FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come ci vedono gli altri (https://fobiasociale.com/come-ci-vedono-gli-altri-67882/)

utopia? 11-06-2019 10:27

Re: Come ci vedono gli altri
 
Me fa il più possibile per passare il più inosservato possibile così da non dovermi neanche preoccupare del come mi vedono gli altri visto che in teoria passando inosservati non si dovrebbe neanche essere...osservati.

Ma dubito funzioni granché.

Darby Crash 11-06-2019 10:39

Re: Come ci vedono gli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da Eduno (Messaggio 2283519)
Mi son sempre chiesta se gli altri ci percepiscano "diversi". O quanto meno se ci vedano come strani. Sicuramente in un gruppo nuovo tendo ad interagire poco, risulto apatica e poco divertente. Chissà che pensano gli altri. Che siamo semplicemente timidi, problematici o magari nemmeno si accorgono. Che dite?

no, io penso di risultare normalissimo, anzi forse più estroverso che timido. Solo che vado in situazioni sociali solo quando mi sento pronto, altrimenti evito. Quindi evito spessissimo e ho situazioni di socializzazione solo 5-6 volte al mese, e in queste situazioni mi trovo meglio se bevo alcol

Keith 11-06-2019 10:41

Re: Come ci vedono gli altri
 
A seconda dell'ambiente in cui capito mi vedono come privilegiato su qualcosa.. cose piccole, robe da niente che magari loro non hanno ma in compenso ne hanno altre 10000.. chi ha un minimo di sale in zucca e capacità di leggere fra le righe lo capisce che sto messo male, anzi qualcuno mi ha anche detto che è seriamente preoccupato e mi vede veramente male male.

NatoMorto 11-06-2019 11:39

Re: Come ci vedono gli altri
 
a me si vede subito che ho problemi...spesso mi prendono per un tossico...i più attenti invece capiscono immediatamente che ho la depressione....ciliegina sulla torta pensano spesso che sono anche omosessuale :)

Winston_Smith 11-06-2019 13:13

Re: Come ci vedono gli altri
 
Nella maggior parte dei casi: noioso e pesante. Quando non invisibile.

MEandjustMe 11-06-2019 13:26

Re: Come ci vedono gli altri
 
Stupido e noioso credo. :nonso:

tersite 11-06-2019 13:28

Re: Come ci vedono gli altri
 
https://4.bp.blogspot.com/-LZHItbjUo...i%2BJohari.png

SamueleMitomane 11-06-2019 13:30

Re: Come ci vedono gli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 2283922)
Stupido e noioso credo. :nonso:

Bentornato! :applauso:

MrBean 11-06-2019 13:33

Re: Come ci vedono gli altri
 
Capiscono che c'e' qualcosa che non quadra.

Oggi sono uscito c'erano tutti i ragazzini che uscivano perche' probabilmente e' finita la scuola. Mi e' sembrato che alcuni ragazzini (prevalentemente ragazzine) mi deridessero.

Magari poi ridevano per i fatti loro, ma mi sono subito innervosito. E' chiaro che ci sia ostilita' verso il mondo da parte mia se vedo che comunque l'atteggiamento pare essere quello. Oppure e' semplicemente il fatto che a scuola ero preso in giro per cui ogni volta che vedo gruppi di ragazzini mi preparo psicologicamente al fatto che mi stiano deridendo nemmeno per motivi estetici, ma semplicemente per il fatto che vedono che l'atteggiamento non e' quello giusto o non lo so.

Non c'e' una normalita' e mai ci sara'. Nel mio caso.

Palmiro 11-06-2019 13:36

Re: Come ci vedono gli altri
 
indubbiamente timido e ansioso..noioso e pesante proprio no

tersite 11-06-2019 13:37

Re: Come ci vedono gli altri
 
dipende dal contesto cmq , c'è gente che ride me
altri che mi stimano, diversi mi hanno definito 'un personaggio' visto che porto sempre un cappello nero giacchetta di velluto sempre nera , capelli lunghi grigi
Secondo me prendevano per il culo, ma sicuro non sono...

Keith 11-06-2019 14:19

Re: Come ci vedono gli altri
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2283854)
a me si vede subito che ho problemi...spesso mi prendono per un tossico...i più attenti invece capiscono immediatamente che ho la depressione....ciliegina sulla torta pensano spesso che sono anche omosessuale :)

si pure a me mi prendono per un tossico.. la faccia è più o meno quella.
qualche giorno fa avevo dei lividi sulle braccia, dovuti a prelievi sanguigni per analisi.. in palestra avranno pensato che mi buco :miodio:
in passato credo pensassero che fossi omosessuale, ora forse un po' meno visto che il modo di fare è un po' diverso.. ma a questo punto il fatto che pensino che sono omosessuale è veramente il minimo.. fosse solo quello, tanto non c'è niente di male.

Baby Lemonade 11-06-2019 14:39

Re: Come ci vedono gli altri
 
Per tossica mi ci prendevano nei periodi da magra. Che poi lo ero davvero, ma non quel tipo di tossica che intendevano loro

Madeleine 11-06-2019 14:39

Re: Come ci vedono gli altri
 
Da ragazzina mi dissero che sembravo snob e stronza, da non crederci. Ora credo un mix di cose, sicuramente capiscono che ho dei problemi, ma non mi importa di quel che pensano, almeno non così tanto da scoraggiarmi dal vivere la mia vita. :nonso:

Lonelyman 11-06-2019 14:46

quello che penso io che pensino principalmente è che ho il viso infantile..infatti mi da un gran fastidio essere trattato con troppa gentilezza manco fossi un cosetto di vetro che devi trattare delicatamente..
temo maggiormente di essere individuato come personcina insignificante..cerco di sopperire con un"espressione sostenuta"ovviamente è una sceneggiata patetica ma mi sembra il male minore.

Eduno 11-06-2019 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Lonelyman (Messaggio 2283983)
quello che penso io che pensino principalmente è che ho il viso infantile..infatti mi da un gran fastidio essere trattato con troppa gentilezza manco fossi un cosetto di vetro che devi trattare delicatamente..
temo maggiormente di essere individuato come personcina insignificante..cerco di sopperire con un"espressione sostenuta"ovviamente è una sceneggiata patetica ma mi sembra il male minore.

Terribile. Finisci per sentirti realmente così. A me capita di vedere tutti più grandi di me. Non so come spiegare.

Lonelyman 11-06-2019 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Eduno (Messaggio 2283994)
Terribile. Finisci per sentirti realmente così. A me capita di vedere tutti più grandi di me. Non so come spiegare.

si come se tutti avessero una vita migliore della tua e quindi avessero piu diritto..

la cosa veramente brutta è che a volte io stesso mi ritrovo a giudicare o valutare le persone in qualche modo..forse sentiamo o temiamo il giudizio perche siamo i primi a farlo.

DeadSoul 11-06-2019 17:19

Re: Come ci vedono gli altri
 
Io, invece, quando sono con gli altri faccio la simpatica e,
a volte, faccio anche l'estroversona :ridacchiare:. Io mi nascondo dietro ad una maschera, agli occhi degli altri non mi faccio vedere depressa.

Boyyy82 11-06-2019 17:36

Re: Come ci vedono gli altri
 
riservato, misterioso, che sto abbastanza sulle mie, che sono un po' "tra le nuvole".. poi come diceva qualcun altro sopra la percezione degli altri è soggettiva, non siamo tutti uguali neanche in questo..

muttley 11-06-2019 20:11

Re: Come ci vedono gli altri
 
Non lo sapremo mai con certezza. Il fobico è sicuro della sua opinione quando avverte disprezzo, ma chissà perché necessita di continue conferme quando al contrario ci potrebbe essere apprezzamento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.