FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Nostalgia dei tempi della scuola. (https://fobiasociale.com/nostalgia-dei-tempi-della-scuola-67916/)

Mik80 14-06-2019 20:24

Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Non so perchè ma ogni tanto ho veramente nostalgia dei tempi scolastici, delle medie quando a 11 anni guardavi con ammirazione e infantilità le ragazze più grandi e ti prendevi le prime cotte. Delle superiori quando comunque in qualche modo ti vedevi coinvolto in un contesto classe con altri coetanei e si viveva alla giornata e non di certo nella monotonia del mondo del lavoro. Capita pure a voi di avere nostalgia?

CamillePreakers 14-06-2019 20:26

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
nel mio caso significherebbe avere ''nostalgia'' di quando venivo maltrattata tutti i giorni sia a casa che a scuola, alla meglio ignorata, quindi dire di no, sarebbe follia pura.

Hor 14-06-2019 20:37

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2285911)
nel mio caso significherebbe avere ''nostalgia'' di quando venivo maltrattata tutti i giorni sia a casa che a scuola, alla meglio ignorata, quindi dire di no, sarebbe follia pura.

Condivido. Anche per me non sono stati anni felici. Solo all'università ho visto un po' di luce. Ma poca poca, già si profilava il grande buio che sarebbe seguito dopo.

CamillePreakers 14-06-2019 20:43

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2285917)
Condivido. Anche per me non sono stati anni felici. Solo all'università ho visto un po' di luce. Ma poca poca, già si profilava il grande buio che sarebbe seguito dopo.

il mio unico ''periodo di luce'' è durato 2 anni, mentre ero in ricovero o facevo day hospital in psichiatria....ahhaha

Pima 14-06-2019 20:54

Per me é stato un inferno.

Non so come sarà il mondo dell' università e del lavoro ma potrà forse andare cosí tanto peggio come medie e superiori ?

CryingOnMyMind 14-06-2019 20:57

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Più che altro l'ultimo anno di liceo, ora colato rispetto al marciume in cui vivo ora

Saturnino 14-06-2019 20:59

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
No, per nulla...non ho buoni ricordi dei tempi della scuola (tranne le elementari)...da studente promettente e secchione che ero all'inizio alla fine del ciclo scolastico ho rischiato la bocciatura....e per il resto come esperienze di vita...in quegli anni....stendiamo un velo pietoso che è meglio. Gli anni migliori per il sottoscritto sono sicuramente gli ultimi...non rimpiango i tempi della scuola e nemmeno quelli successivi.

Mik80 14-06-2019 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 2285933)
Io ho nostalgia dei tempi delle superiori,in quegli anni avevo degli amici e non mi preoccupavo del futuro,vorrei ritornare a quel tempo con la testa che ho ora però

Esatto con la testa che si ha ora.

Baby Lemonade 14-06-2019 21:15

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Ho nostalgia solo delle estati ai tempi della scuola, quando era un sollievo non vedere ogni giorno quegli esseri immondi dei miei compagni.

Peste Nera 14-06-2019 21:17

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Non ho nessuna nostalgia dei tempi della scuola a parte qualche rarissima eccezione e spero che chi mi ha deriso adesso se la passi malissimo. :malvagio:

CamillePreakers 14-06-2019 21:18

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2285939)
Non ho nessuna nostalgia dei tempi della scuola a parte qualche rarissima eccezione e spero che chi mi ha deriso adesso se la passi malissimo. :malvagio:

a me ora non frega nulla...ma forse perchè mi son bruciata ogni neurone sano.

Peste Nera 14-06-2019 21:21

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2285941)
a me ora non frega nulla...ma forse perchè mi son bruciata ogni neurone sano.

Io invece godrei sapendo che se la passano male, sarà perché sono un mostro dentro e fuori.

CamillePreakers 14-06-2019 21:23

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2285946)
Io invece godrei sapendo che se la passano male, sarà perché sono un mostro dentro e fuori.

no, credo che dipenda dall'avere ancora una memoria che va bene.
io non riesco a ricordare le cose come se fossero successe a me, ho una memoria strana, distorta, credo da anni di cocktail droghe+farmaci...non sono certo santa. prima odiavo e ricordavo con rancore tutti (Quelli che mi hanno trattata male a scuola ovvio) ora solo i miei ma perchè son costretta a continuare a subirli...sennò ciaone.

Crepuscolo 14-06-2019 21:25

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Ho nostalgia solo di poche cose di quel periodo, non mi piaceva la scuola però almeno avevo un ruolo nella società, ero considerato uno studente. A quei tempi pensavo a come sarebbe migliorata la vita dopo la scuola, avrei trovato un lavoro e tutto sarebbe andato liscio. Ma come facevo a pensare certe cose? :mannaggia:

Peste Nera 14-06-2019 21:26

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Quote:

Originariamente inviata da Dahmer (Messaggio 2285947)
no, credo che dipenda dall'avere ancora una memoria che va bene.
io non riesco a ricordare le cose come se fossero successe a me, ho una memoria strana, distorta, credo da anni di cocktail droghe+farmaci...non sono certo santa.

Sono malato di mente ma ho una memoria buonissima specie per i particolari e i vari codici, password ecc... Ovviamente mi ricordo benissimo chi mi ha fatto del male e se posso fargliela pagare anche a distanza di anni… oppure se sapessi che se la passa male…

CamillePreakers 14-06-2019 21:29

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2285951)
Sono malato di mente ma ho una memoria buonissima specie per i particolari e i vari codici, password ecc... Ovviamente mi ricordo benissimo chi mi ha fatto del male e se posso fargliela pagare anche a distanza di anni… oppure se sapessi che se la passa male…

ecco, la mia memoria no, la mia non è bontà, è davvero aver rimosso a livello emotivo ogni cosa, se ricordassi bene tutto starei anche io cosi.

Wrong 14-06-2019 21:31

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Assolutamente no.

BackToMe 14-06-2019 21:39

Non mi ricordo molto delle superiori.. nessun grosso trauma, quasi niente di particolarmente piacevole da ricordare. Nel complesso mi sembra qualcosa di così lontano e ininfluente... Credo di avere problemi di memoria...

Clover 14-06-2019 21:47

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Sempre bullizzata quindi non mi manca affatto

Masterplan92 14-06-2019 22:02

Re: Nostalgia dei tempi della scuola.
 
Almeno c era una quotidianità..ora sono sprofondato


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.