FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   boxe. Colpo di scena. (https://fobiasociale.com/boxe-colpo-di-scena-67796/)

Keith 03-06-2019 21:09

boxe. Colpo di scena.
 
appassionati di boxe ne abbiamo?
non sono un grande esperto, però mi piace ogni tanto seguirla e studiare le gesta dei grandi del passato e del presente.

L'altro ieri si è svolto l'incontro mondiale joshua-rouiz.
Joshua è un cristone muscoloso di 2 metri e campione del mondo in carica.. e ha perso contro Ruiz, più basso, evidentemente sovrappesso, anzi proprio grasso che però ha riempito di pestoni Joshua e ora è il campione del mondo.
Secondo me non durerà molto, appena si confronterà con Tyson Fury o Deontay Wilder.. o magari in una rivincita con lo stesso Joshua le prenderà di santa ragione. Che ne pensate?

Athanor 12-07-2019 11:50

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Ruiz ha dato una scossa alla categoria proprio per le sue caratteristiche fisiche (che poi non sono affatto antitetiche ai pesi massimi). Joshua ,tra quelli nominati, è il più equilibrato e forse proprio per questo più alla portata di Ruiz rispetto all'esplosività di Wilder e alla tecnica di Fury. Purtroppo hanno già deciso i rematches, avrei preferito vedere prima Ruiz affrontare Wilder o Fury, tifando per lui. Spero solo che il match di quest'ultimi sia migliore del primo e che Joshua non si rovini prima di avere l'occasione di affrontarli.

Franz86 12-07-2019 12:07

Re: boxe. Colpo di scena.
 
Me l' ero perso questo topic.

Mah, comunque attualmente la categoria dei massimi non è che sia messa bene a livello di qualità, nessuno dei due mi pare un granché tecnicamente, Joshua è un fenomeno montato ad arte e Ruiz è un professionista discreto che si è trovato nella serata di grazia, sono d' accordo anch' io sul fatto che si tratti solo di un exploit estemporaneo.

Keith 12-07-2019 12:17

Re: boxe. Colpo di scena.