![]() |
PENSIONE d'INVALIDITA'
Secondo voi chi soffre di questi disturbi,dovrebbe poter usufruire di qualche benefit dallo stato? stavo pensando ad una pensione di invalidita' appunto.
Io ne ho fatto richiesta e soffro di DOC da qualche anno.Un disturbo molto invalidante che puo' trasformarti in una larva umana.Sinceramente non credo piu' in nessuna terapia farmacologica.La migliore tra le tante che ho provato ( Efexor,Anafranil,maveral,Sereupim etc) mi causava solo la morte clinica del mio reale augello :lol:( mi sono dovuto privare del piacere del sesso per diversi periodi della vita). Negli altri casi ho manifestato perdita della libido,aumento dei sintomi del doc,paure mai provate prima,tremori e chi piu' ne ha piu' ne metta). Allo stato attuale sono emarginato,ansioso,depresso senza lavoro e dipendente da fumo ed alcohol. Tagliando corto...mi chiedo invece di cercare di trovare la soluzione a un problema cosi districato ...sbattendo il muso ogni giorno ....non faremmo prima a dichiarare la resa e trovare delle soluzioni diverse. Tra tutte le opinioni che ho sentito finora ne ho ricavato solo un gran malditesta.La verita' e' che pochi ce la fanno e quei pochi passano per un calvario incredibile. Perche' invece di teorizzare non proviamo a realizzare qualcosa di concreto in questo senso per garantirci un futuro ? idee??? Che ne so..scriviamo una lettera a Berlusconi,ci diamo fuoco davanti al parlamento 8O ....scusate ma veramente io non so piu' dove sbattere la testa ...mi sento come svuotato e penso solo al giorno del suicidio se dovessi continuare in questa maniera.....penso col gas nella mia macchina :idea: |
si,te la danno la pensione se vuoi (parlo x amici che conosco di persona,ma sono poi 600 euro!preferisco la mia vita attuale)...ma ogni mese ti fanno una puntura di non so cosa e dopo anni diventi veramente un vegetale! :(
|
Quote:
non sono sicuro che col nostro disturbo si raggiunga la percentuale d'invalita' che ti da diritto ad una pensione.Certo la prospettiva e' triste ma sono stufo di provare a guarire cazzarola ...almeno sto un po' in pace.mahhh :( |
Il mio sogno sarebbe avere una pensione di circa 1300 euro al mese e di spendere la mia vita viaggiando, finanziata dallo Stao....che pacchia 8O
|
Ma più che una pensione d'invalidità, magari potresti richiedere la categoria protetta, tenendo conto che la danno a cani e porci, che non hanno assolutamente nulla di invalidante.
In ogni caso sarebbe comunque umiliante dal mio punto di vista, dato che prenderesti uno stipendio da fame e ti sentiresti emarginato a dover fare lavori di categoria inferiore, rispetto a persone che a te superiori non sono...altro che depressione. |
Quote:
|
La pensione d'invalidità non la vorrei neppure io perchè la troverei umiliante, però ammetto che effettivamente il disturbo della fobia sociale o comunque un disturbo ansioso (grave) più in generale, è debilitante.
Un aiuto che secondo me sarebbe davvero corretto ed efficace è il darci un supporto concreto nell'inserimento nel mondo del lavoro e della società.... Perchè alla fine è questa la nostra difficoltà, il riuscire a inserirci, mica altro.... Voi come la vedete? |
Quote:
|
Quote:
io guido ancora come un pazzo :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
ok
|
per il disturbo da evitamento ovvero fobia sociale grave danno l'invalidita'
|
e i soldi dove li prendiamo? leviamo le pensioni agli handicappati veri?
|
Quote:
|
Cali il tuo nuovo avatar è bruttissimo!
|
L'Italia....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
sei vecchiooo, io già avevo la console a 16 bit! ma codesto utente è una parodia dell'utente wonderlust? :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |