FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   L'attrattività di un partner (https://fobiasociale.com/lattrattivita-di-un-partner-67634/)

Qwerty 18-05-2019 07:42

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da MrBean (Messaggio 2270358)
Quindi Paolo Brosio..

Lui ha già una moglie (o fidanzata), o l'ha avuta, non so se stanno ancora insieme ma mi ricordo che esisteva. Quindi essendo roba usata non rientra nel essere "ideale "

CamillePreakers 18-05-2019 08:13

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da stellina0391 (Messaggio 2270302)
Questo assolutamente dev'essere un must have! :mrgreen:

Eh senno non dura un giorno xD

pokorny 18-05-2019 08:32

Re: L'attrattività di un partner
 
Giusto per scherzare un po' eh... Ma fino a un certo punto. Bastano i primi secondi, il topic non riguarda la satira politica ovviamente.

https://youtu.be/9tu5BmNn8V8?t=197

Masterplan92 18-05-2019 09:14

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da StacyFreak (Messaggio 2270310)
Una certa indipendenza nelle idee e nelle convinzioni, gusti musicali affini ai miei, creatività soprattutto in ambito artistico o comunque eclettismo, empatia, sensibilità, fedeltà (prerequisito imprescindibile, sennò neanche ti guardo), generosità, calore, vitalità ed ovviamente un po' di pazzia, inclusa la voglia di lanciarsi in avventure/piccole avventure non programmate.

Già più realistico

Masterplan92 18-05-2019 09:14

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2270333)
Vedo sempre più che indipendenza e capacità di decidere per sé sono caratteristiche indispensabili. Di far da balia proprio non mi va, ci perdo subito la pazienza.
Per il resto morale simile alla mia in primis.

Almeno una sincera

Crepuscolo 18-05-2019 10:01

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2270384)
Lui ha già una moglie (o fidanzata), o l'ha avuta, non so se stanno ancora insieme ma mi ricordo che esisteva. Quindi essendo roba usata non rientra nel essere "ideale "

Posso capire sposati ma a quell'età non è che ne trovi molti che non sono mai stati fidanzati in vita loro (e tra questi la maggior parte ha problemi di qualche tipo).

cancellato16981 18-05-2019 10:02

L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2270369)
ma questo è un forum Shjatyzu , non siamo su alfemminile.com dove peraltro rispondono anche i maschi...

mode misoginia on

Cmq attenzione che le donne spesso non sono sincere e nemmeno con se stesse , detto questo fa piacere che alcune utente o utentesse trovino attraenti persone buone gentili etc.. Strano che in generale le donne non mi abbiano mai notato, forse ho un aspetto da cattivo soggetto o meglio lo avevo da giovane , ora mi sa che devo aver 'sbagliato tutto' vedi se mi tenevo i capelli corti e mi vestivo da borghesuccio le fie mi correvano dietro http://emoticonforum.altervista.org/...cine/asd/9.gif



Forse bisognerebbe capire una cosa, così tutti ci mettiamo l’anima in pace. È vero: è possibile che non siamo sinceri con noi stessi, maschi e femmine. Questo non esclude la possibilità del contrario.
Ma, anche se voi vi ritrovate nelle caratteristiche dell’attrazione, non significa che per forza una persona deve trovarvi attraenti. Non è che mi piace una persona gentile, quindi mi piacciono tutte le persone gentili. Logica base.
Poi c’è un’altra considerazione da fare: magari credete di avere caratteristiche che in realtà non avete. O che, magari, non si vedono.
Infine, penso di parlare per la maggior parte delle donne (nel caso mi correggeranno), un elemento discriminante (in senso negativo) è l’auto commiserazione, il vittimismo e la pretesa di unificare tutte le donne giudicando commenti veri o falsi in base alla vostra soggettivissima esperienza.

Qwerty 18-05-2019 10:14

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2270426)
Posso capire sposati ma a quell'età non è che ne trovi molti che non sono mai stati fidanzati in vita loro (e tra questi la maggior parte ha problemi di qualche tipo).

Lo so sono rari. Ho i miei gusti particolari :nonso:
Comunque non ho scritto da nessuna parte che uomo ideale deve avere età di Brosio, su questa sono più elastica ( a dire il vero elastica più verso giù che verso su, in ogni caso 62 enne per me decisamente troppo) :D

pokorny 18-05-2019 10:19

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2270415)
Almeno una sincera

Da lei non mi aspettavo una risposta di minor valore, ma questo mi consiglia anche un chiarimento. Non penso che le altre utentesse siano state scientemente insincere ma credo che intervengano dei blocchi dovuti sia al ruolo nel Grande Disegno della Conservazione della Specie (è più importante che l'uomo crei per lei un contesto in cui essere protetta e pensare alla prole) sia a brutte convenzioni sociali, tutte dovute alla parte deprecabile dell'universo maschile. Aggiungiamo che il pensiero femminile è "trasversale", sommiamo tutto questo e chiediamoci se ha senso la domanda di partenza nell'ottica di aspettarsi una risposta assolutamente libera da condizionamenti.

Io penso che dato che la domanda è stata ricevuta davanti a un PC, da utentesse relativamente isolate dall'esterno e senza sollecitazioni esterne (insomma, in camera propria e tranquille) le risposte finiscono con l'essere variazioni dello stesso nucleo di qualità desiderate. Ma ammettiamo di riuscire a far bere qualche bicchiere di vino e fare la domanda con una lei temporaneamente libera dall'isolamento della propria stanza e insieme a uno dei tronisti di U&D in una bella passeggiata per negozi; cosa sentiremmo?

Ecco, secondo me sentiremmo molte più risposte come quella di Lady MMA che ha centrato il punto. Non per niente dall'autosufficienza derivano buona parte delle qualità che una donna vorrebbe o, meglio, l'autosufficienza ne è la premessa. Quale donna (estremizzo per non tirarla in lungo) vorrebbe un figlio o anche solo un progetto di vita da e con qualcuno che ancora telefona alla mamma tutti i giorni per chiederle che calzini comprare?

claire 18-05-2019 10:26

Inutile rispondere, tanto veniamo accusate di essere false, la redpill qua dentro non si puó contraddire.

Qwerty 18-05-2019 10:28

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2270434)
Non penso che le altre utentesse siano state scientemente insincere ma credo che intervengano dei blocchi dovuti sia al ruolo nel Grande Disegno della Conservazione della Specie (è più importante che l'uomo crei per lei un contesto in cui essere protetta e pensare alla prole) sia a brutte convenzioni sociali, tutte dovute alla parte deprecabile dell'universo maschile. Aggiungiamo che il pensiero femminile è "trasversale", sommiamo tutto questo e chiediamoci se ha senso la domanda di partenza nell'ottica di aspettarsi una risposta assolutamente libera da condizionamenti.

Quindi avete fatto queste supposizioni e avete dedotto che mento.. Beh io la mia prole ho fatto tanti anni fa, quindi non mi serve un uomo inseminatore e protettore della prole, anzi uno che vuole figli non fa per me, nelle scelte mi baso su ciò che piace a me e basta, posso essere scagionata ora?

cancellato16981 18-05-2019 10:31

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2270434)
Da lei non mi aspettavo una risposta di minor valore, ma questo mi consiglia anche un chiarimento. Non penso che le altre utentesse siano state scientemente insincere ma credo che intervengano dei blocchi dovuti sia al ruolo nel Grande Disegno della Conservazione della Specie (è più importante che l'uomo crei per lei un contesto in cui essere protetta e pensare alla prole) sia a brutte convenzioni sociali, tutte dovute alla parte deprecabile dell'universo maschile. Aggiungiamo che il pensiero femminile è "trasversale", sommiamo tutto questo e chiediamoci se ha senso la domanda di partenza nell'ottica di aspettarsi una risposta assolutamente libera da condizionamenti.



Io penso che dato che la domanda è stata ricevuta davanti a un PC, da utentesse relativamente isolate dall'esterno e senza sollecitazioni esterne (insomma, in camera propria e tranquille) le risposte finiscono con l'essere variazioni dello stesso nucleo di qualità desiderate. Ma ammettiamo di riuscire a far bere qualche bicchiere di vino e fare la domanda con una lei temporaneamente libera dall'isolamento della propria stanza e insieme a uno dei tronisti di U&D in una bella passeggiata per negozi; cosa sentiremmo?



Ecco, secondo me sentiremmo molte più risposte come quella di Lady MMA che ha centrato il punto. Non per niente dall'autosufficienza derivano buona parte delle qualità che una donna vorrebbe o, meglio, l'autosufficienza ne è la premessa. Quale donna (estremizzo per non tirarla in lungo) vorrebbe un figlio o anche solo un progetto di vita da e con qualcuno che ancora telefona alla mamma tutti i giorni per chiederle che calzini comprare?



Vorrei farti notare che esistono diversi “esemplari di femmina” (ormai siamo ridotte a ciò) e che ragioniamo in maniera totalmente differente. Ad esempio, il mio esemplare, non gradisce persone autosufficienti e indipendenti. Semplicemente perché (in maniera malata) cerco rapporti di dipendenza affettiva in cui il partner ha bisogno di me. E, come me, ci sono tantissimi altri esemplari.
Questo già contraddice la tua ipotesi universale.
Lo so che è difficile da accettare ma (come voi) siamo persone e, per questo, siamo totalmente diverse. Non abbiamo standard universali.
E, giusto per dirti, mi sono trovata a cena con un “tronista” anni fa, quando ancora uscivo di casa e, pensa, dopo qualche bicchiere di vino la mia opinione su di lui era la stessa di inizio serata: ragazzo bellissimo, tenerissimo con cui non avrei preso neanche un caffè. Incredibile, vero?

