![]() |
Ansia e studio
Come si gestisce l'ansia durante lo studio e causata da esso? Se soffrite di ansia generalizzata che si è focalizzata sullo studio come cazz.... Avete fatto?
A me prendono continue crisi e sono assalita da millemila pensieri ansiogeni appena vado poco poco fuori dai tempi, mi deprimo, mi vengono crisi, esco a bere e fumare (ogni tanto) e dopo ovviamente ho sforato il doppio di prima e mi sento una merdaccia. No ragaz, non ho sbagliato facoltà il problema non è quello. |
Io di solito mi forzo in biblioteca.
Mi vengono spesso attacchi come - No, non son capace - No, non riusciró mai a finire in tempo, vado troppo lento - Mi andrà male In biblioteca vedi tutti che studiano e quindi sei quasi invogliato a seguire il buon esempio, poi se elimini la tentazione del telefono lasciandolo a casa é fatta; di solito creo anche un piccolo auto-inganno, mi metto in una posizione dalla quale l'orologio non si vede, cosí posso studiare senza farmi troppi problemi per l'ora bello filato. Poi peró io mi distraggo coi libri, dannazione a loro, mi metto a studiare sulle scale della biblioteca ! |
Re: Ansia e studio
Concentrarsi sull'argomento e basta, in modo da non pensare a nient'altro
|
Re: Ansia e studio
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |