FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi capita di pensare di essere poco intelligenti? (https://fobiasociale.com/vi-capita-di-pensare-di-essere-poco-intelligenti-67468/)

Misty. 18-11-2020 12:35

Re: Vi capita di pensare di essere poco intelligenti?
 
No io lo sono, non penso di esserlo, sono stupida.

Winston_Smith 18-11-2020 14:02

Re: Vi capita di pensare di essere poco intelligenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Misty. (Messaggio 2537053)
No io lo sono, non penso di esserlo, sono stupida.

Tutti quelli che pensano di esserlo sono convinti di esserlo davvero...

shalton 18-11-2020 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Luna2588 (Messaggio 2261892)
Io ci penso spessissimo e soprattutto in quest'ultimo periodo tale idea mi sta ossessionando e mi fa stare davvero molto male. Sono lenta in confronto agli altri e a volte mi incarto su cose banali... Onestamente non riesco a capire se sia colpa dell'ansia o se, effettivamente, presento delle limitazioni dal punto di vista delle capacità cognitive. A voi capita di avere simili pensieri? Come li gestite? Perché io mi sto deprimendo sempre di più e non riesco in alcun modo ad uscire da questo loop. Mi è persino passato per la testa di chiedere alla psicologa di somministrarmi qualche test d'intelligenza per levarmi il dubbio, ma forse avrei anche paura di conoscere il risultato. Bo! So solo che non ne posso più di avere questi pensieri!

Più che poco intelligente mi definisco "addormentato", con difficoltà a capire a volte le cose e di essere indietro, di essere poco lucido.

Brutton 18-11-2020 15:28

Re: Vi capita di pensare di essere poco intelligenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da shalton (Messaggio 2537098)
Più che poco intelligente mi definisco "addormentato", con difficoltà a capire a volte le cose e di essere indietro, di essere poco lucido.

Quoto tutto

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Brutton 18-11-2020 15:31

Re: Vi capita di pensare di essere poco intelligenti?
 
Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2536207)
Idem, inadeguatezza estrema ma anche poco sveglio credo.

Non riesco a stare attento, se qualcosa non mi interessa la mia soglia di concentrazione è nulla.

Oltretutto ho una memoria scarsa, mi ricordo solo cazzate o dettagli che la gente ignora:

Posso dirti la forma dell'incandescenza di lampioni di una certa strada, ma non ricordare come arrivarci in quella strada perché il mio orientamento è pari allo zero.

Quoto. Ma è possibile che tutti mi rubate le parole[emoji3]

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Keith 18-11-2020 16:02

Re: Vi capita di pensare di essere poco intelligenti?
 
Intelligenza a livelli normali nei calcoli, ragionamenti, previsioni.. Ma l'intelligenza sociale è a livello di ritardo mentale neanche tanto lieve.

overthinking 18-11-2020 17:57

Re: Vi capita di pensare di essere poco intelligenti?
 
Sì ma non rispetto agli altri, inteso come massa.

SoloUnaDonna 18-11-2020 22:50

Re: Vi capita di pensare di essere poco intelligenti?
 
No.

utopia? 19-11-2020 11:21

Re: Vi capita di pensare di essere poco intelligenti?
 
Lavorare mi ha fatto capire che il problema non è l'essere "lenti di comprendonio" di chi deve imparare, ma una troppo diffusa completa mancanza di voglia di impegnarsi da parte di chi deve spiegare.

Troppo spesso spiegano il "cosa" dando per scontato che uno arrivi da solo al "come".
A quel punto le persone meno "problematiche" (dal punto di vista di chi spiega) sono quelle che partono e fanno senza lasciarsi "limitare" dal timore di commettere errori. Quelle che nell'azzardo riusciranno, saranno considerate "capaci". Quelle che nell'azzardo falliranno, saranno considerate "non capaci".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.