![]() |
Quanti di questi sintomi vi appartengono
*Senso di perenne insicurezza
*confusione mentale e senso di disorientamento * incapacità di tenere lo sguardo in una conversazione *rossore in viso * ansia anticipatoria * sensazione di non riuscire a formulare discorsi di senso compiuto * sentirsi più piccoli degli altri *sentirsi ignoranti * paranoia, avere la sensazione che parlino di voi, che vi guardino in modo strano * apatia * non riuscire a ridere delle battute altrui per imbarazzo nonostante siate di fondo delle persone simpatiche * non riuscire a rispondere a tono alle battute * panico allo squillare del telefono * confusione durante una chiamata telefonica dovuta all'impossibilità di vedere l'interlocutore *difficoltà ad alzarsi prima di tutti da una riunione * non presentarsi mai alle persone nuove ma aspettare che lo facciano * prepararsi i discorsi in anticipo prima di un appuntamento di lavoro * sentirsi stupidi e goffi * vista annebbiata |
Re: Quanti di questi sintomi vi appartengono
Tutti.
|
Senso di perenne insicurezza per la maggior parte
*confusione mentale e senso di disorientamento confusione mentale per la maggior parte * incapacità di tenere lo sguardo in una conversazione ci riesco negli ultimi anni *rossore in viso no, ma ho delle tecniche particolari * ansia anticipatoria ce l'ho * sensazione di non riuscire a formulare discorsi di senso compiuto no, ma tendo a girare intorno alle cose * sentirsi più piccoli degli altri sono di altezza media, dipende *sentirsi ignoranti un po' si' * paranoia, avere la sensazione che parlino di voi, che vi guardino in modo strano quasi sempre * apatia spesso/quasi sempre (non saprei manco come rispondere) * non riuscire a ridere delle battute altrui per imbarazzo nonostante siate di fondo delle persone simpatiche rido in modo contenuto * non riuscire a rispondere a tono alle battute si' * panico allo squillare del telefono un po' si', anche se ho fatto lavori telefonici * confusione durante una chiamata telefonica dovuta all'impossibilità di vedere l'interlocutore no *difficoltà ad alzarsi prima di tutti da una riunione penso di s' * non presentarsi mai alle persone nuove ma aspettare che lo facciano si' * prepararsi i discorsi in anticipo prima di un appuntamento di lavoro penso di si' * sentirsi stupidi e goffi spesso * vista annebbiata no (sono miope) |
Tutte tranne quelle al telefono
|
Senso di perenne insicurezza
*confusione mentale e senso di disorientamento * ansia anticipatoria * paranoia, avere la sensazione che parlino di voi, che vi guardino in modo strano * apatia * prepararsi i discorsi in anticipo prima di un appuntamento di lavoro * sentirsi stupidi * vista annebbiata |
Tutti, purtroppo
|
*Senso di perenne insicurezza
*rossore in viso (a volte) * ansia anticipatoria * paranoia, avere la sensazione che parlino di voi, che vi guardino in modo strano * apatia (spesso ma non sempre) * panico allo squillare del telefono *difficoltà ad alzarsi prima di tutti da una riunione * non presentarsi mai alle persone nuove ma aspettare che lo facciano * prepararsi i discorsi in anticipo prima di un appuntamento di lavoro * sentirsi stupidi e goffi (dipende) |
Tutti
|
Y Senso di perenne insicurezza
Y confusione mentale e senso di disorientamento Y incapacità di tenere lo sguardo in una conversazione N rossore in viso Y ansia anticipatoria N sensazione di non riuscire a formulare discorsi di senso compiuto Y sentirsi più piccoli degli altri N sentirsi ignoranti N paranoia, avere la sensazione che parlino di voi, che vi guardino in modo strano Y apatia N non riuscire a ridere delle battute altrui per imbarazzo nonostante siate di fondo delle persone simpatiche Y non riuscire a rispondere a tono alle battute N panico allo squillare del telefono N confusione durante una chiamata telefonica dovuta all'impossibilità di vedere l'interlocutore N difficoltà ad alzarsi prima di tutti da una riunione N non presentarsi mai alle persone nuove ma aspettare che lo facciano N prepararsi i discorsi in anticipo prima di un appuntamento di lavoro Y sentirsi stupidi e goffi N vista annebbiata insomma, non sto messo al disastro ma manco bene :( |
*Senso di perenne insicurezza = E' abbastanza pronunciato...
