FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   PENSIONE d'INVALIDITA' (https://fobiasociale.com/pensione-dinvalidita-6758/)

logger99 07-09-2008 13:24

PENSIONE d'INVALIDITA'

Secondo voi chi soffre di questi disturbi,dovrebbe poter usufruire di qualche benefit dallo stato? stavo pensando ad una pensione di invalidita' appunto.

Io ne ho fatto richiesta e soffro di DOC da qualche anno.Un disturbo molto invalidante che puo' trasformarti in una larva umana.Sinceramente non credo piu' in nessuna terapia farmacologica.La migliore tra le tante che ho provato ( Efexor,Anafranil,maveral,Sereupim etc) mi causava solo la morte clinica del mio reale augello :lol:( mi sono dovuto privare del piacere del sesso per diversi periodi della vita).
Negli altri casi ho manifestato perdita della libido,aumento dei sintomi del doc,paure mai provate prima,tremori e chi piu' ne ha piu' ne metta).

Allo stato attuale sono emarginato,ansioso,depresso senza lavoro e dipendente da fumo ed alcohol.

Tagliando corto...mi chiedo invece di cercare di trovare la soluzione a un problema cosi districato ...sbattendo il muso ogni giorno ....non faremmo prima a dichiarare la resa e trovare delle soluzioni diverse.

Tra tutte le opinioni che ho sentito finora ne ho ricavato solo un gran malditesta.La verita' e' che pochi ce la fanno e quei pochi passano per un calvario incredibile.

Perche' invece di teorizzare non proviamo a realizzare qualcosa di concreto in questo senso per garantirci un futuro ? idee???

Che ne so..scriviamo una lettera a Berlusconi,ci diamo fuoco davanti al parlamento 8O

....scusate ma veramente io non so piu' dove sbattere la testa ...mi sento come svuotato e penso solo al giorno del suicidio se dovessi continuare in questa maniera.....penso col gas nella mia macchina :idea:

riccio_toro 07-09-2008 14:03

si,te la danno la pensione se vuoi (parlo x amici che conosco di persona,ma sono poi 600 euro!preferisco la mia vita attuale)...ma ogni mese ti fanno una puntura di non so cosa e dopo anni diventi veramente un vegetale! :(

logger99 07-09-2008 15:21

Quote:

Originariamente inviata da riccio_toro
si,te la danno la pensione se vuoi (parlo x amici che conosco di persona,ma sono poi 600 euro!preferisco la mia vita attuale)...ma ogni mese ti fanno una puntura di non so cosa e dopo anni diventi veramente un vegetale! :(

non sono sicuro che col nostro disturbo si raggiunga la percentuale d'invalita' che ti da diritto ad una pensione.Certo la prospettiva e' triste ma sono stufo di provare a guarire cazzarola ...almeno sto un po' in pace.mahhh :(

piocca 07-09-2008 23:06

Il mio sogno sarebbe avere una pensione di circa 1300 euro al mese e di spendere la mia vita viaggiando, finanziata dallo Stao....che pacchia 8O

Black81 07-09-2008 23:14

Ma più che una pensione d'invalidità, magari potresti richiedere la categoria protetta, tenendo conto che la danno a cani e porci, che non hanno assolutamente nulla di invalidante.
In ogni caso sarebbe comunque umiliante dal mio punto di vista, dato che prenderesti uno stipendio da fame e ti sentiresti emarginato a dover fare lavori di categoria inferiore, rispetto a persone che a te superiori non sono...altro che depressione.

Pride5 07-09-2008 23:27

Quote:

Originariamente inviata da piocca
Il mio sogno sarebbe avere una pensione di circa 1300 euro al mese e di spendere la mia vita viaggiando, finanziata dallo Stao....che pacchia 8O

Ci penso spesso anch'io...io avevo in mente un 6.000 Euro al giorno,ma posso accontentarmi :)

1897 09-09-2008 11:50

La pensione d'invalidità non la vorrei neppure io perchè la troverei umiliante, però ammetto che effettivamente il disturbo della fobia sociale o comunque un disturbo ansioso (grave) più in generale, è debilitante.

Un aiuto che secondo me sarebbe davvero corretto ed efficace è il darci un supporto concreto nell'inserimento nel mondo del lavoro e della società.... Perchè alla fine è questa la nostra difficoltà, il riuscire a inserirci, mica altro.... Voi come la vedete?

JohnReds 09-09-2008 12:57

Quote:

Originariamente inviata da logger99
Che ne so..scriviamo una lettera a Berlusconi,ci diamo fuoco davanti al parlamento

Io manderei una lettera al parlamento e darei fuoco a Berlusconi.

knulp 09-09-2008 13:42

Quote:

Originariamente inviata da cescA
veramente la pensione di invalidità è di 250 euro circa e bisogna avere il 100% di invalidità psichica, che comporta il ritiro della patente. inutile dire che al 100% si arriva solo con gravi forme di psicosi, non con "non trovo la ragazza".

allora bisogna avere dal 74 % in poi,la cifra esatta è 256 euro,non ti tolgono la patente

io guido ancora come un pazzo :lol:

LeopardiTheBest 09-09-2008 15:16

Quote:

Originariamente inviata da piocca

il mio sogno è andare a questi mantenuti dallo stato ( ai falsi invalidi per intenderci) rapinarli e farli diventare invalidi per davvero a forza di botte :D

knulp 09-09-2008 18:30

Quote:

Originariamente inviata da cescA
Quote:

Originariamente inviata da knulp
allora bisogna avere dal 74 % in poi

quello è l'ASSEGNO di invalidità.

per la PENSIONE di invalidità psichica 100% e via la patente.

e te ste cose come le sai?

Shino 09-09-2008 20:43

ok

-GUERRIERO-ITALIANO- 23-03-2009 20:56

per il disturbo da evitamento ovvero fobia sociale grave danno l'invalidita'

LeopardiTheBest 23-03-2009 20:57

e i soldi dove li prendiamo? leviamo le pensioni agli handicappati veri?

WonderFobic 23-03-2009 20:59

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837

:D

JohnReds 23-03-2009 21:00

Cali il tuo nuovo avatar è bruttissimo!

claudioqq 23-03-2009 21:01

L'Italia....

-GUERRIERO-ITALIANO- 23-03-2009 21:03

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837

no quegli che li fregano sono i falsi invalidi noi ne abbiamo diritto dalla legge

WonderFobic 23-03-2009 21:03

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds

è un gioco vecchio e la grafica faceva cacà ai tempi

JohnReds 23-03-2009 21:07

Quote:

Originariamente inviata da WonderFobic
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds

è un gioco vecchio e la grafica faceva cacà ai tempi

Un motivo in più per non rimembrarlo :p
sei vecchiooo, io già avevo la console a 16 bit!

ma codesto utente è una parodia dell'utente wonderlust? :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.