FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   boxe. Colpo di scena. (https://fobiasociale.com/boxe-colpo-di-scena-67796/)

Keith 03-06-2019 21:09

boxe. Colpo di scena.
 
appassionati di boxe ne abbiamo?
non sono un grande esperto, però mi piace ogni tanto seguirla e studiare le gesta dei grandi del passato e del presente.

L'altro ieri si è svolto l'incontro mondiale joshua-rouiz.
Joshua è un cristone muscoloso di 2 metri e campione del mondo in carica.. e ha perso contro Ruiz, più basso, evidentemente sovrappesso, anzi proprio grasso che però ha riempito di pestoni Joshua e ora è il campione del mondo.
Secondo me non durerà molto, appena si confronterà con Tyson Fury o Deontay Wilder.. o magari in una rivincita con lo stesso Joshua le prenderà di santa ragione. Che ne pensate?

Athanor 12-07-2019 11:50

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Ruiz ha dato una scossa alla categoria proprio per le sue caratteristiche fisiche (che poi non sono affatto antitetiche ai pesi massimi). Joshua ,tra quelli nominati, è il più equilibrato e forse proprio per questo più alla portata di Ruiz rispetto all'esplosività di Wilder e alla tecnica di Fury. Purtroppo hanno già deciso i rematches, avrei preferito vedere prima Ruiz affrontare Wilder o Fury, tifando per lui. Spero solo che il match di quest'ultimi sia migliore del primo e che Joshua non si rovini prima di avere l'occasione di affrontarli.

Franz86 12-07-2019 12:07

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Me l' ero perso questo topic.

Mah, comunque attualmente la categoria dei massimi non è che sia messa bene a livello di qualità, nessuno dei due mi pare un granché tecnicamente, Joshua è un fenomeno montato ad arte e Ruiz è un professionista discreto che si è trovato nella serata di grazia, sono d' accordo anch' io sul fatto che si tratti solo di un exploit estemporaneo.

Keith 12-07-2019 12:17

Re: boxe. Colpo di scena.
 
ma quindi joshua farà la rivincita con ruiz?

Franz86 12-07-2019 12:30

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2301028)
ma quindi joshua farà la rivincita con ruiz?

Dovrebbero farla perché se ne parla ufficialmente da un po', non mi risulta sia ancora stata fissata una data. :interrogativo:

Spero che Joshua perda di nuovo comunque, mi fa simpatia ciccioRuiz. :laugh:

Keith 12-07-2019 12:43

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2301034)
Dovrebbero farla perché se ne parla ufficialmente da un po', non mi risulta sia ancora stata fissata una data. :interrogativo:

Spero che Joshua perda di nuovo comunque, mi fa simpatia ciccioRuiz. :laugh:

E' probabile che perda di nuovo perché Ruiz mena veramente tanto e con cattiveria, Joshua sarà tecnico, con una buona tenuta atletica, ma non ha il destro di Wilder.. quest'ultimo è il più temibile di tutti.. un destro di Wilder e sei a terra sicuro, tipo Tyson da giovane.

Franz86 12-07-2019 13:05

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2301042)
E' probabile che perda di nuovo perché Ruiz mena veramente tanto e con cattiveria, Joshua sarà tecnico, con una buona tenuta atletica, ma non ha il destro di Wilder.. quest'ultimo è il più temibile di tutti.. un destro di Wilder e sei a terra sicuro, tipo Tyson da giovane.

Secondo me Joshua non ha ancora dimostrato una vera tenuta psicologica sul ring, perlomeno da professionista.
Wilder è un buon pugile ma il paragone con Tyson non ci sta, lui combatteva diversamente ( accorciava le distanze, schivava tantissimo e colpiva con ganci e montanti mentre Wilder è decisamente più alto e usa una boxe molto più impostanta sui colpi a lunga distanza ) e comunque era un talento eccezionale che si è distrutto da solo, altrimenti avrebbe dominato la scena per anni ancora.

