FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente... (https://fobiasociale.com/mai-avuto-un-lavoro-fisso-e-ho-49-anni-ora-sono-10-anni-che-non-faccio-niente-67490/)

pintavampiro 05-05-2019 18:29

Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Ritenete possibile che a 49 anni una persona non abbia mai avuto un lavoro fisso e, come ripeto dalla presentazione, mai una relazione d'amore né un gruppo di amici? Ora sono 10 anni che non faccio niente...

claire 05-05-2019 18:31

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Possibile, é possibile tutto.

Se ti senti strano o anomalo circa la tua situazione rispetto agli altri, solidarietà.

pintavampiro 05-05-2019 18:35

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Non vorrei sconvolgerti Claire, ma ho digitato tutte le parole chiave possibili per trovare qui o in un altro forum qualcuno come me. Non c'è...Almeno che non ci sia un post che non ho visto di qualcuno che purtroppo è handicappato o ha segni visibili sul corpo o nella psiche...Se lo conosci tu presentamelo per favore.

claire 05-05-2019 18:42

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Potrei parlarti di me ma la mia situazione non é identica alla tua, ho altre cose. Ognuno ha il suo.
Puoi trovare coincidenze su alcune cose e su altre no.
Io ho altre sfighe che tu non hai citato.
Cioé si puó essere messi peggio o meglio, uguale é difficile.

Gli handicappati/segnati nel corpo e nella psiche qui ci sono, e anche là fuori.

pintavampiro 05-05-2019 19:30

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Scusami ma non sono d'accordo. Che al mondo ci sono molte sfighe lo sanno tutti. Quindi sono molto dispiaciuto per le tue Claire credimi, così come per quelle degli handicappati nei forum come quelli fuori. Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono medici del cuore, quelli del fegato e di tutti gli altri organi. Se uno quindi ha i problemi che ho io, sarebbe opportuno trovare casi simili. E se è difficile trovarli sei senza punti di riferimento. Secondo me mi sono trovato così perché non ho potuto ascoltare la voce del proprio cuore quando mio padre era vivo per inseguire i propri sogni. Qui non li scrivo tanto non sarei creduto. Ma ora che sono solo non mi resta che realizzarli

cancellato20535 05-05-2019 19:58

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
PintaVampiro non sei l'unico c'é un sacco di gente, internet é solo un piccolo riflesso di ció che é la realtà.

pintavampiro 05-05-2019 20:03

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Potresti allora presentarmi qualcuno?

Ciasty 05-05-2019 20:04

Quote:

Originariamente inviata da pintavampiro (Messaggio 2262820)
Potresti allora presentarmi qualcuno?

Vuoi per caso uno scettro?

claire 05-05-2019 20:21

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Quote:

Originariamente inviata da pintavampiro (Messaggio 2262801)
Scusami ma non sono d'accordo. Che al mondo ci sono molte sfighe lo sanno tutti. Quindi sono molto dispiaciuto per le tue Claire credimi, così come per quelle degli handicappati nei forum come quelli fuori. Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono medici del cuore, quelli del fegato e di tutti gli altri organi. Se uno quindi ha i problemi che ho io, sarebbe opportuno trovare casi simili. E se è difficile trovarli sei senza punti di riferimento. Secondo me mi sono trovato così perché non ho potuto ascoltare la voce del proprio cuore quando mio padre era vivo per inseguire i propri sogni. Qui non li scrivo tanto non sarei creduto. Ma ora che sono solo non mi resta che realizzarli

Si ma io non ti ho dato torto, ho solo detto che é difficile trovare qualcuno con la co concomitanza di questi quattro fattori che citi.

È principalmente un fattore di età qui, l'utenza media é sui 20-30,magari hanno le altre 3 cose ma non l'età.

pintavampiro 05-05-2019 20:58

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
1 allegato(i)
E se ti dicessi che ho fatto le ricerche con parole chiave anche in inglese? Non risulta nessuno lo stesso. Sai quanti forum ci sono nel mondo? Inoltre internet ERA un piccolo specchio della realtà prima di 10 anni fa. Oggi lo smartphone ce l'hanno tutti. Quindi figuriamoci se a uno con questi problemi non si fa vivo da qualche parte per capirci un po? di più! Poi come ripeto, la mia cosa strana, come mi dicono tutti, è che non presento particolari segni sul corpo e sul volto. Certo, non sono un fotomodello...

cancellato20535 05-05-2019 21:02

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Quote:

Originariamente inviata da pintavampiro (Messaggio 2262820)
Potresti allora presentarmi qualcuno?

Vai in un carcere o campo rom trovi un sacco di gente che non lavora da anni :D
Oppure se fai volontariato hai la possibilità di incontrare un sacco di barboni con cui fare comunella:D

claire 05-05-2019 21:07

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Quote:

Originariamente inviata da 834J01(3 (Messaggio 2262865)
Vai in un carcere o campo rom trovi un sacco di gente che non lavora da anni :D
Oppure se fai volontariato hai la possibilità di incontrare un sacco di barboni con cui fare comunella:D

Capisco l umorismo, ma sta cosa di denigrare etnie e senzatetto (e il volontariato) non é di mio gusto, da radical chic buonista e risorsa della Boldrini, segnalo

Varano 05-05-2019 21:18

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
non conosco nessuno in effetti, ma qualcuno ci sarà...tra 19 anni sarò nella tua stessa situazione salvo miracoli

Peste Nera 05-05-2019 21:25

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Pintavampiro, intanto ti dico che mi dispiace davvero per la tua situazione. Anch'io amici veri non ne ho mai avuti, donne lasciamo perdere e avevo il lavoro fisso ma l'azienda dove lavoravo ha chiuso e ora sono disoccupato. Ho qualche anno meno di te e adesso sto provando a rifarmi una vita da zero. Se puoi per cercare di "smuoverti" un po' potresti cercare un lavoro per le categoria protette se ci rientri oppure dedicarti a un hobby. Te l'ho suggerito questo dopo aver letto la tua presentazione. Scusami se ti ho dato suggerimenti che non puoi seguire ma non ti conosco abbastanza. Comunque se vuoi parlare io seguo il topic. :)

claire 05-05-2019 21:26

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Anch'io volevo suggerire le categorie protette.

Peste Nera 05-05-2019 21:31

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Già, lui ha detto nella presentazione mi sembra che ha problemi di schiena e di solito nelle categorie protette può lavorare anche chi ha quei tipi di problemi sia nel pubblico che nel privato. Inoltre ha detto di aver gestito un'attività quindi in certi ambiti saprebbe già come muoversi avendo esperienza.

pintavampiro 05-05-2019 21:46

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Nelle categorie protette ci sono già da 13 anni. Lavorai per 2 anni in una pelletteria dove però mi rovinai la schiena. Poi quelli dell'ufficio dell'impiego mi chiusero tutte le porte pretendendo che imparassi l'inglese come l'italiano e che studiassi tutta l'informatica a 40 anni per poi dover trovare lavoro. Follia....

Peste Nera 05-05-2019 21:51

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Se ci pensi bene non è follia perché un minimo di conoscenza dell'inglese e di informatica è essenziale per trovare lavoro oggi. Li richiedono perfino per i lavori più semplici. Inoltre credo che se hai gestito un'attività un minimo lo sai usare un pc.

clanghetto 05-05-2019 21:54

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Quote:

Originariamente inviata da pintavampiro (Messaggio 2262901)
Nelle categorie protette ci sono già da 13 anni. Lavorai per 2 anni in una pelletteria dove però mi rovinai la schiena. Poi quelli dell'ufficio dell'impiego mi chiusero tutte le porte pretendendo che imparassi l'inglese come l'italiano e che studiassi tutta l'informatica a 40 anni per poi dover trovare lavoro. Follia....

Follia percHé la tua disabilità ti impedisce di imparare o perché pensi sia un onere troppo grande studiare? O magari altro?

pintavampiro 05-05-2019 21:59

Re: Mai avuto un lavoro fisso e ho 49 anni. Ora sono 10 anni che non faccio niente...
 
Quote:

Originariamente inviata da Peste Nera (Messaggio 2262884)
Pintavampiro, intanto ti dico che mi dispiace davvero per la tua situazione. Anch'io amici veri non ne ho mai avuti, donne lasciamo perdere e avevo il lavoro fisso ma l'azienda dove lavoravo ha chiuso e ora sono disoccupato. Ho qualche anno meno di te e adesso sto provando a rifarmi una vita da zero. Se puoi per cercare di "smuoverti" un po' potresti cercare un lavoro per le categoria protette se ci rientri oppure dedicarti a un hobby. Te l'ho suggerito questo dopo aver letto la tua presentazione. Scusami se ti ho dato suggerimenti che non puoi seguire ma non ti conosco abbastanza. Comunque se vuoi parlare io seguo il topic. :)

Grazie!!! Le categorie protette in Italia sono un campo di concentramento...Lavorai 2 anni in una pelletteria e ci rimisi la schiena. Ora non appena finito di rigovernare mi fa già male!!!:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.