FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sudorazione Eccessiva - Iperidrosi Forum (https://fobiasociale.com/sudorazione-eccessiva-iperidrosi-forum/)
-   -   Una vita iperidrotica (https://fobiasociale.com/una-vita-iperidrotica-67925/)

Baby Lemonade 19-06-2019 14:27

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2287235)
a chi lo dici:testata:


Quote:

Originariamente inviata da finalmente (Messaggio 2288361)
Da qualche anno per me l'estate è un incubo: sudo particolarmente in faccia, sotto il naso, sopracciglia, collo e fronte, con i goccioloni che scendono, per cui mi vergogno ad andare in giro, non posso nemmeno truccarmi..che vita d'inferno!

:consolare: :consolare:
Il brutto è che, a differenza che per il corpo, non esiste nessun prodotto che possa attenuare il problema. :/

Joi 19-06-2019 21:21

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da finalmente (Messaggio 2288361)
Da qualche anno per me l'estate è un incubo: sudo particolarmente in faccia, sotto il naso, sopracciglia, collo e fronte, con i goccioloni che scendono, per cui mi vergogno ad andare in giro, non posso nemmeno truccarmi..che vita d'inferno!

quindi non ne soffri da sempre….a che età ti è cominciato? Io ho iniziato a soffrirne in adolescenza...:( penso che molto sia dovuto a cause genetiche, poi l'ansia che genera questo tipo di problematica è una complicanza da non sottovalutare

Peste Nera 19-06-2019 21:23

Re: Una vita iperidrotica
 
Anche oggi un autentico bagno di sudore e solo in 1 ora di cammino.

Joi 19-06-2019 21:27

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2288623)
Anche oggi un autentico bagno di sudore e solo in 1 ora di cammino.

ma 1 ora di cammino non è poco, suderebbe chiunque con questo caldo! tranquillo, io sudo anche stando immobile :mannaggia:

Peste Nera 19-06-2019 21:30

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da Joi (Messaggio 2288626)
ma 1 ora di cammino non è poco, suderebbe chiunque con questo caldo! tranquillo, io sudo anche stando immobile :mannaggia:

Siamo in due allora, anch'io come avevo già detto sudo adesso che sono fermo.

Joi 09-07-2019 21:44

Re: Una vita iperidrotica
 
Questa umidità mi sta uccidendo lentamente

Baby Lemonade 09-07-2019 22:52

Re: Una vita iperidrotica
 
Ho provato con l'allume di Rocca e c'è da dire che un po' di miglioramento lo ho avuto. Però, a me secca molto la pelle.

Spero che anche da voi le temperature si siano abbassate..

ansiolino 09-07-2019 22:54

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2299982)
Ho provato con l'allume di Rocca e c'è da dire che un po' di miglioramento lo ho avuto. Però, a me secca molto la pelle.

Spero che anche da voi le temperature si siano abbassate..

sarebbe? un deodorante? Che tipo di sudorazione hai (viso, mani, ascelle, ecc)?
Grazie

andre71to 09-07-2019 22:56

Re: Una vita iperidrotica
 
...io lavoro in una cooperativa....faccio le pulizie da un anno.....e soffro di iperidrosi da che ho memoria.....lo so sono un pazzo.....ma non riesco a fare altri lavori....e faccio fatica comunque anche in questo proprio per il problema del sudore...cambio la maglietta anche 3 volte a lavoro (e anche la maglietta della salute sotto...)

Joi 09-07-2019 23:01

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2299982)
Ho provato con l'allume di Rocca e c'è da dire che un po' di miglioramento lo ho avuto. Però, a me secca molto la pelle.

Spero che anche da voi le temperature si siano abbassate..

se non altro è un rimedio naturale che non fa male alla pelle

questa sera, grazie al temporale, si sta bene

Baby Lemonade 09-07-2019 23:02

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2299986)
sarebbe? un deodorante? Che tipo di sudorazione hai (viso, mani, ascelle, ecc)?
Grazie

È un deodorante antitraspirante, ottimo per ogni parte del corpo. Io sudo principalmente sul viso, ho azzardato ad applicarlo anche lì e qualcosa ha fatto.
Ho preso al Tigotà una versione in stick tipo questa:

ansiolino 09-07-2019 23:12

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2299995)
È un deodorante antitraspirante, ottimo per ogni parte del corpo. Io sudo principalmente sul viso, ho azzardato ad applicarlo anche lì e qualcosa ha fatto.
Ho preso al Tigotà una versione in stick tipo questa:
5 Deo Stick Allume di Potassio 120gr. deodorante in pietra naturale: Amazon.it: Bellezza

grazie mille. Abbiamo lo stesso problema (sudorazione in viso piuttosto che a mani o ascelle).
Lascia segni/aloni? odori? Insomma, si vede che ci si è ''spalmati'' qualcosa in viso?
hai compensato la sudorazione con altre parti del corpo?
Durata dei benefici?

Grazie

ansiolino 09-07-2019 23:14

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da andre71to (Messaggio 2299988)
...io lavoro in una cooperativa....faccio le pulizie da un anno.....e soffro di iperidrosi da che ho memoria.....lo so sono un pazzo.....ma non riesco a fare altri lavori....e faccio fatica comunque anche in questo proprio per il problema del sudore...cambio la maglietta anche 3 volte a lavoro (e anche la maglietta della salute sotto...)

ti capisco benissimo. Il disagio poi fa aumentare il problema o comunque la sua percezione

Baby Lemonade 09-07-2019 23:29

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2300001)
grazie mille. Abbiamo lo stesso problema (sudorazione in viso piuttosto che a mani o ascelle).
Lascia segni/aloni? odori? Insomma, si vede che ci si è ''spalmati'' qualcosa in viso?
hai compensato la sudorazione con altre parti del corpo?
Durata dei benefici?

Grazie

Prego :)

A me non lascia segni/aloni, però sono molto pallida, ma credo che non dia problemi nemmeno a carnagioni più scure. È completamente inodore.
Non ho notato compensazioni di sudore in altre parti del corpo.
Sulla durata dei benefici, direi un paio d'ore nelle giornate particolarmente calde. Poi basta risciacquare il viso e riapplicarlo (sempre su pelle umida, mi raccomando).

TM 21-07-2019 22:20

Re: Una vita iperidrotica
 
Io sudo un po' dovuque, anche da fermo, ma moltissimo in testa. Letteralmente come l'avessi infilata in una fontana. Poi con questo caldo, il fatto che io sia molto caloroso e che abbia vampate di calore assurde (e no, non sono una donna in menopausa) è davvero fastidioso.
Voi come provate ad attenuare la cosa?
(che frega niente di interazioni che non esistono, è che mi disidrato in 30 minuti e devo bere un litro ogni due secondi)

Blutarski 21-07-2019 22:46

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da TM (Messaggio 2307293)
Io sudo un po' dovuque, anche da fermo, ma moltissimo in testa. Letteralmente come l'avessi infilata in una fontana. Poi con questo caldo, il fatto che io sia molto caloroso e che abbia vampate di calore assurde (e no, non sono una donna in menopausa) è davvero fastidioso.
Voi come provate ad attenuare la cosa?
(che frega niente di interazioni che non esistono, è che mi disidrato in 30 minuti e devo bere un litro ogni due secondi)

stesso problema, sudo ovunque, specie il torso, anche da fermo. se in qualche modo riesci a raffreddare le estremità, a me qualcosa fa. per i piedi, in giro può essere un po' complicato, ma anche solo mettere le mani sotto l'acqua fresca personalmente invia un segnale di raffrescamento corporeo generale

TM 21-07-2019 22:59

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da Blutarski (Messaggio 2307327)
stesso problema, sudo ovunque, specie il torso, anche da fermo. se in qualche modo riesci a raffreddare le estremità, a me qualcosa fa. per i piedi, in giro può essere un po' complicato, ma anche solo mettere le mani sotto l'acqua fresca personalmente invia un segnale di raffrescamento corporeo generale

Forse mi hai frainteso: la mia è un'iperidrosi parziale, solo in testa, il resto sudo solo in poco di più del normale, non così tanto

Joi 22-07-2019 11:07

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da TM (Messaggio 2307293)
Voi come provate ad attenuare la cosa?

quando riesco cerco di rinfrescarmi spesso il viso, anche se breve mi da un po' di sollievo. Quando non posso, fazzolettini a gogo. Purtroppo non ci sono rimedi… se non, aspettare che passi l'estate tra una bestemmia e l'altra. Cmq, non è che il resto dell'anno sia tanto meglio dal punto di vista psicologico.:huh:

TM 22-07-2019 12:48

Re: Una vita iperidrotica
 
Quote:

Originariamente inviata da Joi (Messaggio 2307502)
quando riesco cerco di rinfrescarmi spesso il viso, anche se breve mi da un po' di sollievo. Quando non posso, fazzolettini a gogo. Purtroppo non ci sono rimedi… se non, aspettare che passi l'estate tra una bestemmia e l'altra. Cmq, non è che il resto dell'anno sia tanto meglio dal punto di vista psicologico.:huh:

Sento dire che l'allume di potassio funzioni, e si posa applicare anche alla faccia, ma per la testa non vedo nessuna soluzione

ansiolino 23-07-2019 00:12

Re: Una vita iperidrotica
 
ho fatto qualche ricerca sull'allume di potassio.
Praticamente chi lo vende dice che non impedisce la sudorazione (quindi non farebbe al caso nostro) ma che evita il crearsi di cattivi odori.
Le pagine ''scientifiche'' invece dicono che è un potentissimo antitraspirante.

Penso che per ora dobbiamo affidarci a Baby Lemonade che lo sta provando.
Baby, come ti trovi? Lo usi ancora? Lo hai provato sottosforzo, per capire se anche in quel caso ti da benefici?
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.