FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   L'attrattività di un partner (https://fobiasociale.com/lattrattivita-di-un-partner-67634/)

Angus 17-05-2019 17:26

L'attrattività di un partner
 
E' un argomento trito e ritrito, ma non ho trovato vecchie discussioni, per cui ne apro una nuova.

Vorrei fare una domanda rivolta (esclusivamente) alle utenti femminili.

Quali sono le caratteristiche che trovate attraenti in un partner, in termini di personalità?

C'è un tratto, che forse è possibile chiamare fascino, che in parte consiste, in parte è conseguenza dell'essere emotivamente autonomi, almeno in qualche misura. Vale a dire, nell'essere a proprio agio e dunque nel sentirsi liberi di esprimersi (senza né chiudersi né recitare un personaggio) a prescindere dal supporto di qualcuno (eventualmente proprio la partner).

A parte questo, che mi sembra non molto diffuso, quali sono le cose che vi fanno "vibrare"?

Wrong 17-05-2019 17:43

Re: L'attrattività di un partner
 
Bontà d'animo - compassione per i più deboli - onestà - coraggio nel sostenere le proprie idee - forza interiore

Tutte cose che vorrei avere io...

Qwerty 17-05-2019 18:24

Re: L'attrattività di un partner
 
Onesta, lealtà, gentilezza, fedeltà, umiltà..

Masterplan92 17-05-2019 19:35

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2270110)
Onesta, lealtà, gentilezza, fedeltà, umiltà..

Ma va laaaaa

Nightlights 17-05-2019 19:43

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2270099)
Bontà d'animo - compassione per i più deboli - onestà - coraggio nel sostenere le proprie idee - forza interiore



Tutte cose che vorrei avere io...

Quindi le ricerchi negli altri ma tu non ce le hai?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Maximilian74 17-05-2019 19:45

Re: L'attrattività di un partner
 
Onesta, lealtà, gentilezza, fedeltà, umiltà..
Dovrebbero essere le cose che contano di più.... DOVREBBERO....

Nightlights 17-05-2019 19:49

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Maximilian74 (Messaggio 2270148)
Onesta, lealtà, gentilezza, fedeltà, umiltà..

Dovrebbero essere le cose che contano di più.... DOVREBBERO....

Esatto, e sono qualità che non si deve solo pretenderle, bisogna anche offrirle...altrimenti è troppo comodo :)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Blue Sky 17-05-2019 21:27

Re: L'attrattività di un partner
 
Proporrei di ascoltare senza polemiche. Angus ha fatto una domanda, permettiamogli di avere delle risposte.

Baby Lemonade 17-05-2019 21:48

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2270096)
quali sono le cose che vi fanno "vibrare"?

La follia.
Inutile precisare che ricercare la stranezza nelle persone porta solo guai.

CamillePreakers 17-05-2019 23:16

Re: L'attrattività di un partner
 
Ho variato parecchio quindi non saprei.... Diciamo che ho oscillato tra tipologie caratteriali agli antipodi, comunque per attrarmi una persona deve colpirmi e intrigarmi a livello di personalità, devo stare bene in sua compagnia, deve crearsi un feeling particolare.
Deve avere una mente aperta e non essere un bigotto.

cancellato20636 17-05-2019 23:21

Re: L'attrattività di un partner
 
Se posso permettermi di commentare le risposte date dal “utenza femminile”, beh è palese che SOLO in questo forum trovi risposte del genere, ammesso che siano sincere. In qualunque altro contesto sociale, e lo sappiamo noi tutti per esperienza, dell’onestà, lealtà e palle varie non frega niente a nessuna.

Pablo's way 17-05-2019 23:38

Re: L'attrattività di un partner
 
Discussione interessante, ma ci vuole la tuta ignifuga mi sa.....

StacyFreak 17-05-2019 23:42

Re: L'attrattività di un partner
 
Una certa indipendenza nelle idee e nelle convinzioni, gusti musicali affini ai miei, creatività soprattutto in ambito artistico o comunque eclettismo, empatia, sensibilità, fedeltà (prerequisito imprescindibile, sennò neanche ti guardo), generosità, calore, vitalità ed ovviamente un po' di pazzia, inclusa la voglia di lanciarsi in avventure/piccole avventure non programmate.

