FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il corteggiamento (https://fobiasociale.com/il-corteggiamento-67561/)

Warlordmaniac 14-05-2019 11:39

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2266646)
Ultimamente mi sto chiedendo cosa significa corteggiare.
Questo dopo essermi confrontato con altri conoscenti.

Qui spesso leggo che ,se la ragazza ambita, non dà segnali di interessi sin dall'inizio è bene mollare e "non perdere tempo".
Nel mondo reale invece sento spesso di uomini che ci provano e corteggiano per mesi e mesi,a volte anche anni sperando di convincerla.
Questo lo sento anche nelle storie "serie" che sfociano in matrimonio.....sento parlare di uomini che per conquistarla hanno fatto follie e "perso tanto tempo"

Che vuoi sapere precisamente? Insistere può pagare, perché aumenti il valore della sfruttabilità.
Attrazione = valore sessuale x disponibilità allo sfruttamento.
Il corteggiamento serve ad aumentare il secondo fattore e se fatto bene ci riesci senza perdere punti nel primo ("inzerbinarsi").

tersite 14-05-2019 13:35

Re: Il corteggiamento
 
che intendi per "disponibilità allo sfruttamento" :interrogativo:

Ciasty 14-05-2019 14:06

Ho sempre visto i corteggiatori come persone viscide.

Keith 14-05-2019 14:46

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2267983)
Io non ci so fare minimamente ma fossi stato figo forse qualche volta un tentativo lo avrei anche fatto, ma da cesso improponibile come si fa, si diventa solo ridicoli.

Alla fine sai pure io me lo dico "ma si, ci potrei provare con quella (ipotetica conoscente).. tanto male che va mi dice di no.." però poi ci penso e dico "ma ndo vado, ma ridicolizzarmi così a che pro.. tanto cmq sarà un no, almeno non mi espongo inutilmente"

Peste Nera 14-05-2019 14:56

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2268121)
Alla fine sai pure io me lo dico "ma si, ci potrei provare con quella (ipotetica conoscente).. tanto male che va mi dice di no.." però poi ci penso e dico "ma ndo vado, ma ridicolizzarmi così a che pro.. tanto cmq sarà un no, almeno non mi espongo inutilmente"

Fai bene. Ridicolizzarsi per andare dietro ad una donna, mamma mia non lo farei mai.

Keith 14-05-2019 15:01

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2268129)
Fai bene. Ridicolizzarsi per andare dietro ad una donna, mamma mia non lo farei mai.

"ridicolizzarsi" perché in base alla mia visione è così. cioè quando ti esponi, e vieni rifiutato in modo netto e grossomodo lo sapevi, allora si, è ridicolo. ma se uno si espone, seppur con poche chances, ma non zero, non è ridicolo.

Peste Nera 14-05-2019 15:12

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2268131)
"ridicolizzarsi" perché in base alla mia visione è così. cioè quando ti esponi, e vieni rifiutato in modo netto e grossomodo lo sapevi, allora si, è ridicolo. ma se uno si espone, seppur con poche chances, ma non zero, non è ridicolo.

Dipende dalle opinioni, io mi sono esposto con poche chances e la ragazza mi ha riso in faccia per la mia goffaggine ed il mio aspetto. Corteggiare una donna? MAI PIU'!!!

Keith 14-05-2019 15:15

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2268139)
Dipende dalle opinioni, io mi sono esposto con poche chances e la ragazza mi ha riso in faccia per la mia goffaggine ed il mio aspetto.

certo, trattasi di bastarde che devono solo morire.. però si, può purtroppo capitare. oppure non ti ridono in faccia ma poi ti prendono per il culo alle spalle.. che per me è pure peggio.

Peste Nera 14-05-2019 15:22

Re: Il corteggiamento
 
Verso di me le ragazze/donne hanno avuto 2 atteggiamenti: repulsione o evitamento. Io ho risolto il problema in maniera netta: evito le donne/ragazze, non ci parlo e non le guardo più specie quelle che rarissimamente hanno apparentemente intenzioni amichevoli. Sia chiaro a me le donne/ragazze piacciono ma se non le posso avere per vari motivi allora le evito del tutto.

StacyFreak 14-05-2019 15:50

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2266651)
Corteggiare?
Semplice: basta farsi un paio di lampade e al momento buono uscirlo.

Mi raccomando, pantaloni aderenti con il risvoltino e mocassini senza calzini che sennò dura poco :mrgreen:

Winston_Smith 14-05-2019 17:36

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2267840)
Una tinderina con cui uscii mi disse "ormai non ci prova più nessuno,al massimo mi offrono il pranzo a lavoro senza dirmi niente. Oggigiorno uno che ci prova rischia di essere di essere scambiati per stalker"

Non ha tutti i torti....

