![]() |
Capire dietro una tastiera
Quest'inverno mi è successo che ho chattato per diverse ore con un uomo,il quale diceva che per via chat sostenevo una conversazione abbastanza intelligente e che avevo le risposte pronte;così andammo avanti tutta la serata fino a mazzanotte passata,ad un certo punto mi chiedeva sempre il numero di telefonino perchè voleva sentire la mia voce ed io imbarazzata cambiavo discorso,poi alla fine mi ha scritto:non me l'hai accennato questo ma sarai molto timida e insicura,l'ho capito perchè riesci ad esprimerti chiaramente scrivendo dietro una tastiera ma hai paura a farmi sentire la tua voce,gli risposi che era proprio così e poi alla fine staccai la connessione e persi il contatto.
Si sono aperti diversi topic riguardo alle app di incontri,secondo me il punto è che la nostra insicurezza le persone la notano dietro una tastiera. Che esperienze e che pareri avete in merito a questo? |
Re: Capire dietro una tastiera
Perdonami ma mi è sembrato un po insistente questo ragazzo a chiederti subito il numero di telefono ... non tutte vogliono parlare subito al telefono e non devi farti una colpa per questo
|
Solitamente anch'io non mi trovo molto a mio agio con chiamate e videochiamate, però non è tanto questione di paura o timidezza, è proprio a livello di comunicazione che non mi trovo tanto bene, diciamo che ho sempre la sensazione che manchi qualcosa, che si possano creare fraintendimenti e equivoci
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Per me la gente tenta solo di indovinare dicendo certe frasi per farsi fighi.. da dietro una tastiera, dopo solo una chattata, figurati se si capisce qualcosa.. a me ne han dette di stron***e negli anni.. :sarcastico:
|
A parte quotare al quadrato il commento di SUD, 'sto qui è stato indelicato ed invadente. Come la maggior parte dei maschi con cui si conversa in chat, tra l'altro, insistenze continue per chiamare o incontrarsi.
|
La mia esperienza è che on line sembro spigliata mentre dal vivo sarei un baccalà, telefonicamente pure. Infatti non ho mai usato il virtuale come mezzo per concretizzare gli incontri. In passato provai a telefonare ma furono talmente penose le chiamate che ho eliminato pure quelle.
Comunque al tipo potevi dirgli: non sono timida, sono un uomo. |
Quote:
|
ma poi da grande fastidio colui che bolla gli altri, non parliamo se lo fa addirittura dopo un incontro virtuale
a me dalla tua descrizione sembra il classico "che palle, non me la dai? cosa chattiamo a fare?" |
Ognuno è particolarmente capace di cogliere alcune cose e particolarmente incapace rispetto ad altre.
Se c'è uno squilibrio psicologico le capacità di comprensione riguarderanno sopratutto aspetti superficiali, alcuni sono effettivamente molto bravi a valutare il livello di sicurezza superficiale (e per nulla quello profondo). |
Quote:
|
Va detto che i maschi chattando solo per uno scopo: quello!
Io sono un po' una eccezione perchè mi è mancato molto l'incontro anche a livello emotivo o a livello amicale con l'anima femminile, ma il retro pensiero c'è sempre :D |
Quote:
Tendiamo a dimenticare quanto il linguaggio sia qualcosa di molto sofisticato che si identifica col pensiero, non per caso fin qui tutti i tentativi di emularlo con l'intelligenza artificiale sono falliti (chiaramente per tradurre manuali tecnici ci si è arrivati ma per il resto no). |
Quote:
racconta... :popcorn: |
Penso sia legittimo in sè sia voler sentire la voce ed arrivare all' incontro il prima possibile, sia temporeggiare e preferire approfondire la conoscenza via chat, dopotutto non siamo tutti uguali e in conseguenza di ciò spesso tra persone non ci si trova; credo inoltre che nelle chat, o almeno in alcuni tipi di chat, trasferire rapidamente la conoscenza dal virtuale al reale sia una prassi, quindi quando qualcuno nicchia se si accenna alla cosa non direi servano particolari doti da indovini per capire che forse c'è una questione di insicurezza.
|
di solito quando nicchiano (e nicchiano anke i maschietti) si pensa che si abbiano chissà quali segreti da nascondere... E' successo ad una mia amica che dopo aver chattato pere dei mesi con un tipo, si era vista rifiutare l'incontro. il poverino è stato ricoperto di improperi :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
Poi c'è chi si crea identità fasulle, tanto per completare il quadro. |
Quote:
Alla fine ci siamo sentiti e c'è stato feeling, purtroppo non l'ho mai incontrata per i 'soliti miei problemi' di sociofobia, inesperienza, e timidezza. Ed a leggere il forum ho fatto benissimo :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27. |