FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   mamma con fobia sociale (https://fobiasociale.com/mamma-con-fobia-sociale-67758/)

GiulyGiuly1 31-05-2019 15:38

mamma con fobia sociale
 
Salve a tutti, ho 36 anni e ancora non mi abituo a stare normalmente tra la gente. Sono sempre stata la persona strana di ogni gruppo e ho molte difficoltà relazionali. Spero di ricevere aiuto tramite questo forum.

GiulyGiuly1 31-05-2019 15:44

mamma con fobia sociale
 
Ho 36 anni e ho due figli adottivi, i figli di mio marito. A volte sono andata ad accompagnarli a scuola insieme a mio marito e non so descrivere il disagio che provo quando sono insieme agli altri genitori, quando mi rivolgono la parola o quando ci si aspetta che io abbia una qualche reazione. La mia natura mi porta ad interagire solo quando è strettamente necessario, non so parlare del niente, cioè non so inventarmi una conversazione standard, non so fingere interesse verso gli altri anzi il mio interesse verso gli altri è zero. Sono predisposta da sempre alla solitudine e all' indipendenza pressochè totale a meno che non si tratti di chiedere informazioni o aiuto ma dev'essere proprio un caso limite. Non so come smettere di sentirmi a disagio in queste situazioni. Lunedi devo iniziare a portare i bambini a scuola e quei 5 minuti di interazione forzata alla mattina e al pomeriggio mi pesano come un macigno. Qualcuno di voi nella stessa situazione? non so nemmeno io cosa cerco, forse solo simpatizzanti e persone che si sentano come me, mi sento un alieno, le altre mamme sono così spigliate e spontanee, io mi sento come un pesce fuor d'acqua.

Lùthien. 01-06-2019 14:33

Re: mamma con fobia sociale
 
Benevenuta :)

Ti invito, come nuovo utente, a leggere

Inosservato 01-06-2019 20:37

Re: mamma con fobia sociale
 
benvenuta :applauso:

Keith 01-06-2019 20:45

Re: mamma con fobia sociale
 
Quote:

Originariamente inviata da GiulyGiuly1 (Messaggio 2277618)
Ho 36 anni e ho due figli adottivi, i figli di mio marito. A volte sono andata ad accompagnarli a scuola insieme a mio marito e non so descrivere il disagio che provo quando sono insieme agli altri genitori, quando mi rivolgono la parola o quando ci si aspetta che io abbia una qualche reazione. La mia natura mi porta ad interagire solo quando è strettamente necessario, non so parlare del niente, cioè non so inventarmi una conversazione standard, non so fingere interesse verso gli altri anzi il mio interesse verso gli altri è zero. Sono predisposta da sempre alla solitudine e all' indipendenza pressochè totale a meno che non si tratti di chiedere informazioni o aiuto ma dev'essere proprio un caso limite. Non so come smettere di sentirmi a disagio in queste situazioni. Lunedi devo iniziare a portare i bambini a scuola e quei 5 minuti di interazione forzata alla mattina e al pomeriggio mi pesano come un macigno. Qualcuno di voi nella stessa situazione? non so nemmeno io cosa cerco, forse solo simpatizzanti e persone che si sentano come me, mi sento un alieno, le altre mamme sono così spigliate e spontanee, io mi sento come un pesce fuor d'acqua.

ciao benvenuta :)
non condividiamo lo stesso problema in quanto non ho figli e non mi trovo in quelle situazioni, però cmq anche io non ho tutto questo interesse per la gente, non mi importa dei loro accadimenti quotidiani che di solito sono molto diversi dai miei.. e quindi non riesco ne ad intavolare conversazioni e neanche a fingermi attento e interessato.. si vede proprio che non mi importa niente


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.