Keith 12-07-2019 13:53

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2301063)
Secondo me Joshua non ha ancora dimostrato una vera tenuta psicologica sul ring, perlomeno da professionista.
Wilder è un buon pugile ma il paragone con Tyson non ci sta, lui combatteva diversamente ( accorciava le distanze, schivava tantissimo e colpiva con ganci e montanti mentre Wilder è decisamente più alto e usa una boxe molto più impostanta sui colpi a lunga distanza ) e comunque era un talento eccezionale che si è distrutto da solo, altrimenti avrebbe dominato la scena per anni ancora.

Si, joshua mi è sembrato uno che quando comincia a prenderle si mette un po' paura.. ora spero che non mi legga altrimenti solo con lo spostamento d'aria mi butta giù dal balcone :ridacchiare:
Il paragone di wilder con tyson era sulla potenza, poi certo che sono diversissimi. tyson era troppo forte per tutti fino al 1990, a volte bastava anche solo lo sguardo.. inimitabile.

Athanor 12-07-2019 14:02

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2301063)
Secondo me Joshua non ha ancora dimostrato una vera tenuta psicologica sul ring, perlomeno da professionista.

La rivincita sarà il banco di prova ma temo che se dovesse perdere, non riuscirà ad affrontare Wilder o Fury al suo meglio.

Quello che mi sorprende di più di Wilder non è tanto il suo potere da ko ma il fatto che nonostante la guardia aperta e lo sbracciare non riescono a colpirlo efficacemente. Contro Tyson credo perderebbe anche per questo.

Franz86 12-07-2019 14:16

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Quote:

Originariamente inviata da Athanor (Messaggio 2301087)
La rivincita sarà il banco di prova ma temo che se dovesse perdere, non riuscirà ad affrontare Wilder o Fury al suo meglio.

Quello che mi sorprende di più di Wilder non è tanto il suo potere da ko ma il fatto che nonostante la guardia aperta e lo sbracciare non riescono a colpirlo efficacemente. Contro Tyson credo perderebbe anche per questo.

E' molto alto, ha il jab sempre pronto, è veloce e con una buona mobilità, non è facile avvicinare un pugile così, per questo gli avversari hanno difficoltà ad andare a segno contro di lui.

Franz86 12-07-2019 14:25

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2301084)
Si, joshua mi è sembrato uno che quando comincia a prenderle si mette un po' paura.. ora spero che non mi legga altrimenti solo con lo spostamento d'aria mi butta giù dal balcone :ridacchiare:
Il paragone di wilder con tyson era sulla potenza, poi certo che sono diversissimi. tyson era troppo forte per tutti fino al 1990, a volte bastava anche solo lo sguardo.. inimitabile.

Iron Mike era forte, era veloce, aveva una mobilità del torso impressionante ed era preciso, Wilder secondo me pur essendo un buon massimo è al di sotto in tutti gli aspetti.

Uno che era veramente la potenza fatta persona era George Foreman, demoliva gli avversari anche solo con il jab a 40 anni, una roba incredibile, lui al suo ritorno sulle scene ha incrociato Tyson come periodo, il match non si è mai fatto ma chissà cosa ne sarebbe venuto fuori. :pensando:

Keith 12-07-2019 15:13

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2301091)
E' molto alto, ha il jab sempre pronto, è veloce e con una buona mobilità, non è facile avvicinare un pugile così, per questo gli avversari hanno difficoltà ad andare a segno contro di lui.

esatto, ha troppo allungo, li tiene tutti lontani.
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2301096)
Iron Mike era forte, era veloce, aveva una mobilità del torso impressionante ed era preciso, Wilder secondo me pur essendo un buon massimo è al di sotto in tutti gli aspetti.

Uno che era veramente la potenza fatta persona era George Foreman, demoliva gli avversari anche solo con il jab a 40 anni, una roba incredibile, lui al suo ritorno sulle scene ha incrociato Tyson come periodo, il match non si è mai fatto ma chissà cosa ne sarebbe venuto fuori. :pensando:

si wilder è al di sotto rispetto a tyson e in un ipotetico combattimento avrebbe perso. si salva perché è altissimo.
Ah beh Foreman un mito, anche se era di una lentezza improponibile, però con quel braccio.. c'e l'ha ancora enorme adesso a 70 anni :D

Athanor 12-07-2019 16:17

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Io però intendevo gli scambi ravvicinati, in cui Wilder ha la tendenza ad aprirsi molto senza proteggere il mento. Tuttavia essendo molto veloce costringe gli avversari a chiudersi in guardia, il che li rende un bersaglio che può colpire ripetutamente con stabilità e relativa tranquillità. Con un avversario più avvezzo al colpo d'incontro e allo schivare piuttosto che bloccare, avrebbe sicuramente problemi.
Parlando di incontri ipotetici, mi sarebbe piaciuto vedere Tyson vs Valuev.

Franz86 12-07-2019 17:12

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Sarà per via della barba. :mrgreen:

Non so, dovrei guardarlo bene con un avversario che provi ad entrare nella sua guardia per capire come si comporti; personalmente non è un atleta che trovi gradevole da seguire, il suo pugilato è sicuramente efficace ma mi pare troppo scomposto, mi dà più fastidio che vedere i mancini. :D

Keith 12-07-2019 20:48

Re: boxe. Colpo di scena.
 
io voglio vedere joshua vs wilder.
alla fine joshua vincerà contro ruiz nella rivincita, pero se vuole passare alla storia non potrà evitare wilder, anche se per sconfiggerlo dovrà allenarsi per diventare un vero duro.
poi fra i due litiganti c'è sempre un certo tyson fury, che seppur mezzo matto non è proprio l'ultimo degli sprovveduti.

Myway 12-07-2019 21:19

Re: boxe. Colpo di scena.
 
io, ma praticamente fino alla boxe di 30 anni fa poi non lo più seguita visto il decadere del livello...

Keith 12-07-2019 22:10

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2301283)
io, ma praticamente fino alla boxe di 30 anni fa poi non lo più seguita visto il decadere del livello...

sembra un po' troppo studiata a tavolino adesso.. forse prima era un po' più spontanea..forse

Myway 13-07-2019 13:58

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2301306)
sembra un po' troppo studiata a tavolino adesso.. forse prima era un po' più spontanea..forse

forse qualche imbroglio c'era anche prima ma cmq erano persone venute dalla strada spesso, che avevano la boxe come unica alternativa alla galera, picchiavano come fabbri, un campione del mondo di oggi secondo me finirebbe al tappeto alla prima ripresa con i campioni del mondo di 40 e passa anni fa...

Keith 13-07-2019 15:10

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2301646)
forse qualche imbroglio c'era anche prima ma cmq erano persone venute dalla strada spesso, che avevano la boxe come unica alternativa alla galera, picchiavano come fabbri, un campione del mondo di oggi secondo me finirebbe al tappeto alla prima ripresa con i campioni del mondo di 40 e passa anni fa...

non sono un grande intenditore, però da quello che vedo oggi sono più atleti nel senso che tengono 10 riprese.. però se nel frattempo vengono picchiati da un sovrappeso come Ruiz, che magari non tiene fino alla fine ma ti stende prima..:D Anche Tyson non aveva una grossa tenuta, però ti mandava ko al 1° round XD.

Myway 14-07-2019 13:56

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2301694)
non sono un grande intenditore, però da quello che vedo oggi sono più atleti nel senso che tengono 10 riprese.. però se nel frattempo vengono picchiati da un sovrappeso come Ruiz, che magari non tiene fino alla fine ma ti stende prima..:D Anche Tyson non aveva una grossa tenuta, però ti mandava ko al 1° round XD.

tegono 10 riprese perchè picchiano poco...se vedi incontri del passato si picchiavano come fabbri e spesso per 15 riprese, tipo ali e frezeer, oggi passano più tempo a legare che altro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.