FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Imparare una lingua ! (https://fobiasociale.com/imparare-una-lingua-67715/)

Pima 28-05-2019 08:50

Imparare una lingua !

Voi come fareste per imparare una lingua ? Io per ora mi alleno per circa 2 o tre ore al giorno ascoltando video in lingua con i sottotitoli ma non so se effettivamente possa bastare per migliorare la pronuncia. Avete altri consigli ?

Franz86 28-05-2019 11:08

Re: Imparare una lingua !

Quote:

Originariamente inviata da Pima (Messaggio 2275533)
Voi come fareste per imparare una lingua ? Io per ora mi alleno per circa 2 o tre ore al giorno ascoltando video in lingua con i sottotitoli ma non so se effettivamente possa bastare per migliorare la pronuncia. Avete altri consigli ?

Così però ti alleni alle sonorità della lingua; per la pronuncia se devi fare tutto da solo puoi leggere ad alta voce dei dialoghi o meglio ripetere magari il sonoro di qualche video in modo da confrontarlo con il parlato originale. Altra idea può essere imparare il testo di qualche canzone.

Ciasty 28-05-2019 11:50

Tutti dicono di guardare film...
a parte questo mi sono trovato bene con Assimil

Pima 28-05-2019 12:01

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2275558)
Io frequento da qualche mese una scuola di inglese con esami e conversazione, vorrei prendere un attestato internazionale è utile perchè sei costretto ad abolire l'italiano sia coi gli insegnanti sia con gli altri studenti italiani.

Potresti dirmi quale scuola frequenti in particolare, se vuoi ovviamente ...

Coso 28-05-2019 19:42

Utilizzare corsi e studiando da casa può servire fino ad un certo punto, secondo me però l'unica vero metodo con cui si può imparare davvero una lingua è interagendo con i madrelingua. Quindi per le basi utilizzare i corsi, una volta ottenute discrete basi contattare i madrelingua, fare anche (possibilmente) dei viaggi nel paese di cui si vuole imparare la lingua e cercare di interagire con gli autoctoni. Per una persona con difficoltà sociali è difficoltoso, ma a mio avviso non c'è altra maniera per imparare bene una lingua.

Pima 28-05-2019 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Coso (Messaggio 2276002)
Utilizzare corsi e studiando da casa può servire fino ad un certo punto, secondo me però l'unica vero metodo con cui si può imparare davvero una lingua è interagendo con i madrelingua. Quindi per le basi utilizzare i corsi, una volta ottenute discrete basi contattare i madrelingua, fare anche (possibilmente) dei viaggi nel paese di cui si vuole imparare la lingua e cercare di interagire con gli autoctoni. Per una persona con difficoltà sociali è difficoltoso, ma a mio avviso non c'è altra maniera per imparare bene una lingua.

Sai per caso qualche sito in cui guardare ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.