto è importante ma contano anche altri elementi.. per fortuna

Moonwatcher 18-06-2019 11:13

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2287727)

Uuuh, ma questo è veramente il manuale delle Giovani Marmotte.
Me la ricordo questa pagina. :sisi:

BackToMe 18-06-2019 11:33

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Penso si trasmetta molto anche solo con il modo di vestire, ed è una cosa che ho sempre trascurato.. ora più che mai essendo in sovrappeso di 15-20 kg rispetto al mio peso ideale.
Credo che una persona curata senza eccessi faccia quasi sempre una migliore impressione rispetto a quando è trascurata. Non cambia il tuo livello estetico ma trasmetti un'altra immagine.

Moonwatcher 18-06-2019 11:58

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2287793)
Detto ciò, ritorno al messaggio iniziale.
Volevo soltanto dire che bene o male ci ritroviamo con un fisico, una faccia e insomma, capita di non essere Brad Pitt o Angelina Jolie.
A questo punto le possibilità sono due: viverla male o cercare di superare la questione. Esistono degli accorgimenti, da soli non sempre bastano (e non bastano nemmeno per Ricciò, eh) ma si può puntare anche su "altro"... possiamo chiamare questo "altro" fascino, autoironia, leggerezza o Dagoberto ma il senso è quello. :mrgreen:
Insomma, alla fine quel piacere e piacersi dipende da tanti fattori, l'aspetto è importante ma contano anche altri elementi.. per fortuna

Altri elementi ai quali appellarsi, qui dentro, è in media anche più difficile che all'aspetto fisico. :sisi:
Insomma a una persona che si strugge per il proprio aspetto e lo vive proprio male (e non sono certo io per inciso) consigliargli di prenderla con autoironia e leggerezza mi sembra anche giusto ma veramente molto difficilmente applicabile. Io partirei dalla messa in discussione dei propri modelli, dalla consapevolezza che si possa piacere anche senza aderirvi, dal riconoscimento dei propri punti di forza e perché no anche dal migliorarsi fisicamente se lo si avverte come esigenza. Solo quando si ha un certo livello di benessere col proprio aspetto si può parlare di autoironia e leggerezza a mio parere, altrimenti l'unica autoironia che ne potrebbe venir fuori sarebbe autodenigratoria.

badwolf 18-06-2019 12:22

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2287793)
Insomma, alla fine quel piacere e piacersi dipende da tanti fattori, l'aspetto è importante ma contano anche altri elementi.. per fortuna


tipo saper fare i nodi :mrgreen:

Xchénnpossoreg? 18-06-2019 15:22

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2287794)
Uuuh, ma questo è veramente il manuale delle Giovani Marmotte.

Certo, da bambina li collezionavo. Ora non ricordo con precisione ma dovrei avere otto manuali più il ricettario di Nonna Papera :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2287807)
Io devo decidermi e sono over-30, questo mi da fiducia e spero di sbloccare l'empasse che dura da..dieci anni?.

Guarda Hallu
Prima (lascia perdere l'espressione, ho scelto questa gif solo per mostrarti la dentatura)
https://imgur.com/6XWWIPj.gif
Durante
https://imgur.com/qo6LCZ0.jpg
Volendo si può fare.
L'ho visto con l'apparecchio per tanto tempo, lo usava nei weekend di gara, durante le interviste.. sempre.
Portarlo da adulti è più difficile, certo, però spesso ne vale la pena.

Quote:

Originariamente inviata da badwolf (Messaggio 2287835)
tipo saper fare i nodi

O in alternativa conoscere la mossa del koala (ma per questa servono delle unghie belle forti)
https://imgur.com/gCJX4Uc.jpg

Xchénnpossoreg? 18-06-2019 15:48

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2287819)
Insomma a una persona che si strugge per il proprio aspetto e lo vive proprio male

Eccomi :figo:
Mudestament' ho una lunga esperienza al riguardo.
Per dire, già alla tenera età di 10 anni mi facevo delle pare incredibili. In quinta elementare le due ore di educazione fisica si facevano in piscina.. ed io mi sono sempre rifiutata di partecipare. Nuotare? In costume? Di fronte a tutti? Giammai.
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2287819)
Solo quando si ha un certo livello di benessere col proprio aspetto si può parlare di autoironia e leggerezza a mio parere, altrimenti l'unica autoironia che ne potrebbe venir fuori sarebbe autodenigratoria.

Non lo so.
Parlo per me, io non ho mai avuto dei "modelli".. semplicemente mi sono sempre trovata abbastanza improponibile. Percezione del resto condivisa, durante gli anni ho ricevuto feedback in tal senso.
A parte questo ho provato a praticare l'autoironia, da piccola la utilizzavo per difendermi dagli altri. Della serie "la battuta la faccio io, non c'è motivo per lanciare il sasso". Crescendo ho cambiato un pochino direzione, ho cominciato ad usarla per difendermi da me stessa. Era ed è un modo per depotenziare certi giudizi, meno mi prendo sul serio e più riesco a convivere con alcune tristi realtà :sisi: .
Ha funzionato molto nel caso di alcuni difetti.. per altri, però, no.
Forse non mi impegno abbastanza oppure servono anche altri ingredienti... ad ogni modo è già un risultato per quanto piccolo.

badwolf 18-06-2019 15:51

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2287936)
x


:consolare:

tersite 18-06-2019 17:23

Re: Vi piacete fisicamente?
 
E' troppo simpatica xchè :D

Winston_Smith 18-06-2019 17:30

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2287970)
Si, il problema è il nick antisesso, funziona come i pigiamoni della nonna con gli orsetti :sisi:.

Quello serve solo a evitare il tracollo della casella mp :sisi:

tersite 18-06-2019 17:36

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2287970)
Si, il problema è il nick antisesso, funziona come i pigiamoni della nonna con gli orsetti :sisi:.

in realtà ha spiegato che mentre cercava inutilmente di registrarsi, disperata scelse questo nick e venne preso;)
analogamente io avevo un nick strano su un altro forum, preso da un personaggio inventato

Moonwatcher 18-06-2019 17:38

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 2287936)
Ha funzionato molto nel caso di alcuni difetti.. per altri, però, no.
Forse non mi impegno abbastanza oppure servono anche altri ingredienti... ad ogni modo è già un risultato per quanto piccolo.

Massì l'autoironia è importante, solo che secondo me bisogna avere già un livello di accettazione e di consapevolezza accettabile per poterla usare. Forse non è che su altro non ha funzionato perché non t'impegni abbastanza ma non hai a sufficienza di questi ingredienti qua.

Xchénnpossoreg? 19-06-2019 09:15

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2287967)
E' troppo simpatica xchè

Ma grazie :)
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2287986)
Si lo ricordo, arrivata alla disperazione avrò urlato al cielo "Dios mio, perchè non posso reeeegg!!".

Esatto.
Poi va bene tutto ma essere rimbalzata pure da un forum sulla fobia sociale :nonso: :sisi: ..
Comunque ho anche un pigiamino con un megarospo stampato sulla maglietta.
Roba zitellosa di prima categoria, altroché.

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2287983)
solo che secondo me bisogna avere già un livello di accettazione e di consapevolezza accettabile per poterla usare..

:bene:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.