FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sono senza scopo (https://fobiasociale.com/sono-senza-scopo-67516/)

Locharb 08-05-2019 00:09

Sono senza scopo
 
Lavoro in fabbrica e non è quello che vorrei fare. Sono frustrato. Non riesco a trovare uno scopo nella mia vita. non ho una passione. Voglio risolvere il problema, ma non so in che direzione andare . Voi avete una passione? Un obiettivo o scopo, in particolare qualcosa che vi permetta di vivere, trasformare una passione in lavoro , e non dover lavorare mai un giorno nella vita. O un hobby, che vi permette di vivere serenamente nonostante tutto.
Io faccio fatica, un sacco . Aiutatemi.
Aggiungo che non ho nemmeno hobby, dopo un po' mi stanco di tutto

hermit94 08-05-2019 00:23

Re: Sono senza scopo
 
Anch'io faccio una fatica inimmaginabile a vivere e ancora non ho un lavoro serio

Locharb 08-05-2019 00:24

Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2264108)
Anch'io faccio una fatica inimmaginabile a vivere e ancora non ho un lavoro serio

Hobbies ne hai?

hermit94 08-05-2019 00:27

Re: Sono senza scopo
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2264110)
Hobbies ne hai?

Se avessi soldi si, ultimamente pensavo di usare delle app dove puoi partecipare ad eventi con sconosciuti

Varano 08-05-2019 00:38

Re: Sono senza scopo
 
In realtà l'essere umano non ha uno scopo preciso, quelli che ne hanno trovato uno si sono autoconvinti molto bene.

E' proprio l'esistenza in sé a non approdare da nessuna parte, per cui viene da pensare che uno scopo valga l'altro purché ti tenga impegnato e ti impedisca di riflettere sull'assurdità della vita.

Nightlights 08-05-2019 01:01

Re: Sono senza scopo
 
Quote:

Originariamente inviata da Locharb (Messaggio 2264101)
Lavoro in fabbrica e non è quello che vorrei fare. Sono frustrato. Non riesco a trovare uno scopo nella mia vita. non ho una passione. Voglio risolvere il problema, ma non so in che direzione andare . Voi avete una passione? Un obiettivo o scopo, in particolare qualcosa che vi permetta di vivere, trasformare una passione in lavoro , e non dover lavorare mai un giorno nella vita. O un hobby, che vi permette di vivere serenamente nonostante tutto.

Io faccio fatica, un sacco . Aiutatemi.

Aggiungo che non ho nemmeno hobby, dopo un po' mi stanco di tutto

Io un hobby ce l'ho (musica) ma non l'ho mai vista come una possibile fonte di guadagno anche perché prima avevo il lavoro che mi occupava gran parte del tempo. Dopo averlo perso, ogni tanto prendo in considerazione la cosa, ma devo fare i conti con la realtà, con tutte le rogne psicologiche di questo periodo non riesco ad avere le energie sufficienti per fare un passo del genere, anche se volessi

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

cancellato20151 08-05-2019 02:47

Re: Sono senza scopo
 
Oltre a non avere uno scopo, un obiettivo, una strada da seguire, non ho nemmeno un lavoro.

Una passione, un hobby ce l'avevo ed era l'unica cosa a cui potevo aggrapparmi per provare ad andare avanti.
Parlo al passato perché ora mancano gli stimoli anche per quella; ho paura che possa abbandonarmi definitivamente.

La possibilità di tramutare questa passione in lavoro, l'ho persa tanti anni fa.


Alla fine, non mi è rimasta alcuna motivazione per proseguire.

Lùthien. 08-05-2019 11:18

Re: Sono senza scopo
 
Quote:

Sono senza scopo
Idem. La mia vita è vuota e triste. Vivo giorno per giorno senza fare grandi progetti e chiedermi nulla. Aspetterò la morte.

redone 08-05-2019 11:43

Re: Sono senza scopo
 
Tutto quello che faccio è lavorare,la mia socialità si limita all'ambiente di lavoro,poi torno a casa vivo in famiglia,mi metto al computer,questa è la mia vita da anni,scopi non ne ho e forse questa è la cosa più tragica di tutte,non ho neanche un hobby o una cosa del genere,qualcosa che mi faccia alzare dal divano,mi sento senza speranza e sempre più distaccata dalle persone!

dottorzivago 08-05-2019 12:23

Re: Sono senza scopo
 
Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2264112)
Se avessi soldi si, ultimamente pensavo di usare delle app dove puoi partecipare ad eventi con sconosciuti

Quale sono queste app?
A me interesserebbe partecipare a cose del genere......tipo gruppi di giochi da tavolo o simili

hermit94 08-05-2019 12:36

Re: Sono senza scopo
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2264249)
Quale sono queste app?
A me interesserebbe partecipare a cose del genere......tipo gruppi di giochi da tavolo o simili

Coachsurfing e comehome conosco, disponibili sul playstore, comehome devi pagare qualcosina x partecipare agli eventi

limitless 08-05-2019 12:46

Re: Sono senza scopo
 
Eccomi! 23 anni e totalmente senza scopo, ragiono ancora come un ragazzino di 15 anni e tutto questo prima o poi mi si ritorcerà contro! :perfetto: :ciao:

Mike96 08-05-2019 18:26

Re: Sono senza scopo
 
Stessa tua condizione, ho 22 anni e sono rimasto senza lavoro, senza un'aspirazione precisa e senza hobby particolari (mi definirei un'appassionato di videogames ma non lo vedo come un hobby vero e proprio...). Mi sono isolato dalle persone che conoscevo e ormai ci sto facendo l'abitudine...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

BackToMe 08-05-2019 18:43

Quote:

Originariamente inviata da hermit94 (Messaggio 2264256)
Coachsurfing e comehome conosco, disponibili sul playstore, comehome devi pagare qualcosina x partecipare agli eventi

Couchsurfing è molto bello (oltre agli eventi anche ospitare o farsi ospitare). Sono eventi da estroversi però. Essendomi io sentito accettato in quell'ambiente a suo tempo stavo benone in un gruppo variabile cosi. Poi è tutto finito ma nel mentre è stato bello.

Locharb 08-05-2019 18:43

Siamo coetanei , più o meno , ho 23 anni. Zero scopi, in questi giorni depressione, mangio poco. Nonostante abbia una condizione "invidiabile" qua dentro. Credevo che avere un lavoro e una ragazza risolvesse i miei problemi. Così non è stato. Quanto invidio quelli che non sanno neanche cosa sia la depressione. Ignoranti e felici.

Masterplan92 08-05-2019 18:45

Re: Sono senza scopo
 
Sei ancora fidanzato?

lonely heart 08-05-2019 18:47

Re: Sono senza scopo
 
Capisco il senso di frustrazione che hai, faccio un lavoro che mi da la nausea, ma non saprei che altro fare non avendo mai cercato di dare un senso alla mia vita. Sono impantanata in una situazione che non mi da alcuna soddisfazione e purtroppo continuerò ad ignorare il problema.
Mi piacerebbe poterti dare dei consigli, ma per il momento non ne ho, mi dispiace, spero che in qualche modo migliorerai le cose.

hermit94 08-05-2019 18:48

Re: Sono senza scopo
 
Quote:

Originariamente inviata da BackToMe (Messaggio 2264500)
Couchsurfing è molto bello (oltre agli eventi anche ospitare o farsi ospitare). Sono eventi da estroversi però. Essendomi io sentito accettato in quell'ambiente a suo tempo stavo benone in un gruppo variabile cosi. Poi è tutto finito ma nel mentre è stato bello.

Pensavo di farmi ospitare x provarci :D

CryingOnMyMind 08-05-2019 19:07

Re: Sono senza scopo
 
L'unica cosa che faccio di utile nella mia vita è studiare, seppur mi costi molto impegno. Passioni in senso proprio zero, o al limite consideriamo il sanissimo hobby dello stare al PC anche per 5 ore di fila a nerdare.

Locharb 08-05-2019 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2264505)
Sei ancora fidanzato?

Sì, va tutto bene, lei è fin troppo brava per aver sopportato un fobico sociale e depresso tutto questo tempo, all'inizio non capiva, ora comprende le mie problematiche, mi dice spesso di andare dallo psicologo, di parlarne, ma io non voglio, non voglio ammettere di avere dei problemi, di essere considerato un debole. Mi tengo tutto dentro come ho sempre fatto.

@lonely Heart
Ti capisco, tra l'altro mi rendo conto che è già tanto aver trovato questo lavoro per come sono messo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.