FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   jenny di forrest gump (https://fobiasociale.com/jenny-di-forrest-gump-6753/)

calimelo 06-09-2008 22:20

jenny di forrest gump
 
è il prototipo tipo di donna stronsa e approfittatrice
ogni volta che rivedo forrest gump la schifo assai
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Milo 07-09-2008 00:48

Il problema è che la maggior parte delle volte si finisce per innamorarsi della Jenny di turno :roll:

calivero 07-09-2008 01:05

che poi secondo me il figlio non era manco suo
che stronsa immane

EOTS 07-09-2008 12:26

Jenny
 
Quote:

Originariamente inviata da Lilly_3
Ma non è quella che da bambina viene violentata dal padre..

e poi inizia a drogarsi..e a vagare x il mondo in cerca d qlcosa che non trova.. la serenità..

una vita allo sbando insomma..

mi è rimasta impressa la scena del cornicione..quando lei sta x saltare..anche se alla fine muore di aids.. proprio quando "aveva messo la testa a posto" (ironia della sorte..)

+ che stronza..la definirei disperata .. :O(

è un xsonaggio che mi ha sempre messo tristezza..ben + d Forrest..

Decisamente vittima anche lei...decisamente fragile...
Non dico con questo che le persone fragili non possano diventare anche terribilmente stronze...
Però, se vogliamo dirla tutta, guardiamo al personaggio nel complesso.

pain 08-09-2008 14:25

forrest gump è il mio idolo 8)


corri forrest cccooooorrrriiiiiii!!

Redman 08-09-2008 18:22

Quote:

Originariamente inviata da mezzelfo
forrest gump è un film estremamente diseducativo per il fobico sociale perchè insegna che nella vita ha successo la persona inconspavevole che non si fa domande e non si chiede della portata delle propie azioni, e poi se anche forrest gump si è riuscito a portarsi a letto una bella gnocca allora abbiamo veramente qualcosa che non va.

Io punto a giocare a ping pong come lui 8)

CapitanFobic 10-09-2008 20:20

è una opportunista, è tornata solo x i soldi, poi se ne è andata a cazzeggiar come ha sempre fatto, e poi è tornata x mollargli il figlio
ma solo xchè stava x schiattare, non certo xchè è diventata buona
si è approfittata di un ritardato e mi prudono le mani ogni volta che la vedo

RagionierFantozzi 11-09-2008 00:25

In Forrest Gump c'è un bellissimo messaggio in favore dei fobici quando la madre li insegna che stupido lo è, chi stupido lo fa e che non bisogna mai farsi togliere la propria autostima dalle persone.

Milo 11-09-2008 00:28

Si è vero però resta il fatto che certe persone se ne aprofittano di quelli buoni anche se non lo fanno con cattiveria o calcolandolo e questo non penso sia giusto..anche perchè queste stesse persone nel momento del bisogno non ci sono mentre il buono c'è sempre :?

bardamu2 11-09-2008 16:46

Jenny è per certi versi il rovescio di Forrest: un essere umano bello e sano, che in seguito alle circostanze della vita ha sviluppato un carattere fragile e debole, votato all'autodistruzione. Chi non ama sé stesso difficilmente sarà in grado di amare davvero qualcun'altro.
L'ambiguità e l'originalità nel personaggio di Forrest, sta nel fatto che un carattere così forte alberghi in una persona che non ne è del tutto conscia. Forrest soprattutto agisce senza pensare, senza lasciarsi minimamente frenare da tutte le persone che cercano di convincerlo della sua presunta inadeguatezza. Il tutto esemplificato nella sua risposta alla domanda "Perchè corri?"..."Perchè avevo voglia di correre".

E' un film profondamente americano: l'azione vince sul pensiero, il protagonista è artefice dei propri successi, la fortuna aiuta l'audace, il semplice e puro di cuore trionfa.

Forrest non lascia che il giudizio degli altri, che è pesante e presente lungo tutto il film, governi la sua vita. Quanto di questo atteggiamento positivo è dovuto al suo ritardo mentale e quanto alla sua forza d'animo?

gattasilvestra 11-09-2008 17:15

Forrest Gump è il primo caso in cui ho considerato un film migliore del relativo libro...

Diafobik 11-09-2008 21:10

Quote:

Originariamente inviata da isolafelice
Non credo in questa logica calcolatrice. Una persona non può essere tutta bianca o tutta nera, e soprattutto non è guidata solo dal calcolo e dalla razionalità.

invece in questo caso è tutto semplicissimo
forrest (uomo) è il bene
jenny (donna) è il male

è una metafora della vita 8)

Chioccioccolata 11-09-2008 23:28

Quote:

Originariamente inviata da bardamu2
Quanto di questo atteggiamento positivo è dovuto al suo ritardo mentale e quanto alla sua forza d'animo?

Secondo me sia l'atteggiamento positivo sia la forza d'animo sono dovute al fatto che è ritardato.

bardamu 12-09-2008 00:37

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Secondo me sia l'atteggiamento positivo sia la forza d'animo sono dovute al fatto che è ritardato.

Quindi se sua madre invece di insegnargli di non permettere mai a nessuno di dirgli che è migliore di lui e di dirgli che "stupido è chi lo stupido fa", gli avesse ripetuto di non aspettarsi troppo dalla vita perchè era diverso dagli altri, sarebbe stata la stessa cosa?

gattasilvestra 12-09-2008 02:37

Per me Jenny dà un regalo meraviglioso a Forrest: un figlio; è inammissibile considerarlo come un'ulteriore rogna per il protagonista. Avere un figlio può essere la migliore delle esperienze della vita, sicuramente la più importante.

E non è "solo" un figlio. E' un figlio senza alcun problema fisico o mentale, la dimostrazione che i geni di Forrest Gump, come lui stesso da sempre, possono fare cose importanti e bellissime.

Se ricordo bene, Jenny si riavvicina a Forrest e va a vivere con lui. Perché ha capito che l'amore che lui provava per lei è sconfinato e prezioso. Le è occorso un po' di tempo per metabolizzarlo magari: spesso ci vogliono esperienze veramente forti, come può essere una malattia letale, per capire quanto qualcuno di insospettabile sia giusto per noi e possa farci stare bene. Ma il punto focale è che l'ha capito ed è tornata da Forest, vivendo felice con lui come quando erano bambini, anche se per poco.

Non credo che Forrest abbia visto la realizzazione dei suoi sogni d'amore come una umiliazione, né credo che noi la si debba vedere così.

Chioccioccolata 12-09-2008 16:24

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Secondo me sia l'atteggiamento positivo sia la forza d'animo sono dovute al fatto che è ritardato.

Quindi se sua madre invece di insegnargli di non permettere mai a nessuno di dirgli che è migliore di lui e di dirgli che "stupido è chi lo stupido fa", gli avesse ripetuto di non aspettarsi troppo dalla vita perchè era diverso dagli altri, sarebbe stata la stessa cosa?

Sì.

gattasilvestra 12-09-2008 18:30

Chioccioccolata, secondo me no... a quanto ho visto una persona cerebrolesa risente molto della positività/negatività di chi gli sta intorno (un po' come succede a tutti), precipitando in crisi depressive molto facilmente e (qui sta la differenza) platealmente

non voglio generalizzare, ma finora ho visto questo...

bardamu 12-09-2008 19:00

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Secondo me sia l'atteggiamento positivo sia la forza d'animo sono dovute al fatto che è ritardato.

Quindi se sua madre invece di insegnargli di non permettere mai a nessuno di dirgli che è migliore di lui e di dirgli che "stupido è chi lo stupido fa", gli avesse ripetuto di non aspettarsi troppo dalla vita perchè era diverso dagli altri, sarebbe stata la stessa cosa?

Sì.

Nature VS Nurture 1-0

calinero 12-09-2008 19:05

sveglia, si è chiavata mezzo mondo, per una ramatina che ha dato a forrest voi credete che fosse figlio suo?
quella era una bottana opportunista, che appena ha capito che c'avrebbe lasciato le penne ha deciso di dare il figlio ad un ricco che l'avrebbe fatto vivere bene
e doppiamente stronza se fosse stato davvero suo figlio, perchè glielo ha tenuto nascosto
io darei la pena di morte per certi comportamenti...
il fatto che jenny sia donna è un caso, ehhhh? :lol:

JohnReds2 12-09-2008 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Secondo me sia l'atteggiamento positivo sia la forza d'animo sono dovute al fatto che è ritardato.

Quindi se sua madre invece di insegnargli di non permettere mai a nessuno di dirgli che è migliore di lui e di dirgli che "stupido è chi lo stupido fa", gli avesse ripetuto di non aspettarsi troppo dalla vita perchè era diverso dagli altri, sarebbe stata la stessa cosa?

Sì.

Secondo me no. Ma sono daccordo sul fatto che è vincente perchè è stupido.

Ovvero: siccome è stupido, non può imparare più di tanto. Ha avuto la fortuna che ha imparato poche cose ma buone, rimanendo impermeabile alle malvagità di questo modo.

Jenny poi non è da stimare, sono daccordo con cali sul fatto che è una stronza: ma è così tanto da biasimare? diciamocelo, non si può biasimare nessuno per non amare un ritardato! e poi un pò di sfighe l'ha avute nella vita eh...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.