E invece provarci lei? :interrogativo:

Winston_Smith 14-05-2019 17:39

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2267838)
Decisamente troppo complicato, a volte invidio i gays quelli si piacciono e trombano, anzi trombano anche se non si piacciono. Aveva ragione muttley quando diceva che la sessualità di un etero o di un gay è uguale, cambia solo l'orientamento

Invece di parlare a nome di altri, potreste (tu e tovarish muttley) chiedere l'opinione degli utenti gay del forum, per sapere se davvero avrebbero rapporti anche con uomini che non li attraggono.

Myway 14-05-2019 18:03

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2266782)
Ma il corteggiamento unilaterale non è un residuato sessista paro paro alla donna che fa i mestieri di casa da sola?

no, fa parte della parità 2.0...quando conviene la si invoca quando non conviene l'uomo deve fare l'uomo...:D

Warlordmaniac 14-05-2019 21:07

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2268073)
che intendi per "disponibilità allo sfruttamento" :interrogativo:

Mentre il valore sessuale è generale; soggettivo ma generale. Il valore sessuale è la grandezza di una torta, ma se quella torta è stata puntata da chiunque, hai una concorrenza micidiale, che non ti permette di degustare la torta. La Ds è l'assenza di concorrenza, per scelta della torta. È la torta che ti dice: ehi, io voglio essere mangiata da te. Avviene solitamente con uomini libidinosi e molto coinvolti sessualmente o anche sentimentalmente. Un distaccato come me non è visto come sfruttabile, poiché difficile da corrompere sessualmente. Se perdo la testa per una e divento iperintraprendente solo verso di lei, aumenterà la mia Ds, diventando più attraente, per quella persona. Il corteggiamento è la dimostrazione della Ds, ovviamente senza trascurare il valore sessuale (mi darò sempre un tono di figo, non è che mi piscio addosso per fare vedere che sono emozionato di vederla). Il corteggiamento è dire: "Ehi, guarda questa torta, può essere tutta tua se lo vuoi."

Warlordmaniac 14-05-2019 21:42

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Daytona (Messaggio 2268346)
Ma cosa si intende per valore sessuale,esattamente?

I vantaggi percepiti dall'unirsi con questa persona. Percepiti istintivamente.
È difficile da spiegare. Ti faccio un esempio. Se dici a qualcuno: "io la voglio gnocca, femminile, intelligente, ricca e vergine", è facile che costui ti risponda "perché una così proprio con te?". È il modo comune per dire che non hai abbastanza valore sessuale per poter ambire ad una donna dal valore così alto.

Keith 14-05-2019 21:42

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2267840)
Una tinderina con cui uscii mi disse "ormai non ci prova più nessuno,al massimo mi offrono il pranzo a lavoro senza dirmi niente. Oggigiorno uno che ci prova rischia di essere di essere scambiati per stalker"

Non ha tutti i torti....

non ci credo che gli uomini non ci provano.

tersite 14-05-2019 21:50

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 2268335)
Mentre il valore sessuale è generale; soggettivo ma generale. Il valore sessuale è la grandezza di una torta, ma se quella torta è stata puntata da chiunque, hai una concorrenza micidiale, che non ti permette di degustare la torta. La Ds è l'assenza di concorrenza, per scelta della torta. È la torta che ti dice: ehi, io voglio essere mangiata da te. Avviene solitamente con uomini libidinosi e molto coinvolti sessualmente o anche sentimentalmente. Un distaccato come me non è visto come sfruttabile, poiché difficile da corrompere sessualmente. Se perde la testa per una è divento iperintraprendente solo verso di lei, aumenterà la mia Ds, diventando più attraente, per quella persona. Il corteggiamento è la dimostrazione della Ds, ovviamente senza trascurare il valore sessuale (mi darò sempre un tono di figo, non è che mi piscio addosso per fare vedere che sono emozionato di vederla). Il corteggiamento è dire: "Ehi, guarda questa torta, può essere tutta tua se lo vuoi."

però interessante, non ci avevo mai pensato

Nightlights 14-05-2019 21:57

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2267840)
Una tinderina con cui uscii mi disse "ormai non ci prova più nessuno,al massimo mi offrono il pranzo a lavoro senza dirmi niente. Oggigiorno uno che ci prova rischia di essere di essere scambiati per stalker"

Non ha tutti i torti....

no più che altro ti rompi il cazzo di strategie e furberie varie, per quello non ci provi

Keith 14-05-2019 22:31

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2268416)
Ma così non ti privi pure di possibili amicizie?

ma tanto sarebbero amicizie che durano un'attimo.

tersite 14-05-2019 22:31

Re: Il corteggiamento
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2268416)
Ma così non ti privi pure di possibili amicizie?

magari se ne vuole privare, ma aspettiamo lui x conferma


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.