FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   No meat challenge (https://fobiasociale.com/no-meat-challenge-67920/)

Abuela 15-06-2019 10:33

No meat challenge
 

claire 15-06-2019 10:42

Mi viene in mente Homer che mangiava l'aragosta Pizzicotta e piangeva

Milo 15-06-2019 11:41

Re: No meat challenge
 
Io penso che la vita sia troppo breve e cattiva per vivere autoprivandosi delle poche cose he la rendono meno amara quindi queste no Challenge le lascio volentieri agli altri..

Baby Lemonade 15-06-2019 12:06

Re: No meat challenge
 
Premessa: fino all'età adulta ho mangiato raramente carne, pesce e uova, non mi piacevano molto. Anche lavorare per brevissimo tempo in un pulcinaio mi ha traumatizzata. Mi hanno licenziata prima che potessi andarmene io, ero troppo premurosa con i pulcini, rendevo poco.

Poi non so cosa sia successo ma ho iniziato ad avere un viscerale bisogno di proteine. Mi bastano pochi giorni senza una bistecca, rigorosamente al sangue, o del pesce o una frittata, per stare male psicologicamente.
Cerco di limitare i danni tenendo sempre in casa surrogati vegani, tipo le polpette di soia o gli hamburger di ceci. Cerco di limitare il consumo di cavallo crudo a una volta al mese, non mangio agnello e vitello, compro carne non proveniente da allevamenti intensivi e uova di galline allevate all'aperto (prima un mio cugino aveva un pollaio quindi era ancora più semplice e sicuro). Idem per il latte di mucca, che alterno con quello di mandorle o soia.
Questo però fa solo di me una discreta ipocrita, perché poi quando vado al bar o al ristorante, non sto tanto lì a chiedermi da dove provengano latte e carne.
Cerco solo di lavarmi la coscienza come posso.

Wrong 15-06-2019 12:06

Re: No meat challenge
 
Grande Abu ottima idea! La vita è troppo triste per privarci anche della carne? Immaginate di essere un maiale o una mucca.
Ah, qualcuno dirà "Wrong non mangia carne ma è schizzata forte e ha la SM, la carne fa bene alla salute" dico che entrambe le malattie sono spuntate fuori quando mangiavo di tutto.

claire 15-06-2019 12:08

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2286159)
Io penso che la vita sia troppo breve e cattiva per vivere autoprivandosi delle poche cose he la rendono meno amara quindi queste no Challenge le lascio volentieri agli altri..

Pure io, ma rispetto chi ha una sensibilitá verso gli animali.

Le altre challenge boh,dipende lo scopo,la no FAP la trovo insensata.

Il controllo ossessivo su se stessi e senza un vero fine utile, è tipico di certi disturbi come l'anoressia, (i siti pro-ana sono un incentivarsi a vicenda a digiunare e alimentare pensieri disfunzionali tipo setta).


La no meat challenge non la vedo dannosa, purché appunto non subentri un meccanismo ossessivo di controllo.

varykino 15-06-2019 12:21

Re: No meat challenge
 
io so contrario a tutte le no challange , c'abbiamo troppo poco tempo da spendere su sta terra , ma pochi se ne rendono conto :D

claire 15-06-2019 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2286170)
Grande Abu ottima idea! La vita è troppo triste per privarci anche della carne? Immaginate di essere un maiale o una mucca.
Ah, qualcuno dirà "Wrong non mangia carne ma è schizzata forte e ha la SM, la carne fa bene alla salute" dico che entrambe le malattie sono spuntate fuori quando mangiavo di tutto.

Quando imputano malattie a comportamenti tuoi cercando correlazioni inesistenti, sono veramente da ammazzare.

Franz86 15-06-2019 12:27

Re: No meat challenge
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2286183)
io so contrario a tutte le no challange , c'abbiamo troppo poco tempo da spendere su sta terra , ma pochi se ne rendono conto :D

Chi vuoi prendere in giro, te stai facendo una no - "no-x challenge" challenge.
:sisi:

Baby Lemonade 15-06-2019 12:33

Re: No meat challenge
 
Non parliamo poi di chi non mangia carne ma viene considerato ipocrita perché usufruisce della medicina.

SamueleMitomane 15-06-2019 13:20

Re: No meat challenge
 
Io sta spinta a mangiare carne non ce l'ho proprio. Ho quella di saziarmi, si, ma se ho un'alternativa posso anche stare per molto tempo senza salame :mrgreen:

Athanor 15-06-2019 14:02

Re: No meat challenge
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2286141)
Mi viene in mente Homer che mangiava l'aragosta Pizzicotta e piangeva

Che trauma!

