FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi piacete fisicamente? (https://fobiasociale.com/vi-piacete-fisicamente-67928/)

CryingOnMyMind 15-06-2019 17:18

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Fino a qualche anno fa non tanto
Oggi mi vedo ok, nel senso non do la colpa al mio aspetto fisico se non attiro l'interesse di nessuno, quello è questione di testa.

idk 15-06-2019 17:27

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Eduno (Messaggio 2286323)
Vi piacete

Mi sento ok col mio corpo, non perché io sia dotato di chissà quale solidità caratteriale, ma perché le paranoie sul fisico le ha sterilizzate una sana depressione. Ha aiutato a vedere le cose in prospettiva, a smantellare futili paranoie ingigantite.

Quote:

Originariamente inviata da Eduno (Messaggio 2286323)
e pensate di piacere?

Non c'è neanche da chiederselo, è un falso problema.
Quando si è asociali/evitanti/morti, piacere agli altri è solo uno spreco di potenziale, un vantaggio solo apparente, che paradossalmente vi si ritorce contro.
Agli sguardi, ai flirt, e alle storielle di cui non siete in grado di ricambiare adeguatamente, va di pari passo l'amplificarsi del senso di inettitudine, l'alienazione, la sconfitta. Cioè, chi non ne uscirebbe destabilizzato ancor di più nella psiche, dall'impossibilità di capitalizzare nonostante abbia in dotazione un fisico molto piacente. E se per un caso fortuito si capitalizza, infondo è successo perché si è solo bei bambolotti da uso/esposizione, non per altro.
Il presunto cesso ha con sé la carta della fisicità per smarcarsi da posizioni scomode, il piacente è senza attenuanti, con la verità schiaffata in faccia. Lasciatevi trasandati, è meglio.

Peste Nera 15-06-2019 17:31

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2286406)
Lasciatevi trasandati, è meglio.

Lo faccio già da anni ormai, pensa che una volta una signora anziana vedendomi seduto su un muretto voleva darmi una moneta.

Peste Nera 15-06-2019 17:35

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2286409)
Fai bene. :sisi:

Tanto curarsi non mi è mai servito a nulla, se non piaccio (non solo esteticamente) non piaccio, punto e basta.

Ciasty 15-06-2019 17:35

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Mi detesto fisicamente per difetti evidenti. Nonostante questo capita di trovare qualcuna alla quale piaccio, forse più per il mio carattere che per l’aspetto fisico.

claire 15-06-2019 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2286412)
Tanto curarsi non mi è mai servito a nulla, se non piaccio (non solo esteticamente) non piaccio, punto e basta.

La mia psico mi ha detto l'ultima volta la cosa del piacersi e curarsi di sè,si vede che mi ha vista cadavere ambulante, comunque diceva che farsi delle cose di cura del corpo,mettersi una crema,vestirsi bene ecc tirano su.
É un po' vero.
Mi ha detto di vestirmi bene anche per stare in casa :D ....figurarsi se ho voglia e poi col caldo,ciaone!

Baby Lemonade 15-06-2019 17:40

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2286406)
Lasciatevi trasandati, è meglio.

Io adoro lo stile trasandato, è mio ♡
Ma più in autunno/inverno: golf slargati sopra qualche maglia di gruppi rock, jeans sdruciti *-*

tersite 15-06-2019 17:40

Re: Vi piacete fisicamente?
 
sì mi piaccio forse persino troppo :D
è stato un lungo cammino, da giovane anche se non mi consideravo proprio brutto non mi piacevo, poi da maturo ho visto che ad alcune ragazze piacevo e questo era già tanto. In generale trovo di avere dei difetti ma chi non li ha?
Ma convivo bene col mio corpo, cosa che è relativamente nuova per me...
Agli atri piaccio? Non saprei prob ad alcune sì ad altre no, se cercano il 'fusto' , il palestrato, passano oltre

tersite 15-06-2019 17:44

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2286415)
Io adoro lo stile trasandato, è mio ♡
Ma più in autunno/inverno: golf slargati sopra qualche maglia di gruppi rock, jeans sdruciti *-*

OMG! :o

Ciasty 15-06-2019 17:44

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2286414)
La mia psico mi ha detto l'ultima volta la cosa del piacersi e curarsi di sè,si vede che mi ha vista cadavere ambulante, comunque diceva che farsi delle cose di cura del corpo,mettersi una crema,vestirsi bene ecc tirano su.
É un po' vero.
Mi ha detto di vestirmi bene anche per stare in casa :D ....figurarsi se ho voglia e poi col caldo,ciaone!