Wrong 18-05-2019 10:52

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2270438)
Inutile rispondere, tanto veniamo accusate di essere false, la redpill qua dentro non si puó contraddire.

Ah nessun problema, non ho la pretesa (e interesse) di essere creduta.
Pensandoci l'uomo che ha tutte le caratteristiche che ho elencato è don Ciotti, un vero Uomo *3*

claire 18-05-2019 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2270453)
Ah nessun problema, non ho la pretesa (e interesse) di essere creduta.
Pensandoci l'uomo che ha tutte le caratteristiche che ho elencato è don Ciotti, un vero Uomo *3*

È quel don che disturba.

Teach83 18-05-2019 11:00

Se faranno un uomini e donne versione fobici, io sono già pronto per salire sul trono con la musichetta di sottofondo. Arrivooooo

pokorny 18-05-2019 11:03

Re: L'attrattività di un partner
 
Abbozzo una risposta per entrambe, tanto gli argomenti si sovrappongono.

Ho cercato di pensare "in media" che è quello che si dovrebbe fare, perché sarà sempre possibile portare controesempi di senso opposto. In media qualsiasi specie tende a perpetuare sé stessa. Se zoomiamo in avanti e non guardiamo più la terra dalla ISS ma scendiamo sulla Terra e interagiamo con una persona per volta, è ovvio che ci saranno reazioni, gusti e mentalità diversissimi.

Ci credo tranquillamente che anche quaranta utentesse possano rispondere in questo topic dicendo che non ci prenderebbero nemmeno un caffè con l'uomo più bello del mondo fosse anche un alfa ricchissimo eccetera. Ma se somministriamo un test psicologico ben fatto (e credo che ne esistano) a un numero che va da mille in su, e soprattutto non su questo forum ma con un campione rappresentativo della popolazione emergeranno tendenze di massima diverse tra i due sessi. E', credo, questo che poi filtrato da ignoranza e grettezza diventa l'insieme dei vari luoghi comuni. Sono persuaso che le tendenze desumibili da una ricerca fatta bene rivelerebbero che comunque per certi versi siamo ancora animali e il nostro programma genetico non lo cambiamo con la nostra intelligenza, per quanto unica nel mondo vivente.

Tutto qua. Nella risposta di MMA mi è sembrato solo di vedere meglio quella che credo sarebbe la tendenza generale sui grandi numeri, la risposta più probabile. Se da quello che ho scritto si è desunto che io consideri le altre sbagliate o insincere faccio ammenda; l'intenzione era un'altra e spero di averla chiarita.

Equilibrium 18-05-2019 11:28

Re: L'attrattività di un partner
 
Suppongo che gli elementi base siano una sana sicurezza di sé e un po' di vitalità e quindi entusiasmo.

Fossi donna uno che nn sa quello che vuole, lagnoso che sembra che voglia ancora la mamma e depresso che nn lo smuovi manco a pedate nn mi attirerebbe proprio.

Maximilian74 18-05-2019 11:43

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 2270474)
Suppongo che gli elementi base siano una sana sicurezza di sé e un po' di vitalità e quindi entusiasmo.

Fossi donna uno che nn sa quello che vuole, lagnoso che sembra che voglia ancora la mamma e depresso che nn lo smuovi manco a pedate nn mi attirerebbe proprio.

il tuo discorso però deve essere valido da entrambe le parti, cioè non è che se io sono depresso devo essere evitato come la rogna, e se invece è depressa una io devo capirla, coccolarla e darle attenzioni. Se no è troppo comodo così, oppure sbaglio?

claire 18-05-2019 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2270486)
il tuo discorso però deve essere valido da entrambe le parti, cioè non è che se io sono depresso devo essere evitato come la rogna, e se invece è depressa una io devo capirla, coccolarla e darle attenzioni. Se no è troppo comodo così, oppure sbaglio?

Su questo hai ragione, certo.
E vale per tutto peró.

Qwerty 18-05-2019 11:52

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2270491)
Su questo hai ragione, certo.
E vale per tutto peró.

In linea generale è così, ma in pratica non è che devono accoppiarsi solo persone uguali tra di loro..
Io non ho tutte caratteristiche che cerco in altro, alcune mancanze magari possono essere compensate con altri pareggi ( in realtà non so quali sono miei, ma visto che ad alcuni piacio qualcosa avranno visto..).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.