![]() |
Voi mangereste insetti?
Stavo su facebook quando mi sono imbattuto in un video di un candidato alle europee che si voleva battere contro la libera vendita e promozione da parte dell'UE della vendita di insetti come alimento per gli umani.
Mi sono andato a leggere i commenti e ho scoperto che veniva aspramente criticato e c'era un sacco di gente a favore di questa cosa,attaccandosi ad un discorso ambientale,secondo me erano commenti dettati solo dal voler contestare il politico in questione ma mi è venuto il dubbio che fossero seri. Voi cosa nè pensate di questa legge?anche per voi è assurda o siete a favore? |
Re: Voi mangereste insetti?
se si vuole magiare insetti liberi , basta che ci sia altro a prezzi ragionevoli che si riesce a acquistare, insomma che non sostituiscano l'attuale alimentazione
|
Bhe in effetti schifarsi di mangiare insetti e solo una questione mentale.
Ce chi si schifa a mangiare i frutti di mare crudi. Io nn capisco come possano schifare sto ben di dio:nonso: Eppure... Quindi perché no? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Per il progresso questo e altro :D
|
Quote:
Certo solo un ristoratore pazzo implementerebbe in un menu tradizionale quello con gli insetti oggigiorno. Quindi credo più a ristoratori specializzati in questo tipo di alimentazione. Ovviamente suppongo resterà un settore di nicchia per lungo tempo :sisi: |
Insetti no, grazie.
|
Insetti non so se li mangerei ma l'idea mi inquieta un po'. In compenso ho mangiato una volta le rane fritte.
|
Quote:
|
Quote:
|
Voi mangereste insetti?
Se le mangino pure queste menti raffinate invece di darle in pasto ai poveracci
|
E perché no, non mi pare nulla di scandaloso.
Poi non capisco perché limitarsi ad immaginare di sgranocchiare la cavaletta croccante con ancora le zampine attaccate, possono anche ridurli in polvere e mescolarli ad altro, così i più schifiltosi nemmeno si accorgono. |
Personalmente mi disgustano, ma sono stato abituato cosi'
So che gia' nei Paesi dell'estremo Oriente gli insetti vengono serviti regolarmente: in Cina, Giappone, Thailandia, Corea, etc. nessuno trova niente di strano. http://www.italbugs.com/chi-e-dove-m...tti-nel-mondo/ Si stanno pero' esplorando strade diverse (almeno in Occidente) per supplire alla scarsita' di cibo. In particolare si parla di acquacoltura: https://cordis.europa.eu/news/rcn/35943/it ...quest'ultima mi sembra piu' appetibile :) |
Io sarei molto curioso. Poi una volta provato credo dipenderebbe dal gusto se continuare o meno; ma sono sicuro che preparati a dovere non sarebbero niente male.
Un po' di disgusto comunque lo provo, è istintivo, ma credo di poterlo gestire e sopprimere. |
La farina di grilli non è male.
Ad ogni modo, non impazzisco all'idea ma nemmeno vedo grossi problemi nel farlo. |
probabilmente nella pratica non so come reagirei, ma pensandoci così...boh dipende dagli insetti, le locuste forse potrebbero andare, gli scarafaggi proprio no
|
I ragni mi fanno schifo, (sono aracnofobico) però forse una cavalletta ricoperta da uno strato di 2 cm di cioccolato potrei mangiarla, magari anche fritta panata. Se penso a cosa magiava Bear Grylls mi sento una merdina
|
Milo per me solo pizza con la pummarola n'coppa, panini al prosciutto e torte al cioccolato.
Niente cchiù. Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |