FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   In realtà io sto bene (https://fobiasociale.com/in-realta-io-sto-bene-67616/)

cancellato20636 15-05-2019 23:02

In realtà io sto bene
 
Finestre

clanghetto 15-05-2019 23:05

Re: In realtà io sto bene
 
Be' almeno nelle ultime frasi hai smontato l'immagine di persona seria. Semplicemente non ti senti a tuo agio ad essere felice. Però vorresti esserlo altrimenti non rideresti e non sentiresti la sensazione di essere in difficoltà.


Io credo che dovresti, piano piano, abbracciare il tuo lato più leggero. Cioè, ti sembra di fare giustizia a te stesso se "sei costretto a essere serio per non sentirti dire che anche tu ridi"?

Nightlights 15-05-2019 23:09

Re: In realtà io sto bene
 
ti capisco, è capitato e capitano ancora anche a me queste cose, ci ho fatto pure un thread che parlava di una cosa simile...è gente che vuole il quadretto felice quando va in giro, del vissuto reale di chi gli sta attorno non gliene fotte niente

cancellato20636 15-05-2019 23:18

Re: In realtà io sto bene
 
Infatti volevo scrivere che il rimanente 10% delle persone “mi conosce” e capisce che di base sono una persona sconfortata dalla vita ma è solo il mio atteggiamento standard. Il peggio è quando mi succede qualcosa di positivo in pubblico. Ricordo come se fosse ieri quando al lavoro mi hanno fatto firmare l’indeterminato. Ero sinceramente contento, e la prima cosa che mi ha detto un collega è stata “cos’è quella faccia da pesce lesso? Non sei contento?”.. o quando la mia squadra ha vinto la champions.. mi hanno telefonato dei miei amici e si lamentavano del fatto che non sembrassi troppo entusiasta... o in ultimo quando è nata mia figlia pochi mesi fa. Ammetto che in quel caso pensavo che la botta emotiva sarebbe stata maggiore. Ma una signora fuori dalla sala parto mi fa: è felice?? E io: si.. e lei: eh ma dalla faccia si vede che non hai realizzato ancora.. no non hai realizzato.

No signora ho realizzato benissimo, cosa devo fare, mettermi a urlare?

Nella vita ho sofferto abbastanza, come tutti, e ho sempre sperato di essere in grado di non provare emozioni per non soffrire e in piccola parte ora ci riesco.. ma questo porta anche lati negativi a quanto pare... poi quando mi guardo allo specchio sorridente ho proprio una faccia da idiota.. penso che i miei lineamenti non siano fatti per sorridere.. sembra un sorriso finto ( e infatti lo è).. anche per questo rido/sorrido raramente..

clanghetto 15-05-2019 23:24

Re: In realtà io sto bene
 
Be' almeno spero che riuscirai a trasmettere a tua figlia delle emozioni. Crescere con dei genitori frigidi non è bellissimo.

hermit94 15-05-2019 23:38

Re: In realtà io sto bene
 
Io invece sembro allegro ma sono depresso..

Nightlights 16-05-2019 00:20

Re: In realtà io sto bene
 
Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2269231)
Io invece sembro allegro ma sono depresso..

e anche di questo se ne accorgono, quando faccio finta di stare bene ho un umorismo diverso, è anche x questo che ho smesso di fare finta

redone 16-05-2019 07:02

Re: In realtà io sto bene
 
Non te la prendere,a me chiedono sempre se sono arrabbiata!

Keith 16-05-2019 07:14

Re: In realtà io sto bene
 
io sono uguale, con la differenza che bene non sto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.