FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Voi mangereste insetti? (https://fobiasociale.com/voi-mangereste-insetti-67656/)

Milo 20-05-2019 09:03

Voi mangereste insetti?
 
Stavo su facebook quando mi sono imbattuto in un video di un candidato alle europee che si voleva battere contro la libera vendita e promozione da parte dell'UE della vendita di insetti come alimento per gli umani.
Mi sono andato a leggere i commenti e ho scoperto che veniva aspramente criticato e c'era un sacco di gente a favore di questa cosa,attaccandosi ad un discorso ambientale,secondo me erano commenti dettati solo dal voler contestare il politico in questione ma mi è venuto il dubbio che fossero seri.
Voi cosa nè pensate di questa legge?anche per voi è assurda o siete a favore?

cancellato2824 20-05-2019 09:06

Re: Voi mangereste insetti?
 
se si vuole magiare insetti liberi , basta che ci sia altro a prezzi ragionevoli che si riesce a acquistare, insomma che non sostituiscano l'attuale alimentazione

Equilibrium 20-05-2019 09:10

Re: Voi mangereste insetti?
 
Bhe in effetti schifarsi di mangiare insetti e solo una questione mentale.
Ce chi si schifa a mangiare i frutti di mare crudi. Io nn capisco come possano schifare sto ben di dio:nonso:

Eppure...

Quindi perché no?

Equilibrium 20-05-2019 09:14

Re: Voi mangereste insetti?
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2272177)
se si vuole magiare insetti liberi , basta che ci sia altro a prezzi ragionevoli che si riesce a acquistare, insomma che non sostituiscano l'attuale alimentazione

Non credo che possa essere così, poi nn so nello specifico cosa abbia detto sto politico, ma mi parrebbe assurdo imporre di sostituire il cibo attuale con gli insetti, mi pare più ovvio che si parli di inserire e quindi regolamentare un nuovo settore dell alimentazione.

Milo 20-05-2019 09:17

Re: Voi mangereste insetti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2272182)
Non credo che possa essere così, poi nn so nello specifico cosa abbia detto sto politico, ma mi parrebbe assurdo imporre di sostituire il cibo attuale con gli insetti, mi pare più ovvio che si parli di inserire e quindi regolamentare un nuovo settore dell alimentazione.

Parlava del fatto che l'UE oltre che a liberalizzarlo stava spendendo dei soldi per promuovere questo tipo di alimentazione,una volta una cucina con gli scarafaggi era sinonimo di sporcizia adesso sarà sinonimo di freschezza degli ingredienti:ridacchiare:

Moonwatcher 20-05-2019 09:24

Re: Voi mangereste insetti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2272180)
Bhe in effetti schifarsi di mangiare insetti e solo una questione mentale.
Ce chi si schifa a mangiare i frutti di mare crudi. Io nn capisco come possano schifare sto ben di dio:nonso:

Eppure...

Quindi perché no?

Penso anch'io. Alla fine la cavalletta è tipo un gamberetto e il lombrico tipo un mollusco. Lo pensa solo la mia parte razionale però. *faccina che vomita*

SamueleMitomane 20-05-2019 09:27

Re: Voi mangereste insetti?
 
Per il progresso questo e altro :D

Equilibrium 20-05-2019 09:35

Re: Voi mangereste insetti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272184)
Parlava del fatto che l'UE oltre che a liberalizzarlo stava spendendo dei soldi per promuovere questo tipo di alimentazione,una volta una cucina con gli scarafaggi era sinonimo di sporcizia adesso sarà sinonimo di freschezza degli ingredienti:ridacchiare:

Oggi se vai andrai in una cucina dove si cucinano gli scarafaggi suppongo di sì :sisi:

Certo solo un ristoratore pazzo implementerebbe in un menu tradizionale quello con gli insetti oggigiorno.

Quindi credo più a ristoratori specializzati in questo tipo di alimentazione.

Ovviamente suppongo resterà un settore di nicchia per lungo tempo :sisi:

Winston_Smith 20-05-2019 09:36

Re: Voi mangereste insetti?
 
Insetti no, grazie.

Peste Nera 20-05-2019 10:02

Re: Voi mangereste insetti?
 
Insetti non so se li mangerei ma l'idea mi inquieta un po'. In compenso ho mangiato una volta le rane fritte.

Equilibrium 20-05-2019 10:05

Re: Voi mangereste insetti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2272187)
Penso anch'io. Alla fine la cavalletta è tipo un gamberetto e il lombrico tipo un mollusco. Lo pensa solo la mia parte razionale però. *faccina che vomita*

Nel frattempo mangiare crudite di mare sta diffondendosi un po' dappertutto, 50 anni fa nn era così. La crudite zone si sta allargando e conquisterà il mondo.

cancellato15324 20-05-2019 10:12

Re: Voi mangereste insetti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2272187)
Penso anch'io. Alla fine la cavalletta è tipo un gamberetto e il lombrico tipo un mollusco. Lo pensa solo la mia parte razionale però. *faccina che vomita*

Ecco, la penso anche io così. Razionalmente direi "ma sì dai, che vuoi che sia" poi all'atto pratico boh. :unsure:

BbFenix 20-05-2019 10:27

Voi mangereste insetti?
 
Se le mangino pure queste menti raffinate invece di darle in pasto ai poveracci

Franz86 20-05-2019 10:57

Re: Voi mangereste insetti?
 
E perché no, non mi pare nulla di scandaloso.

Poi non capisco perché limitarsi ad immaginare di sgranocchiare la cavaletta croccante con ancora le zampine attaccate, possono anche ridurli in polvere e mescolarli ad altro, così i più schifiltosi nemmeno si accorgono.

TheCopacabana 20-05-2019 11:50

Re: Voi mangereste insetti?
 
Personalmente mi disgustano, ma sono stato abituato cosi'

So che gia' nei Paesi dell'estremo Oriente gli insetti vengono serviti regolarmente: in Cina, Giappone, Thailandia, Corea, etc. nessuno trova niente di strano.
http://www.italbugs.com/chi-e-dove-m...tti-nel-mondo/

Si stanno pero' esplorando strade diverse (almeno in Occidente) per supplire alla scarsita' di cibo.
In particolare si parla di acquacoltura:
https://cordis.europa.eu/news/rcn/35943/it

...quest'ultima mi sembra piu' appetibile :)

Da'at 20-05-2019 12:07

Re: Voi mangereste insetti?
 
Io sarei molto curioso. Poi una volta provato credo dipenderebbe dal gusto se continuare o meno; ma sono sicuro che preparati a dovere non sarebbero niente male.

Un po' di disgusto comunque lo provo, è istintivo, ma credo di poterlo gestire e sopprimere.

The_Sleeper 20-05-2019 12:15

La farina di grilli non è male.

Ad ogni modo, non impazzisco all'idea ma nemmeno vedo grossi problemi nel farlo.

Nightlights 20-05-2019 12:17

Re: Voi mangereste insetti?
 
probabilmente nella pratica non so come reagirei, ma pensandoci così...boh dipende dagli insetti, le locuste forse potrebbero andare, gli scarafaggi proprio no

Teach83 20-05-2019 12:18

I ragni mi fanno schifo, (sono aracnofobico) però forse una cavalletta ricoperta da uno strato di 2 cm di cioccolato potrei mangiarla, magari anche fritta panata. Se penso a cosa magiava Bear Grylls mi sento una merdina

Xchénnpossoreg? 20-05-2019 14:02

Re: Voi mangereste insetti?
 
Milo per me solo pizza con la pummarola n'coppa, panini al prosciutto e torte al cioccolato.
Niente cchiù.

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2272217)
Poi non capisco perché limitarsi ad immaginare di sgranocchiare la cavaletta croccante con ancora le zampine attaccate, possono anche ridurli in polvere e mescolarli ad altro, così i più schifiltosi nemmeno si accorgono.

https://i.imgur.com/nZ3o4Ye.gif
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 2272187)
Alla fine la cavalletta è tipo un gamberetto e il lombrico tipo un mollusco.

Gamberetti e molluschi non fanno parte della mia dieta :occhiali:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.