FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Spicchi inglisci (https://fobiasociale.com/spicchi-inglisci-67890/)

TheCopacabana 11-06-2019 10:41

Spicchi inglisci
 
Chi di voi spicchi inglisci?
Io lo sto imparando su internet, che e' sempre una fonte preziosa :D :D


Peste Nera 11-06-2019 10:44

Re: Spicchi inglisci
 
Io credo di parlarlo discretamente, almeno quando i turisti stranieri mi chiedono informazioni comprendono le mie risposte, il che non è poco. :D

Hor 11-06-2019 10:47

Re: Spicchi inglisci
 
Riesco a leggere in inglese, anche articoli e saggi "difficili", ma se si tratta di capire il parlato o, peggio ancora, di usarlo, sono un disastro. Sono gli effetti di imparare le lingue solo dal lato passivo e "libresco".

claire 11-06-2019 11:05

Re: Spicchi inglisci
 
Non so un cazzo.
E avendo grossi problemi di memoria non ho possibilità di impararlo, non mi entra nulla.
Pazienza,tanto non lo userei.

~~~ 11-06-2019 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2283825)
Riesco a leggere in inglese, anche articoli e saggi "difficili", ma se si tratta di capire il parlato o, peggio ancora, di usarlo, sono un disastro. Sono gli effetti di imparare le lingue solo dal lato passivo e "libresco".

Potresti esercitarti ascoltando radio o podcast e esercitare il parlato leggendo ad alta voce

Balto 11-06-2019 11:34

Re: Spicchi inglisci
 
Non lo parlo, ma riesco a seguire molto bene i film e serie tv in questa lingua. Per parlarlo dovrei fare pratica, in quanto il vocabolario c'è :pensando:

tersite 11-06-2019 11:37

Re: Spicchi inglisci
 
me la cavo per leggere e studiare. discretamente lo parlo
ma ascoltare da un madrelingua ho difficoltà. a volte perdi due o tre parole e non capisci piu' il contesto

utopia? 11-06-2019 11:42

Re: Spicchi inglisci
 
In un modo o in un altro ho imparato abbastanza bene a leggere l'inglese scritto e relativamente abbastanza decentemente a comprendere quello parlato, sia per utile sia per dilettevole.

Però ehi, l'inglese a differenza dell'italiano, in cui dialetti a parte il parlato rimane abbastanza standardizzato, ha innumerevoli varianti e slang eccetera che a guardare serie anche animate tipo la buona vecchia class of 3000 ancora rischio il mal di testa a cercar di comprendere tutti i personaggi.

muttley 11-06-2019 11:53

Re: Spicchi inglisci
 
Io sto frequentando un corso di perfezionamento. Tra qualche mese farò il test ielts, poi magari il celta, così potrei insegnarlo all'estero, anche perché sento il bisogno di espatriare ancora per qualche mese.
Mi hanno detto che se gli procurò un nuovo cliente però potrebbero anche assumermi.
Per chi fosse interessato, mp al sottoscritto :D

Palmiro 11-06-2019 12:05

Re: Spicchi inglisci
 
I speak English a Little bit pero en cambio hablo espanol muy fluido

idk 11-06-2019 12:19

Re: Spicchi inglisci
 
Mi ero illuso fosse buono, parlandolo su discord con dei ragazzi scemi.
Poi una persona mi chiese di fare il co-host dei suoi appartamenti AiRbnb, per accogliere i turisti, e così alla prova dei fatti i miei sogni di gloria tramontarono.

utopia? 11-06-2019 12:39

Re: Spicchi inglisci
 
Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2283871)
Mi ero illuso fosse buono, parlandolo su discord con dei ragazzi scemi.
Poi una persona mi chiese di fare il co-host dei suoi appartamenti AiRbnb, per accogliere i turisti, e così alla prova dei fatti i miei sogni di gloria tramontarono.

Io ad esempio dubito che se mi trovassi in un ambiente in cui si parla un inglese "quotidiano" mi troverei decentemente, per una mancanza di allenamento dovuta all'ovvio motivo che non frequento ambienti in cui si parla un inglese quotidiano.

lauretum 11-06-2019 13:47

Re: Spicchi inglisci
 
Lo saprei parlare un minimo ma di fronte ai turisti stranieri il cervello dimentica tutto, così da buon italiano mischio parole a caso tipo Totò al linguaggio universale dei gesti , e non demordo finché non capiscono :D

lauretum 11-06-2019 13:50

Re: Spicchi inglisci
 
Ieri ho visto una scena pietosissima in farmacia, il farmacista doveva capire il problema e poi spiegare come prendere le medicine, sembrava un aborigeno di fronte all'uomo bianco, quanto siamo ignoranti :miodio:

lauretum 11-06-2019 13:52

Re: Spicchi inglisci
 
Il problema dei videocorsi è che parlano lentamente e scandiscono bene, ma alla prova su strada col cavolo che parlano allo stesso modo

claire 11-06-2019 14:03

Re: Spicchi inglisci
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2283947)
Ieri ho visto una scena pietosissima in farmacia, il farmacista doveva capire il problema e poi spiegare come prendere le medicine, sembrava un aborigeno di fronte all'uomo bianco, quanto siamo ignoranti :miodio:

Sii clemente,se ha la mia etá avrá studiato francese a scuola

lauretum 11-06-2019 14:11

Re: Spicchi inglisci
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2283952)
Sii clemente,se ha la mia etá avrá studiato francese a scuola

Meno di 50 anni sicuro, laureato, hai a che fare con la salute delle persone, e dai almeno un minimo per quello chè concerne il mestiere

Nemmeno la parola per dire "compressa" o "gocce" gli veniva , mi sembra ingiustificabile

MrBean 11-06-2019 15:09

Re: Spicchi inglisci
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2283833)
Non so un cazzo.
E avendo grossi problemi di memoria non ho possibilità di impararlo, non mi entra nulla.
Pazienza,tanto non lo userei.

Ma cosi' non puoi guardare le candid camera e gli esperimenti sociali in inglese :D

claire 11-06-2019 16:27

Re: Spicchi inglisci
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2283954)
Meno di 50 anni sicuro, laureato, hai a che fare con la salute delle persone, e dai almeno un minimo per quello chè concerne il mestiere

Nemmeno la parola per dire "compressa" o "gocce" gli veniva , mi sembra ingiustificabile

Vabè io ho 35anni e sono laureata ma inglese a scuola non l'ho mai fatto.

Sí ognuno deve formarsi per conto suo ok, magari non ha potuto ,boh, immagino si sia sentito idiota, non infierirei sulle figure di merda altrui.

Crepuscolo 11-06-2019 16:37

Ma secondo voi il metodo di insegnamento dell'inglese nelle scuole è lo stesso tra Italia e altri paesi europei? (Soprattutto nord Europa dove lo parlano e comprendono bene)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.