Qwerty 17-05-2019 23:59

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2270142)
Ma va laaaaa

:interrogativo:
Hai qualche motivo per dubitare sulle mie preferenze? Mi conosci a mia insaputa ( tu e chi ti ha ringraziato)?

pokorny 18-05-2019 00:02

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Steptwo (Messaggio 2270294)
Se posso permettermi di commentare le risposte date dal “utenza femminile”, beh è palese che SOLO in questo forum trovi risposte del genere, ammesso che siano sincere. In qualunque altro contesto sociale, e lo sappiamo noi tutti per esperienza, dell’onestà, lealtà e palle varie non frega niente a nessuna.

Veramente sono molto poche le donne che dicono apertamente il contrario. La maggioranza, almeno per la mia limitata esperienza varia molto poco rispetto alle risposte già avute che hanno delimitato lo spazio delle caratteristiche. Molto difficile poter stabilire quale percentuali ricadono nelle descrizioni del topic e quali "mi interessa un uomo per..." OK non me lo fate dire :) E' esattamente come chiedere se si è sinceri nella risposta, è realistico aspettarsi un sincero no, non sono stata sincera?

Inoltre si aggiunge il fatto che con buoni motivi la media femminile è sulla difensiva per molte ragioni, quindi quel lato che esiste in tutti gli esseri umani che è poi il prerequisito di un'attrattiva fisica, un uomo lo ammette facilmente, credo che una donna tenderà a minimizzarlo.

Quella di partenza è una domanda che tocca una dimensione così delicata dell'animo di tutti (perché se la risposta è insincera molto dipende dall'atteggiamento di molti uomini) che a mio parere non ha senso.

Comunque conta solo il bel criminalino :D (oh, lo sapete che non resisto a cazzeggiare, no?)

Wrong 18-05-2019 00:18

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Ivan87 (Messaggio 2270146)
Quindi le ricerchi negli altri ma tu non ce le hai?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Purtroppo penso di avere solo l'onestà. Di bontà, coraggio, forza non ne ho molto... Le caratteristiche che ho elencato mi affascinano in un uomo ma anche in una donna.
Non ricerco una mazza comunque, per me è game over da un pezzo.

cancellato16981 18-05-2019 00:45

Re: L'attrattività di un partner
 
Non credo ci siano caratteristiche fisse ed imprescindibili. Tranne una: apertura di mente e intelligenza (almeno, quella che io reputo intelligenza). Per il resto, le altre caratteristiche sono relative. È necessario creare un feeling, un’intimità e devo assolutamente sentirmi capita e protetta.

MrBean 18-05-2019 01:21

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2270110)
Onesta, lealtà, gentilezza, fedeltà, umiltà..

Quindi Paolo Brosio.. scherzo, ovviamente, per alleggerire il clima che si creera' con le risposte a questo post :D

hermit94 18-05-2019 04:03

Re: L'attrattività di un partner
 
Deve essere al mio livello o almeno un gradino sotto di intelligenza, deve essere carina, dolce, sensibile, non deve contraddirmi troppo

tersite 18-05-2019 04:20

Re: L'attrattività di un partner
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2270288)
Interessante.
Domanda rivolta esclusivamente al genere femminile, messo in grassetto, sottolineato e tra parentesi --> rispondono comunque di più gli utenti maschi.

Cioè, io lo trovo divertentissimo, ma mi dispiace per l'OP.

ma questo è un forum Shjatyzu , non siamo su alfemminile.com dove peraltro rispondono anche i maschi...
mode misoginia on
Cmq attenzione che le donne spesso non sono sincere e nemmeno con se stesse , detto questo fa piacere che alcune utente o utentesse trovino attraenti persone buone gentili etc.. Strano che in generale le donne non mi abbiano mai notato, forse ho un aspetto da cattivo soggetto o meglio lo avevo da giovane , ora mi sa che devo aver 'sbagliato tutto' vedi se mi tenevo i capelli corti e mi vestivo da borghesuccio le fie mi correvano dietro http://emoticonforum.altervista.org/...cine/asd/9.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.