![]() |
Volevi solo soldi,soldi,soldi...
Apparte il riferimento a Mahmood,pensavo tra me e me che onestamente e sicuramente i miei problemi di socializzazione ed insicurezza rimarrebbero evidenti ma,altrettanto vero è che di sicuro una posizione economica migliore di quella attuale inciderebbe molto positivamente su di me e sul mio rapportarmi con gli altri.
Noto questo miglioramento sia in sicurezza,sia in voglia di avere un contatto con gli altri quando la mia situazione economica migliora ,è come se i "soldi" mi aumentassero l'autostima... Aspetto di sapere come la pensate. |
Re: Volevi solo soldi,soldi,soldi...
Penso sia normale, mi pare una banalità dire perché vanno abbastanza a braccetto con la sicurezza di sé.
|
Si anche io ho notato da anni questa cosa. E' ovvio che se sei uno sfigatello però hai i soldi, risulti essere più attrante per un certo tipo di donne, e in più tanti vorranno essere tuoi "amici" per sfruttare per esempio case al mare o in montagna e cose così. Io ho notato che i più estro che conosco e conoscevo, erano quelli messi meglio economicamente. Di estro poveri anche ne ho conosciuti tanti, ma questi ultimi sono tipi che nn danno valore ai soldi, e a tutte le cose che i soldi possono portarti, cioè viaggi, ristoranti, locali, vestiti firmati. Quindi gli estro poveri, almeno quelli che ho conosciuto io, sono sempre sicuri di sè e tutte queste belle cose, ma perchè a loro nn pesa il fatto di trascorrere il sabato sera radunandosi da qualche parte per strada spendendo 1-2 euro per una birretta.
|
una certa disponibilità economica in più mi fa sentire più sicuro (in caso ne avessi bisogno) però nel mio caso non viaggiano di paripasso con l'autostima, non c'è molta correlazione
|
A me invece non cambia nulla,anche perchè il 80% delle cose che faccio è a costo zero o quasi.
|
Eh sì, direi che la sicurezza economica è un ottima cura a molti problemi
|
Una buona disponibilità economica certamente può dare maggiore sicurezza anche nel rapporto con gli altri. È palese che, potendo permetterti di spendere, anche le tue possibilità di fare attività con altri aumentano notevolmente.
Una domanda da chiedersi però potrebbe essere la seguente: vale davvero la pena circordarsi di persone che ti sono amiche solo per quello che possono ottenere da te come benefici...che magari non ti filerebbero minimamente se non avessi quella disponibilità economica? |
Quote:
I soldi aumentano le opportunità non la felicità. |
Quote:
|
Quote:
una donna che viene con te per i soldi, cioè che inizialmente è attratta anche, ma non è detto che sia solo quello, dai soldi, può darsi che con il tempo ti conosca meglio, si affezioni e magari ti ami pure. poi se vedi che non ti ama per niente, che gli fai schifo e che sta con te solo perché gli assicuri un tenore di vita buono allora fai sempre in tempo a lasciarla tu. I soldi dovrebbero essere un "pass", un qualcosa che dovrebbe dare lo stimolo a farci conoscere meglio, non l'unico modo per tenere legata una persona. |
Quote:
|
Quote:
Io ho delle remore anche quando si mettono di mezzo i soldi nelle amicizie (e non posso del tutto evitarlo) |
Il trade va accettato dal momento in cui rilevate che anche voi potete estrarre un qualunque tipo di valore in scambio.
Visto che non puoi controllare a chi piaci, tanto vale controllare le persone di cui puoi circondarti, che possano farti evolvere in un determinato campo. |
Quote:
|
Quote:
Ricirdiamo la povera Rosboch, ma non solo. È un fenomeno molto diffuso purtroppo. |
Quote:
Quote:
Quote:
Vogliamo parlare di (girl)friend-experience, al limite? Ma nella sostanza siamo lì. |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi, comunque, se l'importante è trombare con la fighetta di turno pagando, no problem. Solo non capisco perché non andare a prostitute: tutto più chiaro e semplice. E' perché serve mantenere la facciata di "rispettabilità"? |
Quote:
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |