FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Poco impegnati e senza stimoli (https://fobiasociale.com/poco-impegnati-e-senza-stimoli-67704/)

NikoRosberg 25-05-2019 21:06

Poco impegnati e senza stimoli

Anche a voi capita di essere poco impegnati o comunque giornate in cui non avete proprio niente da fare? Magari anche lavorando, però appena state a casa o per ferie o per mutua vi accorgete che più che guardare il soffitto o stare al computer, tv non avete niente di niente proprio e che questo vi rende ancora più stanchi. Ed è incredibile come questo possa logorare la propria anima, ci si sente mosci e chiusi in un cubo di cemento.

hermit94 25-05-2019 21:07

Re: Poco impegnati e senza stimoli

Veramente io mi sento così qualsiasi cosa io stia facendo.

Saturnino 25-05-2019 22:32

Direi di no....piuttosto mi piacerebbe avere più tempo libero per potere fare più cose (viaggiare di più, vedere più concerti, giocare di più, etc.) soprattutto poi in questo periodo di fine primavera/inizio estate.

car82 25-05-2019 22:46

Si anche io purtroppo troppe volte non lavoro non ho nulla da fare, il problema è che molte volte penso di uscire per andare da qualche parte però poi rinuncio perché sono da solo

cancellato20151 26-05-2019 00:41

La mia vita è tale da 5 o 6 anni.

Totalmente vuota, priva di stimoli e scopo.

Ce l'avrei anche una piccola passione, un hobby da poter seguire, ma la depressione, ormai cronica, annulla tutto.

Non immaginate cosa sia vivere così.

Beige 26-05-2019 00:56

Per me è sempre cosi. A parte qualche raro momento, di illusione aggiungerei. Il malessere e la depressione ti tolgono tutto

idk 26-05-2019 01:04

Ci sono anch'io. Attualmente la mia vita si suddivide tra divano, giri in bicicletta sui colli, camminate notturne senza meta, e sporadiche uscite con qualche disgraziato. Però guardando le vite degli altri, sinceramente, non sento di perdermi così tanto da giustificare un urgente cambio di rotta...Anzi, mi ci trovo proprio bene, mi rilasso e prendo il sole con le gambe distese sul davanzale, mentre la gente fuori sclera e sgomita per chissaché

bukowskiii 26-05-2019 14:20

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2274760)
Ci sono anch'io. Attualmente la mia vita si suddivide tra divano, giri in bicicletta sui colli, camminate notturne senza meta, e sporadiche uscite con qualche disgraziato. Però guardando le vite degli altri, sinceramente, non sento di perdermi così tanto da giustificare un urgente cambio di rotta...Anzi, mi ci trovo proprio bene, mi rilasso e prendo il sole con le gambe distese sul davanzale, mentre la gente fuori sclera e sgomita per chissaché

:bene:

Ciasty 26-05-2019 14:25

Hai voglia. Ho bisogno di un lavoro che mi massacri

hermit94 26-05-2019 15:58

Quote:

Originariamente inviata da the_Dreamer (Messaggio 2274757)
Non immaginate cosa sia vivere così.

ιnvece ѕì

Boyyy82 26-05-2019 21:06

Con il lavoro e tutto a dire il vero non mi succede spesso (visto che già la maggior parte del tempo la passo sul luogo di lavoro o in viaggio per andarci), e poi avendo anche diversi hobby e passioni difficilmente sono sul letto a guardare il soffitto...
poi certo ci sono periodi di apatia purtroppo, quando non ho voglia di far niente e non ho stimoli, non è una bellissima sensazione...

Dorian Gray 26-05-2019 22:12

Passo otto ore al giorno davanti alla PS4.

Guybrush 26-05-2019 22:38

Questa è la mia vita

Green Tea 27-05-2019 18:02

L'ho vissuto, ma nell'ultimo periodo della mia vita patisco più l'opposto. Mi sembra di avere pochissimo tempo libero..

DeadSoul 28-05-2019 09:29

Tutti i giorni praticamente. Essendo Neet.

DeadSoul 28-05-2019 09:30

Essere Neet fa impazzire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49.