Comunque a prescindere dalla motivazione, privarsi temporaneamente di qualcosa può portare ad una maggiore consapevolezza. In questo caso, ad esempio, che non mangiare carne potrebbe non rivoluzionarti in meglio la vita ma anche che sostituendola con altri alimenti, non è detto che seguiranno gravi problemi di salute. Quindi se arrivi alla conclusione che consumare carne non è obbligatorio per stare bene, puoi prendere la decisione basandoti su altre motivazioni come: quanto tempo/voglia tu abbia di sbatterti per riuscire a fare una dieta vegetariana o vegana equilibrata oppure quanto forte è la tua sensibilità nei confronti degli animali, ecc.
Tenendo conto che tra vegetariani e chi mangia qualsiasi essere vivente, ci sono comunque tante gradazioni, che non ti rendono necessariamente ipocrita.

Blue Sky 15-06-2019 14:34

Re: No meat challenge
 
Abu, quand'è l'ora X? Quando sapremo se hai mangiato le costine o no? :mrgreen:

Atlas 15-06-2019 14:41

Re: No meat challenge
 
mangiare meno carne farebbe bene a tutti, poi porcelli e vitelli sono come cani e gatti, soffrono la loro condizione coma la soffriremmo tutti.
ci pensavo l'altro giorno, mentre facevo la spesa.
ma credo che la nostra sensibilità sia un lusso creato dal nostro stile di vita.
La fame, con la F maiuscola nega ogni pietà. La carne la mangi cruda, la pelle la strappi con le unghie.

Blue Sky 15-06-2019 15:12

Re: No meat challenge
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2286317)
Per ora ho resistito!
Comunque ho rischiato pure di mangiare delle lasagne sovrappensiero, purtroppo vivo in mezzo ad un fuoco incrociato di suino e cibi pronti.

Mi piacciono questi rischi a cui sembri andare incontro costantemente :mrgreen: : ti svegli la mattina e ti propongono costine, ti distrai un attimo e hai una fetta di mortadella a portata di mano, sei sovrappensiero un attimo e tac compare un piatto di lasagne.

claire 15-06-2019 15:19

Sei circondata di animali come San Francesco.

Baby Lemonade 15-06-2019 21:23

Re: No meat challenge
 
Oggi sono stata brava.

Pranzo: un panino con mozzarella e pomodori
Cena: insalata di farro/orzo/riso/avena con piselli e pomodorini datterini

MrBean 15-06-2019 22:16

Re: No meat challenge
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2286187)
La Juve fa la No Champions challenge.

L'ha fatta anche l'Inter questa no Champions challenge, fino al 2010 :)

QuantumGravity 15-06-2019 23:51

A me più che altro comincia a infastidirmi il trattamento speciale riservato a cani e gatti di certi che li trattano meglio di come trattano le persone e poi non si pongono alcun problema, alcuna semplice domanda sulla possibilità di smettere di mangiare animali o almeno render loro le condizioni di vita più decenti fintanto che vivono. I maialini sono più intelligenti dei cani. Lo dice la scienza. E infatti io lentamente ho preso a odiarli quei sacchi di merda e pulci che abbaiano in continuazione. Ugualmente odio i loro padroni stronzi che non li azzittiscono mentre io dovrei studiare. Prenderei volentieri a calci entrambi. Almeno i maiali sono meno rumorosi. Scusate. Sfogo personale. Ho usato i maiali come pretesto.
No a parte tutto, mangiare la carne si può, quel che non si può tollerare sono gli allevamenti intensivi con animali stipati che non possono muoversi. Lo dico seriamente, io sarei in grado di aggredire seriamente una persona che maltratta un animale.

Ciò non toglie che prenderei a calci i cani che abbaiano e i loro padroni ritardati, mentre cerco di studiare. Divagato di nuovo scusate

Baby Lemonade 16-06-2019 00:03

Re: No meat challenge
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 2286656)
A me più che altro comincia a infastidirmi il trattamento speciale riservato a cani e gatti di certi che li trattano meglio di come trattano le persone e poi non si pongono alcun problema, alcuna semplice domanda sulla possibilità di smettere di mangiare animali o almeno render loro le condizioni di vita più decenti fintanto che vivono. I maialini sono più intelligenti dei cani. Lo dice la scienza. E infatti io lentamente ho preso a odiarli quei sacchi di merda e pulci che abbaiano in continuazione. Ugualmente odio i loro padroni stronzi che non li azzittiscono mentre io dovrei studiare. Prenderei volentieri a calci entrambi. Almeno i maiali sono meno rumorosi. Scusate. Sfogo personale. Ho usato i maiali come pretesto.
No a parte tutto, mangiare la carne si può, quel che non si può tollerare sono gli allevamenti intensivi con animali stipati che non possono muoversi. Lo dico seriamente, io sarei in grado di aggredire seriamente una persona che maltratta un animale.

Ciò non toglie che prenderei a calci i cani che abbaiano e i loro padroni ritardati, mentre cerco di studiare. Divagato di nuovo scusate

Sacco di merda sei tu. Mettiti dei tappi nelle orecchie.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.