FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   attrice fobic (https://fobiasociale.com/attrice-fobic-6757/)

captainmarvel 07-09-2008 09:58

attrice fobic
 
qualche giorno fa ho visto Juno, film incentrato sulla gravidanza indesiderata di un'adolescente: l'ho trovato banale e privo di sostanza, l'unica cosa che si salva è l'attrice protagonista, la lillipuziana Ellen Page, una specie di Christina Ricci canadese.
spulciando su YouTube ho trovato alcuni filmati in cui la suddetta attrice in occasione di parlare in pubblico si impappina visibilmente manifestando i sintomi di quella che ai miei occhi potrebbe definirsi una fobia sociale latente mista ad introversione conclamata, cosa notevole per un'attrice condidata all'oscar e quindi trascinata a forza sotto i riflettori della popolarità.


captainmarvel 07-09-2008 12:59

ho letto anch'io Marshall e mi ricordo che esaminava una casistica di attori, musicisti e artisti che pur continuando a esibirsi non riuscivano a perdere completamente la paura del pubblico. Invece paradossalmente altri trovano più naturale esibirsi recitando perché interpretare un'altra identità fa loro perdere l'ossessione di essere giudicati.

forse più che sociofobica la tipa di Juno mi dà l'idea di essere sostanzialmente introversa e timidella e il successo l'ha catapultata in un mondo fatto di lustrini e pailletes dove lei si sente come un pesce fuor d'acqua cucinato al cartoccio. :)

solo85 07-09-2008 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Lilly_3
E' adorabile quella ragazza..io l'ho vista anche in Hard candy..
ha un talento eccezionale..

quoto...la pagina italiana su wikipedia la scrissi quasi totalmente io (la tradussi dall'inglese) ...e' da un sacco di tempo che voglio vedere hard candy...com'e'?

valmor 07-09-2008 18:16

Nel secondo e terzo video è evidente un certo nervosismo e impappinamento mentre deve parlare davanti a tutti, ma secondo me più che fobia sociale è introversione e molta timidezza, che potrebbe attenuarsi nel corso degli anni abituandosi alle situazioni ansiogene che dovrà per forza affrontare spesso.

Comunque la ragazza è molto brava come attrice (sia in Hard Candy che Juno, anche se questo l'ho trovato banale e pretestuoso) e inoltre è davvero molto carina e piccoletta, ispira tenerezza.

Spero che mantenga almeno in parte il suo carattere timido e introverso cmq.

captainmarvel 07-09-2008 20:04

già, speriamo non diventi una Keira Knightley qualunque.
anche perché apparentemente ai suoi fan piace per il suo stile informale e molto "grounded".


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.