La tua psico ha detto cose veritiere. Per me è fondamentale curarsi anche se non si è modelli e vestirsi dignitosamente anche quando si è in casa. In pratica bisogna abolire pigiama e ciabatte

Baby Lemonade 15-06-2019 17:48

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2286417)
OMG! :o

Che c'è? Mi lavo e mi curo pure troppo, almeno nell'abbigliamento voglio essere me stessa. Con qualche incursione gothic, se proprio voglio esagerare.

Peste Nera 15-06-2019 17:48

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2286414)
La mia psico mi ha detto l'ultima volta la cosa del piacersi e curarsi di sè,si vede che mi ha vista cadavere ambulante, comunque diceva che farsi delle cose di cura del corpo,mettersi una crema,vestirsi bene ecc tirano su.
É un po' vero.
Mi ha detto di vestirmi bene anche per stare in casa :D ....figurarsi se ho voglia e poi col caldo,ciaone!

Certe volte se non fosse per la panza mi scambierebbero per un barbone o un pazzo fuggito da un manicomio: capelli spettinati, barba incolta e vestiti rattoppati.

Baby Lemonade 15-06-2019 17:49

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2286418)
La tua psico ha detto cose veritiere. Per me è fondamentale curarsi anche se non si è modelli e vestirsi dignitosamente anche quando si è in casa. In pratica bisogna abolire pigiama e ciabatte

Pigiama e ciabatte non sono dignitosi?

badwolf 15-06-2019 17:54

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2286418)
e vestirsi dignitosamente anche quando si è in casa. In pratica bisogna abolire pigiama e ciabatte


Ma per favore

Hor 15-06-2019 17:55

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Sono e sono sempre stato completamente indifferente nei confronti del mio aspetto fisico, e non mi interessa nemmeno di piacere per questo agli altri. Se voglio interessare agli altri è per altri motivi (intelligenza, creatività ecc.) che non per l'aspetto fisico.
Ciò detto, nella mia vita ci sono state ragazze (e in casi più rari anche ragazzi) che mi hanno trovato interessante fisicamente. Una ragazza mi ha detto che se mi curassi di più potrei ambire a bacino più ampio di interesse. Ma la cosa non interessa a me per primo, e quindi continuo e continuerò a curarmi poco.

Clover 15-06-2019 17:55

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ciasty (Messaggio 2286418)
La tua psico ha detto cose veritiere. Per me è fondamentale curarsi anche se non si è modelli e vestirsi dignitosamente anche quando si è in casa. In pratica bisogna abolire pigiama e ciabatte

È quei poveri venditori di ciabatte e pigiami ?

Clover 15-06-2019 17:57

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2286422)
Pigiama e ciabatte non sono dignitosi?

Bisogna vestirsi come nelle camerate dell esercito...attenti !

Baby Lemonade 15-06-2019 17:57

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sig.ra Patricia (Messaggio 2286428)
È quei poveri venditori di ciabatte e pigiami ?

:miscompiscio: :miscompiscio:

Ciasty 15-06-2019 17:57

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2286422)
Pigiama e ciabatte non sono dignitosi?

Ciabatte mai avute. Pigiama ho quello della Juventus per darmi un po’ di dignità nelle fredde giornate invernali quando ho bisogno di coprirmi di più ma lo faccio a malincuore. Piuttosto che indossare le ciabatte mi compro un paio di scarpe da indossare solo per casa

Baby Lemonade 15-06-2019 17:58

Re: Vi piacete fisicamente?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sig.ra Patricia (Messaggio 2286429)
Bisogna vestirsi come nelle camerate dell esercito...attenti !

:salutomilitare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.