*confusione mentale e senso di disorientamento = Ultimamente si...Dopo quanto mi è accaduto il disorientamento è quasi sempre presente...Ma lo combatto per sopravvivenza... * incapacità di tenere lo sguardo in una conversazione = Lo avevo...Sono migliorato...Mi sono trovato solo, senza aiuto e senza alibi di sorta (nonostante ne abbia in abbondanza) a dover affrontare cose molto più grandi di me... *rossore in viso = No... * ansia anticipatoria = Si altroché...Ma la combatto per necessità…. * sensazione di non riuscire a formulare discorsi di senso compiuto = La paura c'è sempre stata ma anche qui ho dovuto far di necessità virtù... * sentirsi più piccoli degli altri = Mi trattano come tale specie le donne ma sono consapevole a livello umano di non esserlo ormai... *sentirsi ignoranti = No quello no…. * paranoia, avere la sensazione che parlino di voi, che vi guardino in modo strano = Non è una paranoia spesso era una realtà in passato...Ora la cosa non mi tocca... * apatia = Altroché….In casa a piangere, dormire e pensare ai miei genitori scomparsi mi ha abbattuto...Ma anche qui sono costretto a combattere... * non riuscire a ridere delle battute altrui per imbarazzo nonostante siate di fondo delle persone simpatiche = No questo no…. * non riuscire a rispondere a tono alle battute = No se mi mancano di rispetto e hanno il coraggio di dirmelo in faccia li smonto senza paura... * panico allo squillare del telefono = No.. * confusione durante una chiamata telefonica dovuta all'impossibilità di vedere l'interlocutore = Se è uno sconosciuto ho qualche problema... *difficoltà ad alzarsi prima di tutti da una riunione = Si in effetti c'è... * non presentarsi mai alle persone nuove ma aspettare che lo facciano =Si... * prepararsi i discorsi in anticipo prima di un appuntamento di lavoro = Si... * sentirsi stupidi e goffi = No direi di no ormai... * vista annebbiata = Dal sonno...Ultimamente per la depressione più dormo più dormirei...Quindi direi di si... |
principalmente 4 :pensando:
|
* paranoia, avere la sensazione che parlino di voi, che vi guardino in modo strano
* apatia |
Quote:
ammazza, quante sono :piangere: e che significa? ha una cura questa maledetta malattia? che poi non si capisce cos'è.. ansia, depressione, entrambe.. :miodio: |
3-4
|
Tutti meno cinque
|
*Senso di perenne insicurezza (ogni volta che metto il naso fuori casa, con me stessa invece sto bene)
*confusione mentale e senso di disorientamento (SEMPRE!) * incapacità di tenere lo sguardo in una conversazione (sì, distolgo lo sguardo in continuazione anche se non lo do a vedere) *rossore in viso (anche se sono molto pallida, questo mi succede raramente) * ansia anticipatoria (il mio problema principale) * sensazione di non riuscire a formulare discorsi di senso compiuto (anche questo un grosso problema) * sentirsi più piccoli degli altri (sì!) *sentirsi ignoranti (a volte) * paranoia, avere la sensazione che parlino di voi, che vi guardino in modo strano (sono Miss Paranoia, sono convinta che tutto il mondo stia lì a osservarmi e criticarmi) * apatia (non molta, prevale la rabbia o il nervosismo) * non riuscire a ridere delle battute altrui per imbarazzo nonostante siate di fondo delle persone simpatiche (più che altro difficilmente mi viene da ridere delle battute altrui. Mi succede il contrario: non mi fa ridere nulla, ma sorrido o rido anche se vorrei solo andarmene) * non riuscire a rispondere a tono alle battute (non lo so fare) * panico allo squillare del telefono (il telefono non esiste per me) * confusione durante una chiamata telefonica dovuta all'impossibilità di vedere l'interlocutore (vedi sopra) *difficoltà ad alzarsi prima di tutti da una riunione (sì) * non presentarsi mai alle persone nuove ma aspettare che lo facciano (se non si presentano gli altri, non apro bocca) * prepararsi i discorsi in anticipo prima di un appuntamento di lavoro (ah lo faccio sempre) * sentirsi stupidi e goffi (a volte) * vista annebbiata (qualche volta) Praticamente non mi manca niente :ridacchiare: |
Nessuna, oltre rari momenti di eccezione.
|
12 in totale. Cosa ho vinto? :(
|
NO * Senso di perenne insicurezza
NO * confusione mentale e senso di disorientamento SI * incapacità di tenere lo sguardo in una conversazione NO * rossore in viso SI * ansia anticipatoria SI * sensazione di non riuscire a formulare discorsi di senso compiuto NO * sentirsi più piccoli degli altri NO * sentirsi ignoranti SI * paranoia, avere la sensazione che parlino di voi, che vi guardino in modo strano NO * apatia NO * non riuscire a ridere delle battute altrui per imbarazzo nonostante siate di fondo delle persone simpatiche NO * non riuscire a rispondere a tono alle battute SI * panico allo squillare del telefono NO * confusione durante una chiamata telefonica dovuta all'impossibilità di vedere l'interlocutore NO * difficoltà ad alzarsi prima di tutti da una riunione NO * non presentarsi mai alle persone nuove ma aspettare che lo facciano NO * prepararsi i discorsi in anticipo prima di un appuntamento di lavoro NO * sentirsi stupidi e goffi NO * vista annebbiata |
Quote:
*confusione mentale e senso di disorientamento (Confusione mentale abbastanza frequentemente) * incapacità di tenere lo sguardo in una conversazione (Non è un grosso problema, anche se in alcuni momenti tendo ad abbassare lo sguardo effettivamente) *rossore in viso (Solitamente no) * ansia anticipatoria (Sempre!!! E infatti non ne posso più!) * sensazione di non riuscire a formulare discorsi di senso compiuto (Spesso quando parlo con sconosciuti) * sentirsi più piccoli degli altri (Quasi sempre) *sentirsi ignoranti (Sempre e comunque!) * paranoia, avere la sensazione che parlino di voi, che vi guardino in modo strano (Mi capita ed è veramente una sensazione bruttissima!) * apatia (Quasi sempre, soprattutto ultimamente) * non riuscire a ridere delle battute altrui per imbarazzo nonostante siate di fondo delle persone simpatiche (Questo no) * non riuscire a rispondere a tono alle battute (Spesso e volentieri) * panico allo squillare del telefono (Dipende, magari se sta chiamando uno sconosciuto o se si tratta di una chiamata importante) * confusione durante una chiamata telefonica dovuta all'impossibilità di vedere l'interlocutore (No questo no) *difficoltà ad alzarsi prima di tutti da una riunione (Probabilmente aspetterei) * non presentarsi mai alle persone nuove ma aspettare che lo facciano (No, non sempre) * prepararsi i discorsi in anticipo prima di un appuntamento di lavoro (Assolutamente si!) * sentirsi stupidi e goffi (Sempre, la versione di Fantozzi al femminile!) * vista annebbiata (Ho qualche problemino alla vista, ma sarà per la miopia) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |