FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Alla fine della fiera (https://fobiasociale.com/alla-fine-della-fiera-67813/)

tersite 05-06-2019 01:02

Alla fine della fiera
 
Se sono arrivato vergine alla mia età , un motivo c'è ed è che col sesso non c'ho affatto un rapporto sereno.
Non mi ci sono mai approcciato ma capisco che sarei come minimo imbarazzato.
Boh forse dipende dalla educazione ricevuta da un senso 'religioso' ormai introiettato che in realtà non mi appartiene piu' , ma così è , inutile girarci intorno.
Qaundo leggo su questo ed altri forum di gente che va a 'donnine' o di chi cerca un rapporto easy col sesso , chi lo fa in maniera naturale (ci sarà anche una maniera artificiale di farlo?) mi chiedo come facciano...
Un po' mi dispiace di morire vergine però https://fobiasociale.com/images/smilies/sisi.gif

Wonderlust76 05-06-2019 10:03

Solidarietà caro Tersite....per il mondo siamo invisibili. E' grazie a posti come questo che possiamo incontrarci e confrontarci.
Sul perché si arriva a morire vergine senza che sia una nostra scelta si son scritte centinaia di pagine credo.
Alla fine credo non ci sia una risposta uguale per tutti... sicuramente abbiamo con la sessualità un cattivo rapporto...
E va be' dai...ognuno a questo mondo porta la sua croce... certo è dura, anche perché non è tanto il non conoscere qualcosa che per gli altri è naturale... è il problema di cui è sintomo la verginità: l'incapacità di instaurare rapporti col sesso opposto e più in generale una solitudine cronica deleteria.
Ma come si dice... finché c'è la salute...😑

tersite 05-06-2019 11:56

Re: Alla fine della fiera
 
sì condivido wonderlust
non voglio fare il lagnoso, ma certo mi manca qualcosa di importante nella vita visto che siamo fatti per 'comunicare' cogli altri , anche nel sesso direi che c'è comunicazione.
paradossalmente l'aspetto che mi manca di piu' non è il soddisfacimento di un bisogno fisico, ma una comunione sentimentale di cui il sesso fa parte.
Insomma mi manca l'amore e questo è triste

Wonderlust76 05-06-2019 13:33

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2280340)
paradossalmente l'aspetto che mi manca di piu' non è il soddisfacimento di un bisogno fisico, ma una comunione sentimentale di cui il sesso fa parte.
Insomma mi manca l'amore e questo è triste

Quando si è giovani si è frustrati perché non si scopa... quando si è uomini adulti si è gradualmente devastati dalla solitudine...tu lo definisci triste, per me è drammatico, perché passi il tempo a chiederti cos'hai di sbagliato, di diverso dagli altri e non trovi una risposta soddisfacente. Il fatto di vedere ogni genere di imbecille/disadattato ottenere con relativa facilità una "compagnia" non aiuta.

claire 05-06-2019 13:41

Re: Alla fine della fiera
 
A na certa età,tutti, anche i libertini- poliamorosi- scopatori seriali-trombamiciziatori-delusi- penso solo alla carriera che mi frega dei sentimenti-, venderebbero la mamma per l'amore, qualsiasi cosa dicano o facciano non mi convinceranno mai del contrario .

muttley 05-06-2019 14:13

Re: Alla fine della fiera
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2280400)
A na certa età,tutti, anche i libertini- poliamorosi- scopatori seriali-trombamiciziatori-delusi- penso solo alla carriera che mi frega dei sentimenti-, venderebbero la mamma per l'amore, qualsiasi cosa dicano o facciano non mi convinceranno mai del contrario .

Non è corretto proiettare sugli altri i propri sentimenti.

claire 05-06-2019 14:16

Re: Alla fine della fiera
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2280415)
Non è corretto proiettare sugli altri i propri sentimenti.

Parli tu :ridacchiare:

Comunque oh, la mia é un'opinione, potró averla, qui é pieno di gente che pontifica sugli altri.
Più che proiettare, ho visto questo in giro.Sono vecchia e c'ho le mie massime da dispensare.
Escludo(forse) gli schizoidi.

muttley 05-06-2019 14:25

Re: Alla fine della fiera
 
Vai a qualche raduno poli e ti ricrederai.

claire 05-06-2019 14:26

Re: Alla fine della fiera
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2280427)
Vai a qualche raduno poli e ti ricrederai.

Beh ma poliamorosi vuol dire che amano tante persone, no? Quindi amore all'ennesima potenza.
Cosa dovrei vedere, da farmi ricredere?

muttley 05-06-2019 14:58

Re: Alla fine della fiera
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2280429)
Beh ma poliamorosi vuol dire che amano tante persone, no? Quindi amore all'ennesima potenza.
Cosa dovrei vedere, da farmi ricredere?

Il tuo messaggio era ambiguo

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2280400)
A na certa età,tutti, anche i libertini- poliamorosi- scopatori seriali-trombamiciziatori-delusi- penso solo alla carriera che mi frega dei sentimenti-, venderebbero la mamma per l'amore, qualsiasi cosa dicano o facciano non mi convinceranno mai del contrario .


Winston_Smith 05-06-2019 14:59

Re: Alla fine della fiera
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2280427)
Vai a qualche raduno poli e ti ricrederai.

Me li immagino più o meno così ^^


Baby Lemonade 05-06-2019 15:34

Re: Alla fine della fiera
 
Tersite, l'esperienza purtroppo non è sinonimo di vita sessuale-sentimentale soddisfacente, quindi comprendo come ti senti, anche se solo in parte.
Adoro quando scrivi della ragazza di cui sei innamorato, si percepisce incanto e purezza, qualcosa di ormai sconosciuto a me e a chiunque ha ricevuto solo delusioni e convive insieme a kg di rancore e sfiducia.
Mandami pure al diavolo, ma io continuo a tifare per voi.
E, in ogni caso, ti auguro di trovare quello di cui senti il bisogno, con tutto il cuore.

Nightlights 05-06-2019 15:40

Re: Alla fine della fiera
 
Ma che poi penso che il sesso è anche sopravvalutato molte volte, si crede che risolva tutto invece...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Baby Lemonade 05-06-2019 15:43

Re: Alla fine della fiera
 
Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2280466)
Ma che poi penso che il sesso è anche sopravvalutato molte volte, si crede che risolva tutto invece...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Non risolve nulla, è solo un banale sfogo momentaneo.

Winston_Smith 05-06-2019 15:46

Re: Alla fine della fiera
 
Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2280466)
Ma che poi penso che il sesso è anche sopravvalutato molte volte, si crede che risolva tutto invece...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Non è che risolva chissàche, è l'assenza della possibilità di farlo che è un (ulteriore) problema.

Nightlights 05-06-2019 15:49

Re: Alla fine della fiera
 
Quote:

Originariamente inviata da Baby Lemonade (Messaggio 2280468)
Non risolve nulla, è solo un banale sfogo momentaneo.

Esatto, visto così come esercizio ginnico...Non dico che sia come fumarsi una sigaretta, ma più o meno...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Baby Lemonade 05-06-2019 15:54

Re: Alla fine della fiera
 
Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2280471)
Esatto, visto così come esercizio ginnico...Non dico che sia come fumarsi una sigaretta, ma più o meno...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Concordo.

Wrong 05-06-2019 16:12

Re: Alla fine della fiera
 
Dire a delle persone vergini che il sesso non è tutta sta roba è come dire a uno del Biafra che la pizza non è tutto questo granché...

Nightlights 05-06-2019 16:18

Re: Alla fine della fiera
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2280479)
Dire a delle persone vergini che il sesso non è tutta sta roba è come dire a uno del Biafra che la pizza non è tutto questo granché...

Non è proprio così, semplicemente si sta dicendo che non necessariamente il sesso in se risolve tutti i problemi...anzi, se viene visto come ossessione, ne crea ancora di più

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Baby Lemonade 05-06-2019 16:55

Re: Alla fine della fiera
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2280479)
Dire a delle persone vergini che il sesso non è tutta sta roba è come dire a uno del Biafra che la pizza non è tutto questo granché...

Eh, ma la pizza è pur sempre la pizza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.