![]() |
Biofeedback: pareri e opinioni
https://www.youtube.com/watch?v=ZVYHFCUp9TM
cosa ne pensate? Qualcuno ha mai provato questa terapia? |
Re: Biofeedback: pareri e opinioni
mi andrebbe bene <<è una cagata>>, invece del silenzio assoluto....
|
Quote:
|
Ho visto l'inizio del video e l'idea non è affatto malvagia. Bisogna però poter disporre di queste apparecchiature più tempo possibile secondo me.
|
Quello più evoluto è il neurofeedback, dove i sensori sono applicati alla testa. Il costo dovrebbe essere simile a quello di una seduta dallo psicologo.
Comunque avevo visto un apparecchio da biofeedback su ebay a pochi euro, se non sbaglio si chiamava gsr2. |
non vorrei dire una cavolata, ma non sono la stessa cosa? Nel video i sensori vengono applicati alla mano perchè si trattava la sudorazione palmare, ma se non ricordo male nel video dicono che vanno applicati in base a dove si percepisce il problema.
Comunque sarebbero graditi anche pareri da chi ha provato se ha notato miglioramenti |
Io faccio neurofeedback ma in realtà la differenza i due è abbastanza labile, visto che comunque vengono misurati elementi come la sudorazione o la temperatura.
Non ho potuto vedere ancora il video, appena potrò lo faccio; ma nel frattempo ti posso solo dare pareri contrastanti. Da un lato ho l'impressione di un miglioramento marcato subito dopo la procedura; dall'altra l'assenza di durata nel tempo mi fa pensare che possa essere solo un effetto placebo o collaterale e non legato alla pratica vera e propria (ad esempio il fatto di stare un'ora in silenzio concentrato su una cosa, il respirare in un certo modo, ecc.). Consiglio di non farla a meno che non si sia a) disperati b) con soldi da buttare c) il proprio medico di fiducia raccomanda tale pratica. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |