FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   No meat challenge (https://fobiasociale.com/no-meat-challenge-67920/)

Peste Nera 16-06-2019 14:43

Re: No meat challenge
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2286893)
Sono comunque cose molto brutte da leggere, gli sfoghi violenti contro gli animali.

Anche gli insulti fra utenti.

QuantumGravity 16-06-2019 14:46

È molto, molto, molto, più brutto di un qualche insulto o qualche espressione di una fantasia, un desiderio o un sogno violenti, che si esauriscono in se stessi, avere uno o più cani a pochi metri da casa che abbaiano 5 minuti sì e 2 no, tutto il giorno, e che sono una solida realtà.

Loner 16-06-2019 15:06

Re: No meat challenge
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 2286656)
A E infatti io lentamente ho preso a odiarli quei sacchi di merda e pulci che abbaiano in continuazione. Ugualmente odio i loro padroni stronzi che non li azzittiscono mentre io dovrei studiare. Prenderei volentieri a calci entrambi.
...
Ciò non toglie che prenderei a calci i cani che abbaiano e i loro padroni ritardati

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2286661)
Sacco di merda sei tu.

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 2286748)
Ti commenti da solo. Mi fai pena. Come ti permetti cretino? Se pensi che un cane non debba essere educato e sia libero di fare quel che vuole a scapito di tutto il vicinato è chiaro che rientri nella categoria dei ritardati "animali meglio delle persone"

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 2286767)
Ma anche qui, se ci sono ritardati che non comprendono il tono di un post..

Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 2286865)
non sai leggere e sei un cafone. E vattene affanculo.

Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2286870)
Una cafona, grazie, e a fare in culo prova ad andarci anche tu, magari ti calma un po'.

Quote:

Ban di 7 giorni di QuantumGravity per linguaggio offensivo (usato sia nello "sfogo" che in più post contro altri utenti), off topic e flaming.

Ban di 3 giorni di Baby Lemonade per aver risposto in maniera offensiva al messaggio di QuantumGravity alimentando lo scontro.

Ricordo due cose:
1) Ringraziare post in cui vengono rivolti insulti o epiteti poco piacevoli ad altri utenti può comportare delle sanzioni da regolamento, quindi evitate.
2) La discussione ha questo scopo "usiamo questo topic per ricordarci che non vogliamo mangiare carne o pesce e annotare come va." No off topic. Se necessaria apritene una sui cani che schiamazzano, a vostro rischio e pericolo :mrgreen:

---moderazione---

~~~ 16-06-2019 15:50

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2286327)
Sei circondata di animali come San Francesco.

:miscompiscio:

onisco 16-06-2019 16:50

Re: No meat challenge
 
Conoscevo una ricetta semplice per fare la maionese vegana (olio di semi latte vegetale limone e sale). Non so però perché la prima volta mi era riuscita e success. no (rimaneva liquida).

A livello di sapore, a parte parmigiano & co, proverei l'alga kombu che dovrebbe ricordare il pesce. Poi un'altra cosa che mi ripromettevo di comprare è il lievito in scaglie.

cancellato2824 16-06-2019 17:17

Re: No meat challenge
 
Quote:

Originariamente inviata da onisco (Messaggio 2286970)
Poi un'altra cosa che mi ripromettevo di comprare è il lievito in scaglie.

il lievito in scaglie e' meraviglioso, non caro (per il prodotto che e' e quanto dura) e tutto proteine
io compro quello della Baule Volante, non ha confronti con gli altri
magari subito il sapore ad alcuni lascia un po' sconcertati (ricorda il formaggio grattugiato ma un po' diverso) ma poi diventa un amico fedele

onisco 16-06-2019 17:28

Re: No meat challenge
 
Ecco penso che mi troverò un negozio specializzato qua vicino perché il lievito ad esempio l'avevo cercato su internet ma alla fine non avevo concluso nulla. Grazie per il consiglio.

zoe666 16-06-2019 17:50

Re: No meat challenge
 
Vedere video di allevamenti intensivi, di uccisioni di animali, dei maiali sopratutto, mi intristisce, ma non so rinunciare alla carne.
Pesce ne mangio pochino, ma di carne son ghiotta. Una vita senza ragù, senza polpette e senza filetti non la tollererei.
Non perchè non mangio legumi o altri tipi di proteine ( anzi, mi piacciono da morire i legumi ) ma proprio, non riuscirei.
Nel mio piccolo evito solo di comprare uova provenienti da allevamenti intensivi, per quanto sia magari una cavolata ma è l'unica cosa che al momento faccio.

cancellato2824 16-06-2019 17:50

Re: No meat challenge
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2286996)
non conoscevo sto lievito in scaglie, ma è lievito di birra?
pure questo mi da idea di qualcosa che fermenta e gonfia. :sisi:

e' un lievito essiccato e disattivato, senza piu' potere lievitante, quindi nessun problema a dosi ragionevoli

tersite 16-06-2019 18:59

Re: No meat challenge
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2287001)
Vedere video di allevamenti intensivi, di uccisioni di animali, dei maiali sopratutto, mi intristisce, ma non so rinunciare alla carne.
Pesce ne mangio pochino, ma di carne son ghiotta. Una vita senza ragù, senza polpette e senza filetti non la tollererei.
Non perchè non mangio legumi o altri tipi di proteine ( anzi, mi piacciono da morire i legumi ) ma proprio, non riuscirei.
Nel mio piccolo evito solo di comprare uova provenienti da allevamenti intensivi, per quanto sia magari una cavolata ma è l'unica cosa che al momento faccio.

coerenza zero proprio

pokorny 16-06-2019 19:09

Re: No meat challenge
 
A me non pesa perché ho sempre odiato carne e quasi tutto il pesce. Ed è una fortuna perché fino a poco fa avevo ancora un residuo di empatia e le rare volte che mangiavo esseri viventi se pur morti, ne soffrivo. Adesso non mi frega più niente di niente compreso questo, non mangio carne e pesce semplicemente perché mi piacciono poco e soprattutto stanno diventando insani.

BackToMe 16-06-2019 19:13

Io non mangio carne e pesce da almeno 15 anni e non ne sento minimamente la mancanza (non ne mangiavo molta nemmeno prima però..). Sono abitudini.. a me ora fa schifo a livello fisico l'idea di introdurre un animale morto nella bocca oltre all'etica.

zoe666 16-06-2019 19:33

Re: No meat challenge
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2287033)
coerenza zero proprio

:interrogativo:
quando non si sa che dire ma bisogna lanciare l'attacchino così per passar la domenica sera

alien boy 16-06-2019 19:47

Re: No meat challenge
 
Ricordo che una volta andai a mangiare in campagna, dove c'erano anche animali allevati per consumarne carne e prodotti in famiglia. In particolare passammo (eravamo 3 - 4 persone) davanti al recinto all'interno del quale era confinato un maiale. Ebbene quest'ultimo, appena ci vide passare lì vicino, fece di tutto per richiamre la nostra attenzione, e direi anche la nostra compassione, iniziando a fare grugniti che avevano il chiaro significato di un lamento e guardandoci in faccia. Rimasi effettivamente colpito da quella scena, per un po' ci pensai, così come pensai al fatto che le ragioni che muovono molti vegetariani / vegani non sono proprio da ridicolizzare. Detto questo, nonostante l'episodio e il dispiacere provato, non ho smesso di mangiare carne,
In genere comunque ne mangio poca, principalmente perchè penso che non sia molto salutare se non in quantità limitate. Sono arrivato a rendere la mia alimentazione abbastanza frugale e a ridurre al minimo il consumo di carni. Devo dire che a un certo punto però mi è sembrato di esagerare con queste limitazioni, anche a livello fisico mi sono visto deperire e ho associato la cosa anche allo scarso apporto di alimenti più sostanziosi, tra i quali appunto la carne. L'impressione che ho, non supportata da molte conoscenze in ambito alimentare, sia chiaro, ma dall'osservazione degli effetti delle mie risposte fisiologiche, è che un minimo di proteine animali, inclusa la carne, mi serva per sostenermi psico-fisicamente. Mi sembra, ad esempio, che possa essere utile a mantenere il corpo un po' più tonico.

Wrong 16-06-2019 20:21

Re: No meat challenge
 
Brava Abu :) Pazienza se cederai: anche fare 2 giorni senza carne alla settimana è un grande passo!

BbFenix 16-06-2019 20:30

Re: No meat challenge
 
Ma una challenge più furba? Devi mangiarla la carne, o se no integrarla con alimenti ugualmente proteici se no la tua dieta è sbilanciata e ti fai del male

Blue Sky 16-06-2019 20:49

Re: No meat challenge
 
Al secondo giorno ebbe visioni mistiche di coppa.

Ti correggo. La no meat challenge E' qualcosa di estremo.:mrgreen:
Ma capisco e rispetto.

Non ho letto bene: il pesce rientra in questa challenge oppure no?

Wrong 16-06-2019 20:56

Re: No meat challenge
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2287085)
Ti correggo. La no meat challenge E' qualcosa di estremo.:mrgreen:

Non esageriamo dai. Le proteine le trovi in un sacco di altri alimenti.

Blue Sky 16-06-2019 20:59

Re: No meat challenge
 
Ahahah, sono morto :sisi:

Blue Sky 16-06-2019 21:00

Re: No meat challenge
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2287091)
Non esageriamo dai. Le proteine le trovi in un sacco di altri alimenti.

Sono d'accordo, stavo scherzando.
Parlavo da un punto di vista gastronomico, non nutrizionale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.